subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 08:08 08

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dubbi Amletici  (Letto 7797 volte)
atnio

« Risposta #15 il: Venerdì 07 Settembre 2007 15:59 15 »

nn credete che gli scarafaggi che compaiono spesso nella serie abbiano un significato?
magari un prossimo superumano avrà questo potere?

Non capisco il potere... Trasformarsi in scarafaggio?   36

Cmq se sono ripetuti un qualche nesso con la trama ci sarà.

me la sono proprio cercata 27
be in ogni caso io ci starei attento e abbastanza semplice ma credo che qualcuno che abbia il potere di vedere attraverso gli insetti e controllare cosa fanno i superuomini, sia una trama scontata ma abbastanza plausibile.
in ogni caso se qualcuno si trasforma in scarafaggio diventa il mio idolo! 1 pensa a quanto si possa arrabbiare con il potere stupido che si ritrova
Loggato
Athana
Resyncher Mistress

Synchami tutta

« Risposta #16 il: Venerdì 07 Settembre 2007 16:13 16 »

be in ogni caso io ci starei attento e abbastanza semplice ma credo che qualcuno che abbia il potere di vedere attraverso gli insetti e controllare cosa fanno i superuomini, sia una trama scontata ma abbastanza plausibile.

... Usare gli insetti come microspie alla 007...  86  Ci può stare.
Loggato
atnio

« Risposta #17 il: Venerdì 07 Settembre 2007 16:27 16 »

essendo una serie che si basa anche sui colpi di scena, avranno inzuppato la prima con particolari da dove potrebbbero prendere spunto.
lo scarafaggio mi era rimasto impresso guardando tutta la serie in poco tempo e questo particolare mi ha lasciato colpito.
Io odio le agenzie supersegrete quindi spero nn sia un'agenzia, magari il vero padre di sylar che nn riesce ad ucciderlo e quindi lo osserva soltanto.
x ora nessuno dei superumani possiede una capacità di trasformarsi in "mostro" e spero che nn ci sia nn credo che sarebbe in linea con la politica di verosomiglianza della realtà...poi se gli ascolti saranno bassi ci possono mettere di tutto per rialzare la serie.come la frase della bambina che nn riesce a vedere quella persona potrebbe tornare in questa o nelle prossime.
la possibilità di heroes è quella di avere anche dalla sua parte 40 anni di fumetti supereroistici da cui trarre ispirazione per cercare qualcosa di carino.
Loggato
Iwangor

Non importa in cosa credi, l'importante è credere.

« Risposta #18 il: Sabato 20 Ottobre 2007 16:46 16 »

c'è 1 considerazione su cui non sono concorde... cioe il fatto ke peter non possa copiare la capacità di sylar di "capire come funzionano le cose"
voi dite ke non ha supergenoma ma è soltanto abile a comprendere i meccanismi... ma allora mi spiegate come mai il padre genetista ha rintracciato sylar con la famosa lista degli esseri umani che hanno sto famoso marchio genetico?
se non aveva differenze genetike manco se lo cagava non vi pare?
il fatto ke peter non riesce a prendere il suo potere di capire le cose o cmq ke non lo sa di averlo appreso sto potere è tutt'altra faccenda... magari si capirà in seguito...
poi il fatto ke peter possa usare 1 potere alla volta è possibile... visti anke i risvolti della prima serie... cmq ci sono ancora parekki dubbi...
x quanto riguarda gli scarafaggi vi dico la mia... solo scena e spero ke non ci siano collegamenti a riguardo... al max 1 ke caccia scarafaggi dal corpo... ma ke si trasforma in insetto mi pare eccessivo... ma credo onestamente ke sia tutta scena...
cmq la domanda del xke colei ke poi muore e poteva comandare a bakketta col pensiero le persone non costringe il genetista a parlare manco l'ho capito pure io... in effetti facevano prima... MAH
Loggato

Non importa in cosa credi. L'importante è credere
My Last Work
WilhelmFink
Revisore Pigna Rettale

"Fear... And Panic In The Air"

« Risposta #19 il: Giovedì 08 Novembre 2007 16:58 16 »

Riprendo un post che ho messo su un altro thread per la storia dello scarafaggio...

Sto scarafaggio che compare dopo che silar ammazza qualcuno mi ha rotto, e ancora non lo spiegano.

Prima puntata, boss: "God is a cockroach"

Penso rappresenti l'evoluzione, la capacità di adattarsi a tutto e di sopravvivere all'estinzione.
Loggato

void

« Risposta #20 il: Giovedì 15 Novembre 2007 11:12 11 »

Spero di rispondere un po' a tutti i dubbi
1) Sylar è dotato della capacità di riprodurre il DNA, ma non è dotato del supergenoma, ma di un'altra cosa ancora, non per nulla il dottor Chandra Suresh lo chiamava il "Paziente 0". È una specie di razza a parte. Deve asportare la parte del cervello e mangiarla (quando dice a Mohinder che "potrebbe affondare i denti nella sua testa") per assorbirne il DNA, ma credo che la parte del cervello che deve asportare deve essere integra. Non ha assorbito quello di Eden perché, credo, sparandosi ha rovinato quella parte.
2) L'uomo nero di Molly comparirà nella seconda stagione, assieme a tutti i vecchioni (vedi mamma Petrelli e papà di Hiro). Molly può localizzarlo ma non lo fa perché ne ha paura. È una bambina, in fondo.
3) Peter duplica i poteri degli altri stando loro vicino, ma penso che se non è consapevole di averli non li può usare (vedi  il superudito)
4) il samurai solitario compare nella seconda serie, ma non ho capito chi è (non mi sono informato perché voglio aspettare la seconda stagione in italiano). Comunque c'entra con il padre di Hiro e con i vecchioni sopra citati (ma non so molto altro)
5) dei veri cattivi ci saranno, gli indizi sono disseminati in tutta la prima stagione

Un dubbio mi rimane: ma Hana (quella che percepiva le e-mail e funzionava come una rete wireless) che fine ha fatto? Ad un certo punto non si è più vista...

spero di aver dissolto un po' di dubbi
Loggato
Iwangor

Non importa in cosa credi, l'importante è credere.

« Risposta #21 il: Giovedì 15 Novembre 2007 11:37 11 »

Hana dovrebbe apparire nella seconda stagione quasi di striscio... così ho letto da qualche parte ma siamo alla 08 su 11 episodi del secondo volume e ancora non si vede... si in effetti sembra quasi sparita... almeno a spiegare però che fine abbia fatto eh... vabbeh... anche claude nella seconda stagione non appare ancora e non apparira' purtroppo... chissa forse nel terzo volume se lo vedremo... gran peccato è 1 bravissimo attore ed il potere non è niente male ci si puo' buttare giù una bella trama! 38
Loggato

Non importa in cosa credi. L'importante è credere
My Last Work
GABRIEL

« Risposta #22 il: Martedì 04 Novembre 2008 13:11 13 »

QUA SI INSULTA TROPPO IL MITICO GABRIEL..CMQ SIETE RIAMSTI UN PO INDIETRO..VOLEVO POSTARE DEI DUBBI AMLETICI SULLA 2 E TERZA SERIE MA QUA SIEITE ANCORA ALLA PRIAMA..CMQ QUALCUNO MI FACCIA SAPERE SE POSSO 38
Loggato
FiLoX
Master Subber

Bestia senza dio

« Risposta #23 il: Martedì 04 Novembre 2008 13:21 13 »

Che problema c'è? Fai pure, basta che non scrivi ancora tutto in maiuscolo Wink
Loggato
GABRIEL

« Risposta #24 il: Mercoledì 05 Novembre 2008 22:04 22 »

dubbi sulla terza serie episodio 3x05 daphne nn rimane fermo quando hiro blocca il tempo.....cm mai quando hiro finta la morte di ando daphne nn se ne accorge..??e poi cm mai peter del futuro muore con dei colpi al petto???E INFINE TANTO X CHIUDERE NOAH BENNET MI STA SUL CAZZO!!!!! nn si fida di gabriel....!!!cmq nn lamentiamoci di heroes, è sempre un gran telefilm che ci appassiona tutti...
Loggato
Mokuren

« Risposta #25 il: Martedì 25 Novembre 2008 20:43 20 »

Io avrei un dubbio.
Nella terza stagione si parla di Tracy Strauss come una delle gemelle di Niki Sanders. Sarebbero in tre:
Niki, Tracy e Barbara.
Mi chiedo allora chi era Jessica? Non era anche lei una gemella di Niki ,morta assassinata dal padre ( a questo punto adottivo di Niki)?
Loggato
Jason

Don't mess with Jason!

« Risposta #26 il: Martedì 25 Novembre 2008 22:33 22 »

dubbi sulla terza serie episodio 3x05 daphne nn rimane fermo quando hiro blocca il tempo.....
Ferma, daphne é un donna, magari non fà tipo ma é a tutti gli effetti una donna. e ha anche un bel corpicino atletico... Lo spiega lei stessa: "Perché piega il tempo e lo spazio"
cm mai quando hiro finta la morte di ando daphne nn se ne accorge..??
Finge.... e comunque nemmeno così é corretto grammaticalmente e logicamente. (posso io fingere la morte di qualcuno? No! A meno che io stesso non sia l'altro. Ciò comporterebbe delle gravi crisi d'identità!) Perché in quel momento daphne non stà usando il suo potere.
e poi cm mai peter del futuro muore con dei colpi al petto???
Mai sentito parlare dell'haitiano??? quello che annulla i poteri? Tra cui quello della rigenerazione? Questo spiegherebbe molte cose, vero?
Per esempio che dovrebbero usare questa tecnica + spesso e uccidere tutti i Peter di questo mondo.
E INFINE TANTO X CHIUDERE NOAH BENNET MI STA SUL CAZZO!!!!! nn si fida di gabriel....!!!cmq nn lamentiamoci di heroes, è sempre un gran telefilm che ci appassiona tutti...
Bhé non biasimo un padre che non si fida di chi "ha aperto il cranio della figlia".
Si potrà anche rigenerare, ma non penso che un'esperienza del genere non passi inosservata nella mente adolescenziale di una cheerleader... nonché non posso biasimarlo se ha un po' di difficoltà ad accettare che un serial killer é passato dall'essere il "lupo cattivo" al "tenero agnellino". (questa frase é da pronunciare con l'accento di brescello)

Inoltre a me Noah Bennet, stà simpatico.
Loggato

- L'utente Jason è un cattivo utente
- Perchè?
- Non ci lascia giocare a "cappa & spada"
- Non dovremmo essere abbastanza grandi da capire di non giocarci più da soli?
- No
- Allora è un bastardo!
- Terrone!
GABRIEL

« Risposta #27 il: Mercoledì 24 Dicembre 2008 16:34 16 »

è arrivato il saputello..se vuoi rispondere con delle cose sensate bene..se vuoi prendere in giro evita..guarda che l haitiano annulla i poteri ma se si spara x esempio a claire e nn in testa quando l haitiano se ne va ella(va bene cosi saputello) si rigenera..
Loggato
Jason

Don't mess with Jason!

« Risposta #28 il: Venerdì 26 Dicembre 2008 18:10 18 »

è arrivato il saputello..se vuoi rispondere con delle cose sensate bene..se vuoi prendere in giro evita..guarda che l haitiano annulla i poteri ma se si spara x esempio a claire e nn in testa quando l haitiano se ne va ella(va bene cosi saputello) si rigenera..
Giuro che non capisco quello che hai scritto.
Un po' preoccupato, ho chiesto anche l'opinione della prima persona umana, capace d'intedere e di volere, che passase vicino a camera mia. (In questo caso ho trovato mia nonna)

l haitiano ==> con l'apostrofo
annulla i poteri ma se si spara ==> chi spara a chi? l'haitiano spara a se stesso? (l'haitiano "si spara"? é diventato un proiettile?)
x esempio a claire e nn in testa ==> grammaticalmente unendo i soggetti (che si riescono ad indentificare) diventa: "l'haitiano spara a se stesso, e non in testa. (si sparerà al piede)
quando l haitiano se ne va ella si rigenera ==> quando l'haitiano se ne và, Claire si rigenera. Ella é un personaggio che non esiste.

La matematica é un'opinione. Non la lingua che dovresti parlare...
In ogni caso, ricostruendo la tua frase, ho osato dargli anche un senso compiuto;

"Se le si spara in testa, Claire perde la capacità di rigenerarsi e muore. Quello che non mi spiego é come sia morto Peter, dato che non gli hanno sparato in testa, ma solo al torace. Una volta che l'haitiano se n'è andato, Peter non dovrebbe riacquistare la capicità di rigenerarsi? Ella."

Non ho trovato una collocazione per "Ella" perché é un termine oramai in disuso nella nostra lingua (me lo conferma anche mia nonna) così l'ho messo al fondo sperando che passi inosservato.

Comunque, postulando che intendessi proprio quello che ho interpretato (Postulare = Presupporre come vero), la risposta é semplice:

Immaginiamo che il potere della rigenerazione sia una maglietta rossa.
E quello di volare una maglietta blu.
L'haitiano ha il potere di rubare magliette. 
Peter indossa una maglietta rossa e una blu.
L'haitiano che é nascosto lì vicino gli ruba la maglietta blu.
Peter si accorge di non avere più la maglietta blu addosso, passa Claire e gli spara. A quel punto Peter pensa "Ah-ah! L'ho fregato!... ho ancora la maglietta rossa!", si rende conto però che l'haitiano gli ha rubato anche quella rossa!!!
(I successivi pensieri di Peter sono censurati)
Peter non avendo più la maglietta rossa (che ricordiamo era il potere di rigenerarsi) non può più rigenerarsi quindi, come conseguenza di un proiettile piantato nel cuore, muore.

Diversa sarebbe stata la scena senza l'haitiano:
Claire spara a Peter che possiede la maglietta rossa e quella blu.
Peter avendo la maglietta rossa (che ricordiamo era il potere di rigenerarsi) può rigenerarsi. Quindi espelle il proiettile, e vola via a fare la bella vita in Australia.
« Ultima modifica: Venerdì 26 Dicembre 2008 18:28 18 da Jason » Loggato

- L'utente Jason è un cattivo utente
- Perchè?
- Non ci lascia giocare a "cappa & spada"
- Non dovremmo essere abbastanza grandi da capire di non giocarci più da soli?
- No
- Allora è un bastardo!
- Terrone!
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: