subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Martedì 07 Febbraio 2012 14:33 14

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: WEEDS  (Letto 17414 volte)
Sosuke

« Risposta #75 il: Martedì 09 Giugno 2009 20:30 20 »

complimenti cmq agli utenti di Subsfactory, sempre molto numerosi nel forum a commentare gli episodi delle loro serie!

ottimo sarcasmo  55

comunque
tanto per
ieri notte (ore 10 americane, ore 4 da noi) è andata in onda la premiere season No. 5 "Wonderful Wonderful".

si ricominciaaa   90 90 90
Loggato
Segar
Figlio di Seth Bullock

Certain people wear on my fucking nerves!

« Risposta #76 il: Mercoledì 17 Giugno 2009 19:05 19 »

A me Weeds continua a non convincermi più. Gli episodi non mi divertono più di tanto, ormai si trascina stancamente verso la fine, è chiaro. Se nel 5x01 c'era qualche spunto buono nel secondo ci si è appiattititi di brutto. Ha perso tutto il mordente dei primi anni Sad
Loggato

only cable TV series!
DezPyro

« Risposta #77 il: Martedì 23 Giugno 2009 20:02 20 »

gia...spero si rialzi
Loggato

33 CRAZY IS MORE FUN THAN WORRIED 33
pagy75

« Risposta #78 il: Martedì 07 Luglio 2009 11:52 11 »

5x05:
"ohhh Copenhagen!"  1 1 1
la trama è andata a farsi fottere da un pezzo (chissene del nascituro e... dell'erba medica) ma se non altro questo show è infarcito di stacchetti divertenti, Justin Kirk (aka il viso pallido cresciuto in una riserva indiana = non recita, è!) da solo credo valga il biglietto.
« Ultima modifica: Martedì 07 Luglio 2009 12:14 12 da pagy75 » Loggato

Those are my principles. If you don't like them I have others. (G. Marx)
pagy75

« Risposta #79 il: Martedì 14 Luglio 2009 12:06 12 »

"This crap and general Lee"  1 1 1
Ma cosa aspettano a rinominare la baracca "The Andy Botwin freak show"?  88
Sono l'unico a trovare insulso ed irritante Doug Wilson al punto da saltare ormai completamente i suoi stacchetti?
Repubblicano idiota, ipocrita, irrespondabile ed arraffone (suona molto W. Bush...  94), era perfetto come "perno morale" della "sana" wasp-suburb di Agrestic ma adesso... che senso hanno le sue gag da asilo nido in quel contesto già nature ultrafumato?
E' un'impressione mia o la Parker pare ringiovanita rispetto alle ultime puntate della stagione precedente dove a dispetto dei filtri ultrapatinati le rughette da ultra-anta si vedevano  eccome 7
« Ultima modifica: Martedì 14 Luglio 2009 12:35 12 da pagy75 » Loggato

Nick84

« Risposta #80 il: Mercoledì 15 Luglio 2009 12:55 12 »

Ciao , innanzitutto grazie per i sottotitoli , poi volevo chiedervi dato che finita la quinta stagione ho intenzione di rivederlo  non è che oltra ai sub blue-ray della prima stagione fate anche quelli delle 2 e 3?

Loggato
Pat

« Risposta #81 il: Sabato 18 Luglio 2009 18:14 18 »

Mah fino ad oggi credo che sia la peggiore stagione di Weeds
Loggato
pagy75

« Risposta #82 il: Venerdì 24 Luglio 2009 13:53 13 »

spero anch'io che dopo questa stagione chiuda.
era partito come una satira della suburbia upperclass mostrandoci la doppia vita d'una apparentemente irreprensibile (e... milf  94) soccer mom costretta a funamboleggiare tra il bisogno di salvare le apparenze (soprattutto coi figli) e il suo improvvisarsi "mediatrice culturale" tra la ricca comunità WASP e i loro rifornitori afro-ghetto di... weeds.
in questo contesto doug (il politico maneggione ipocrita ed incompetente) e celia (la desperate howsewife strafatta di prozac) avevano un senso e risultavano nella loro idiozia divertenti: sospetto che sia stata la loro "indispensabilità" in questo filone narrativo a costringere la showtime (per evitare che altre reti se li potessero accaparrare con conseguente affossamento anzitempo dello show) a reingaggiarli sul finire della seconda stagione con un contratto triennale = adesso anche se la loro presenza sul set non ha più alcuna ragion d'essere... tocca loro (a meno di non pagarli per rimanersene a casa) tenerseli nel cast ("doug" s'è addirittura scritto da solo tutti gli sketch: i risultati si vedono...).
tornando a noi: l'appeal della storia credo consistesse nel mantenere le due vite di nancy separate (figli e vicini che non sanno) ma sempre sul punto (dramma+comicità) di crollare l'una addosso all'altra sputtanandola su entrambi i fronti, un po' come nelle storie di spiderman non sono mai i cattivi da affrontare il vero fulcro della storia ma tutto ruota intorno al riuscire a continuare a celare la sua identità a zia May e al suo boss (che notoriamente considerano l'arrampicamuri un essere spregevole ed abietto).
poi... carenza d'idee+ voglia di saltare anch'essi (un'infinità di serie incentrate adesso su questo) nel filone del "crisi che si sta mangiando viva la un tempo benestante middle class bianca" e puff... addio Agrestic ("little boxes..." quanto mi piaceva questa sigla) ed eccoci nell'hic sunt leones del bordeland america-mexico.
da quando non esiste più la dicotomia affari miei\pubbliche virtù, vivono in un quartiere dove ad essere ottimisti i vicini nei loro garage stipano ben altro che l'erba e i figli non solo sanno ma partecipano attivamente dove sono la tensione, i fraintendimenti e l'umorismo?
i pruriti repressi tra andy e nancy valgono davvero un'intera stagione? maddai!
chiudano la baracca e vedano di riciclare tutti questi attori (che non sono male, riconosciamoglielo) in serie nuove  

« Ultima modifica: Venerdì 24 Luglio 2009 13:59 13 da pagy » Loggato

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Kneel before Kal-El (cit.+LOL)

« Risposta #83 il: Venerdì 24 Luglio 2009 16:24 16 »

Citazione
un po' come nelle storie di spiderman non sono mai i cattivi da affrontare il vero fulcro della storia ma tutto ruota intorno al riuscire a continuare a celare la sua identità a zia May e al suo boss (che notoriamente considerano l'arrampicamuri un essere spregevole ed abietto).
sicuro? da quanto è che non leggi l'Uomo Ragno? (disconosco l'esterofilia delle scelte Panini Comics Tongue). le cose non sono così semplici da un pezzo. concetto condivisibile (tensione narrativa basata sul precario equilibrio esistenziale), esempio (al netto di miei - sempre possibili  45 - fraintendimenti) poco azzeccato.

Sul resto sono sostanzialmente d'accordo, anche se sul giudizio sugli attori io sarei anche più generoso di "non sono male". Andy, Celia, Nancy, la signora nera grossa (acc la memoria! 12) delle prime 3 stagioni sono notevoli, IMO.
Loggato

Save Community!

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

pagy75

« Risposta #84 il: Venerdì 24 Luglio 2009 16:54 16 »

a parte rare eccezioni non leggo i marvel 10
che adesso i supereroi si tolgano la maschera in pubblico (e... le mutande), si sposino, ingrassino (con conseguente reazione bulimica riparatoria), vadano in terapia coniugale (dottore, mia moglie si tromba tutti i cattivi ke porto a casa...  94), pensino seriamente al suicidio (della serie: e superman si fece saltare le cervella con uno schioppo caricato a pallettoni di kriptonite  1), muoiano (e... purtoppo resuscitino) non lo metto in dubbio (= che tempi, non c'è proprio più religione  96).
mi riferivo genericamente alla serie classica (che posso solo fingere di conoscere avendo visto il cartoon girato pochi anni dopo) del '62 di stan lee.
l'esempio l'ho partorito in puro brainstorming sommando Apocalittici e integrati (saggio di umberto Eco che parlava "anche" di fumetti) e il delirio su superman di Bill (Tarantino in stato di grazia).

infatti, erano molto più che "non male" nelle prime tre stagioni (se ancora mi sforzo di seguire la serie è proprio per amore dei bei tempi), non mi dire che al Kevin Nealon che ripropone spudoratamente vecchi suoi sketch demenziali degli Anni 80 al Saturday Night Live (ha ottenuto per contratto di potersi gestire il personaggio di doug come meglio crede... questo è il risultato) daresti un voto maggiore alla sufficienza scarsa per pietà (il vederlo pitturarsi la pancina flaccida nella scorsa puntata più che ridere m'ha fatto quasi vomitare).
l'attrice che interpreta Celia rimane bravissima (basta vederla nature fuori dal set: è tutt'altra persona) ma... ormai è il suo personaggio (opinione personale, siamo qui apposta per discutere e commentare no?  96) ad aver perso ohni smalto.
ovvio che il mio è un sarcasmo da fan deluso, onestamente avrei preferito vedere questa serie concludersi in una maniera più dignitosa: Nancy & family dopo l'incendio di agrestic incassano l'assicurazione sulla casa e... se la battono verso un improbabile futuro da "persone normali" (magari in direzione della "mitica" copenhagen  Asd) non sarebbe stato un finale accettabile?

« Ultima modifica: Venerdì 24 Luglio 2009 17:20 17 da pagy » Loggato

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #85 il: Venerdì 24 Luglio 2009 17:44 17 »

Citazione
e superman si fece saltare le cervella con uno schioppo caricato a pallettoni di kriptonite
fare una battuta del genere a uno con un nickname come il mio può essere nocivo per la salute  26  55 (sì bello il monologo di Bill, è vero; l'opera di Eco parla di un Superman ormai superato, semplicemente Wink)

scherzi a parte: non so quale sarebbe il finale più giusto, certo la serie è ormai stiracchiata, e vive più delle performance di Maria Luisa  1 e di Elizabeth Perkins (probabilmente il talento più genuino di tutto il cast) nonché del citato Andy (che non so come si chiama l'attore e non c'ho voglia di cercarlo  82). Il resto del(l'attuale) cast è discreto ma non allo stesso livello, secondo me ovviamente. Doug è simpatico, ma resta (ergo lo è sempre stato IMO) una macchietta. Esilarante ma un po' vacua.
Loggato

Save Community!

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

pagy75

« Risposta #86 il: Venerdì 24 Luglio 2009 23:09 23 »

fare una battuta del genere a uno con un nickname come il mio può essere nocivo per la salute  26  55 (sì bello il monologo
la tua iconcina l'ho notata solo DOPO aver bestemmiato.
ovvio che son subito corso a tirar fuori dalla cassapanca lo stinger e... da allora scruto il cielo con impazienza:
non aspettarti da me un  "è un uccello, è un aereo, è..." come vedo un puntino nel cielo in avvicinamento... premo il grilletto senza troppi preamboli 26 26 26
nota che anche la mia iconcina è a tema clark kent: il mio invece della copertina dell'infanzia indossa la... divisa da charlie brown  Asd
concordo riguardo alla perkins: ci mostra ad ogni sua entrata in scena nei freak-panni di celia (nella vita reale è invece una radical chic molto pacata ed autoironica) la differenza tra attore (faccia di gomma bob de niro) e caratterista (joe pesci o per restare dalle nostre parti alessandro haber).
justin kirk (andy) è un tizio che più che recitare credo "sia".
ha alle spalle un passato discretamente grottesco: cresciuto in una sperduta riserva indiana, ai tempi del liceo i suoi si son trasferiti in una grande città (a sentir lui non aveva mai visto da bambino "così tanti bianchi"), ovvio che 'sto piccolo zagor disadattato è stato fatto nero dai compagni di scuola, gli c'è voluta una discreta dose di autoironia (la stessa con cui adesso s'è inventato la maniera per guadagnarsi la minestra) per non spararsi.
restando in tema personaggi divertenti: m'era piaciuta parecchio (mi sono illuso che potesse risollevare lo show) la schizo-sorella di nancy messa in piedi da Jennifer Jason Leigh, chissà perché (attrice troppo costosa?) è stata fatta fuori in maniera tanto sbrigativa: tutta quella fatica per "introdurcela" (di solito si fa quando si aggiunge al cast un altro personaggio fisso) e poi puff... arrivederci e grazie!
Loggato

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #87 il: Venerdì 24 Luglio 2009 23:40 23 »

ah sì vero. chissà perché. peccato perché mi piace come attrice (anche se trovo che come donna sia invecchiata maluccio). magari torna.
Loggato

Save Community!

pagy75

« Risposta #88 il: Venerdì 24 Luglio 2009 23:57 23 »

forse perché stava rubando la scena a "nancy"? (ma come sono perfido e maligno  94).
boh, i suoi annetti ce li ha e qui considera che entrava in scena nel ruolo di casalinga beona ed iperdepressa (troppo da "luminosa e splendente" non avrebbero potuto conciarla, mi pare che l'abbiano anche ingrassata rispetto a com'è in realtà), per "giudicarla" (ke stronzi noi maschietti) bisognerebbe vederla anche in qualche altro suo lavoro recente (no idea, anni che non vedo un suo film).
riguardo al "maluccio": nota i filtri (al confronto la vecchia cara calza sulla telecamera del berluska pare...) che la parker esige ad ogni entrata in scena, con quelle luci e quel ritocco postprod anche un elefante parrebbe liscio come un bebé.

aggiornamento (fatto i miei compitini... 94): mistero risolto, la leigh era stata chiamata per rimpiazzare nella prossima stagione (yup, purtroppo hanno già messo tutto il cast a contratto per la sesta) la parker (che pareva intenzionata a mollare), le sue comparsate dovevano servire sia per rodarla (abituare il pubblico a considerare lei la "nuova nancy") che (penso male io...) per esercitare la necessaria pressione sulla protagonista originaria (ci mettiamo poco a rimpiazzarti con un'altra quasi-star, firma e poche storie!).
"ovvio" che la parker ha deciso di restare e a quel punto... per la showtime una star a serie basta ed avanza ergo... bon voyage mrs leigh.
domanda che a questo punto credo lecita: come pensavano di far diventare il personaggio della leigh capofamiglia dei botwin? e qui... non credo serva troppa fantasia: il narco-dandy messicano scuoia viva l'originale.
ergo: tutto il filone narrativo di questa quinta stagione magari era stato concepito per abituarci all'idea che al dodicesimo episodio nancy sarebbe morta?
« Ultima modifica: Sabato 25 Luglio 2009 00:29 00 da pagy » Loggato

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #89 il: Sabato 25 Luglio 2009 01:14 01 »

ovviamente il giudizio è riferito a ciò che vedo. le adulterazioni (o contraffazioni) della merce  9 non sto manco a preoccuparmi di sgamarle (non mi interessa proprio: è finzione, è parte della sospensione dell'incredulità, è la "magia" dello spettacolo, ecc. ecc.).

certo la Leigh la ricordo in vari film ed era molto graziosa. mi pare di quella grazia sia rimasto poco. il fascino è un'altra faccenda ancora.

comunque la scena che la rubasse alla Parker è tutto da dimostrare; e direi anche meno male che almeno la sostituzione della protagonista ce la risparmiano. Hanno già snaturato abbastanza l'anima della serie.

e grazie per tutte le informazioni.
Loggato

Save Community!

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8   Vai Su
  Stampa  

Salta a: