a parte rare eccezioni non leggo i marvel
che adesso i supereroi si tolgano la maschera in pubblico (e... le mutande), si sposino, ingrassino (con conseguente reazione bulimica riparatoria), vadano in terapia coniugale (dottore, mia moglie si tromba tutti i cattivi ke porto a casa...

), pensino seriamente al suicidio (della serie: e superman si fece saltare le cervella con uno schioppo caricato a pallettoni di kriptonite

), muoiano (e... purtoppo resuscitino) non lo metto in dubbio (= che tempi, non c'è proprio più religione

).
mi riferivo genericamente alla serie classica (che posso solo fingere di conoscere avendo visto il cartoon girato pochi anni dopo) del '62 di stan lee.
l'esempio l'ho partorito in puro brainstorming sommando Apocalittici e integrati (saggio di umberto Eco che parlava "anche" di fumetti) e il delirio su superman di Bill (Tarantino in stato di grazia).
infatti, erano molto più che "non male" nelle prime tre stagioni (se ancora mi sforzo di seguire la serie è proprio per amore dei bei tempi), non mi dire che al Kevin Nealon che ripropone spudoratamente vecchi suoi sketch demenziali degli Anni 80 al Saturday Night Live (ha ottenuto per contratto di potersi gestire il personaggio di doug come meglio crede... questo è il risultato) daresti un voto maggiore alla sufficienza scarsa per pietà (il vederlo pitturarsi la pancina flaccida nella scorsa puntata più che ridere m'ha fatto quasi vomitare).
l'attrice che interpreta Celia rimane bravissima (basta vederla nature fuori dal set: è tutt'altra persona) ma... ormai è il suo personaggio (opinione personale, siamo qui apposta per discutere e commentare no?

) ad aver perso ohni smalto.
ovvio che il mio è un sarcasmo da fan deluso, onestamente avrei preferito vedere questa serie concludersi in una maniera più dignitosa: Nancy & family dopo l'incendio di agrestic incassano l'assicurazione sulla casa e... se la battono verso un improbabile futuro da "persone normali" (magari in direzione della "mitica" copenhagen

) non sarebbe stato un finale accettabile?