Qualche osservazione in più, a freddo: puntata deludente per un finale di stagione deludente. L'ho già scritto (si veda il post nella sezione Lost), e lo ripeto: quelli di Heroes erano partiti a razzo riuscendo a fare meglio persino di Lost, ma nella luga distanza Abrams e soci hanno vinto in scioltezza.
Non si può risolvere lo scontro finale tra Peter e Sylar con una scazzottata. Non ci si può rimangiare la parola e far sopravvivere Sylar con un colpo di scena ridicolo. Non si può ricorrere ad un sacrificio inutile solo per aggiungere pathos. Non ha senso. Punto.
Peter può volare, se vuole. Se non ce la fa basta dargli un colpo in testa come ha fatto Claude e fargli perdere i sensi. Oppure Claire poteva sparargli e non sarebbe morto nessuno. Ma nessuno proprio. Quindi che cazzo di tragedia stanno a fare? Siamo al ridicolo. Parkman? Un imbecille. Ma imbecille proprio. Sylar ha i poteri che c'ha, l'ha già sperimentato, ma lui che fa? Tira fuori il pistolone e gli va contro. A questo punto merita di morire, se Darwin ha un po' di ragione.
Davvero, una delusione. Puntata carina, con una visione molto dark (la città vuota, tutto che avviene di notte...), ma appunto niente più che "carina", quando da un finale di stagione ci si dovrebbe aspettare ben altro.
A margine: anche a me Kensei è sembrato il padre di Hiro. E Candice avrebbe dovuto trasformarsi in quello che è, quando ha perso i sensi.
Chiudo qua, ché ho già scritto assai su 'ste cose.
Io ho pensato che il kensei fosse un antenato di Hiro più che il padre, ma potrebbe anche essere il padre se ha il potere dell'immortalità... anzi ora che ci penso meglio, forse ha più senso che sia proprio il padre di Hiro. Se rivedete la scena c'è lui da solo contro un manipolo di soldati (ok nn saranno un esercito, ma almeno una ventina direi di si...) che senso avrebbe scagliarsi da solo contro più avversari se non sapendo di non poter morire? Però forse così sarebbe un potere uguale a quello di Claire, no!? Mmmm allora forse non ha senso...
Sono d'accordo con Gesù sull'inutile tragedia finale sullo sparare o no a Peter. Cazzo, qualche puntata fa è stato trafitto da una scheggia di vetro nel cranio ed è resuscitato appena rimossa (come Claire), e Claire per ovvi motivi lo sa meglio di chiunque altro... quindi perchècazzo non gli spara e la smette di piangere come una idiota?
E poi se peter è esploso in cielo (non possono essere arrivati nello spazio a meno che non abbiano anche il potere di non respirare e di resistere all'attrito con l'atmosfera) nella prossima stagione faranno vedere il fallout radioattivo che pioverà su NY?
E una domanda che mi è sorta ora... ok che Nathan sa volare... ma deve avere anche la pelle d'acciaio per non disintegrarsi in volo... vi ricordate quando scappa dall'haitiano e Bennet? Se non ricordo male fa addirittura un bang sonico da quanto va veloce... dovrebbe ridursi in poltiglia.

Cmq un'ottima serie e la puntata mi è piaciuta. Ok l'espediente per non far morire Sylar potevano evitarselo visto che hanno tirato in ballo un nuovo supercattivo non c'era bisogno di tenere in piedi Sylar...