subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 08:02 08

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [Commenti] Season Finale 'How to stop an exploding man'  (Letto 5588 volte)
alemax6
Keymaker

« il: Mercoledì 23 Maggio 2007 00:04 00 »

E così...finisce anche la stagione anche per questa serie...devo dire di quest'anno, quella che ho seguito con più interesse. (tra le nuove ovviamente)
Che dire, non c'è il cliffangherone (se si esclude i primi secondi del volume due che cmq poco hanno accennato a cosa ci rserverà la seconda stagione) come ampiamente previsto...abbiamo dunque un finale, un finale che forse farà storcere il naso a qualcuno, ma che redime Nathan dopo le ultime puntate dove aveva fatto il 'bad guy' della situazione - grazie anche e, oserei dire, soprattutto alla tutt'altro che discreta ficcanasaggine della signora madre.

Ora...io credo che Nathan sia effettivamente morto (ma qualcosa se la possono sempre inventare), invece il buon Sylar si salva sempre eh?? E volevo anche vedere..23 puntate di 'super cazzuto' e un'infilzatina, 2 secondi 2, e via??..no no...eppoi è rimasto fermo mentre arrivava hiro....

Concludo dicendo che parecchie domandine sn rimaste li a galleggiare nell'aria...per esempio...a me piacerebbe tanto sapere quali sn i poteri di nonna petrelli, o di babbo nakamura, anche della sorellina nakamura per dirla tutta.
Matt 'Weiss' Parkman nn muore...dai no, mi sta simpatico...e poi adoro quella bambina (Molly) e nn la posso veder triste... 31...
Altra domandina..cosa diavolo era l'apparizione in sogno 'viaggio nel tempo' di Peter a Charles...e che poteri ha quest'ultimo? E se è vero, come è vero, che li ha...Simone??..niente??...ok è morta ma....
Ma soprattutto la cosa che mi preme di piu...vi ricordate la tipa che parlava cn i satelliti, che entrava nei sistemi di telecomunicazioni, e chattava cn Ted Sprague nonostante lui nn fosse online?? Ecco quella..che diavolo di fine ha fatto quella?Huh?

Cmq bella serie...gran lavoro da parte dello staff cn sub sempre di ottima fattura...e alla prossima stagione! 39 39 39 39
Loggato

Athana
Resyncher Mistress

Synchami tutta

« Risposta #1 il: Mercoledì 23 Maggio 2007 00:29 00 »

Serie veramente increbile... e, come ho già detto, la bellezza di questa serie sta nel fatto che fa rivivere i nostri desideri di bambini quando credevamo di poter un giorno assomigliare a qualche supereroe dei cartoon o dei fumetti. Ci fa sognare un po', il che non guasta. Noi, grandi e cresciuti, stiamo ancora a litigare con i supereroi, ma quando cresceremo!!

Sarà che ho ancora la lacrimuccia che sta per scendere, ma sono contenta di aver seguito questa serie.
Il finale, a parte sapere che la bomba non esplodeva, è stato cmq inaspettato. Credo che nessuno lo immaginava così, o almeno con l'eroico salvataggio di Nathan che potrebbe benissimo aver sganciato Peter ad un certo punto per mettersi in salvo. Non credo muoia. Solo una cosa: ogni volta che si vedeva il momento in cui esplodeva Peter o Sylar, era sempre giorno. Questa volta il duello finale si è svolto di notte. Il destino dell'umanità era già cambiato.

Chissà la nuova stagione cosa ci riserverà, domanda di rito e di dovere non appena finisce una stagione.
Ringrazio tutti coloro che si sono occupati della prima stagione di questa serie: grazie per aver messo il vostro tempo a nostra disposizione10
« Ultima modifica: Mercoledì 23 Maggio 2007 00:31 00 da Athana » Loggato
Avy

« Risposta #2 il: Mercoledì 23 Maggio 2007 07:30 07 »

22 E' finito!
Bello però, finito come doveva finire, credo... per ora dico solo un paio di cose perchè non ho avuto il tempo di rivederlo con i sub:

- Ando è più figo di Hiro con la spada  33
- Noah...  97 e lo sapevo che ce lo mettevano nell'ultima
- Matt, accidenti, sempre la figura del deficiente... spara quattro colpi e viene colpito da cinque proiettili  27
- Bellissimi i riferimenti alla prossima stagione, non vedo l'ora  33
Per il resto a stasera buona giornata a tutti
Loggato
sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #3 il: Mercoledì 23 Maggio 2007 10:52 10 »

Ora...io credo che Nathan sia effettivamente morto (ma qualcosa se la possono sempre inventare),

Beh, a parte i discorsi che si facevan l'un l'altro Bisteccone e Bamboccetto...
Si prende Radioactive Man, lo si porta nello spazio.
Ci si allontana in volo.
Ci si godono i fuochi artificiali a distanza di sicurezza.
Si ritorna a prenderlo (opzionale).
Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
Viperluke

« Risposta #4 il: Mercoledì 23 Maggio 2007 19:48 19 »

Guardavo l'episodio e pensavo: " Dai non finire così", " Dai ancora un po'"... Invece lo schermo diventa nero e penso "Uffa ci siamo"... Ma poi arriva il capitolo 2... Col mitico Hiro nel periodo dei samurai, epoca che adoro... Quindi se già di per se la serie è spettacolare, non oso immaginare la prossima con quel "Generations"... E inizio a far viaggiare la fantasia...
Per tornare poi alla puntata, beh, da alcune cose che ho letto e sentito, forse non tutti i nostri eroi ricompariranno presto. Ma questo non vuol dire che sono morti. Cavolo nelle Soap resuscitano tutti e non hanno poteri, se qui muoiono così facilmente sarebbe troppo stupida la cosa. Mi ha fatto sorridere l'intesa tra Micah e Molly... Daranno sicuramente vita ad un nuovo eroe... E poi sono troppi carini... Vabbè... Per Sylar, beh, ormai è lui il cattivo! Chi altri può essere così potente? Cmq sono ancora molti i misteri e credo che si risolveranno tutti con una terza stagione...
Ringrazio i subbers e ci vediamo presto per la prossima stagione...  74 74

P.S. Si ma una cosa non ho capito... Peter può usare un solo potere alla volta? Perchè a quel punto quando ha finito di divertirsi ad illuminare il mondo il volo di ritorno può anche farselo da solo no?
« Ultima modifica: Mercoledì 23 Maggio 2007 19:53 19 da Viperluke » Loggato

Proud member of Subsfactory Panthers Team and Subsfactory Sherwood Team

Athana
Resyncher Mistress

Synchami tutta

« Risposta #5 il: Mercoledì 23 Maggio 2007 20:00 20 »

Hiro nel periodo dei samurai, epoca che adoro...

Ci potrà essere qualche puntata con Hiro nel passato, ma non ti aspettare tutta la stagione (penso che tu lo abbia già immaginato questo). Il tempo che Hiro impari qualche altra tecnica, e ritornerà nel futuro. La cosa strana è che il guerriero blu porta un vessillo con il simbolo famoso della serie. Vuol dire che c'era già nel passato e quali sono le connessioni con il futuro?...
Cmq, se ci tieni tanto ai samurai cerchiamo un modo per spedirti laggiù. Per te questo e altro...

Cmq già Molly parla di un altro cattivo che non può localizzare, perchè quando pensa a lui, lui la vede... Sarà un'anticipazione per la prossima stagione?
« Ultima modifica: Mercoledì 23 Maggio 2007 20:03 20 da Athana » Loggato
Viperluke

« Risposta #6 il: Mercoledì 23 Maggio 2007 20:11 20 »

Più che tecnica penso apprenda qualcosa di interessante per la storia... Il vessillo era già sulla spada che apparteneva al samurai, quindi non è una novità... Più che altro è lo sguardo che si scambiano Hiro e il samurai (che hanno nominato spesso ma non ricordo come si chiama)... Secondo me la prossima stagione vedrà tutti i vecchietti della prima stagione nella loro giovinezza fino a riagganciarsi con la prima stagione... E Sylar non credo sia morto...

Come fai a farmi tornare nel 1671? Mi ci porti tu? 89
Loggato

Proud member of Subsfactory Panthers Team and Subsfactory Sherwood Team

sardauker

« Risposta #7 il: Mercoledì 23 Maggio 2007 20:15 20 »

ah, una cosa... Kensei...
KEN sapete tutti che è spada (KENDO= KEN spada, DO via, come in JU DO, la via della flessibilità, quindi la via della spada)
SENSEI è, altrettanto noto, maestro (di arti marziali, appunto)
vogliamo che il nostro K/Sensei non gli insegni altrui giochetti di spada???
Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
Avy

« Risposta #8 il: Mercoledì 23 Maggio 2007 22:35 22 »

Scusatemi per la cretinata che sto per sparare... ma nessuno ha trovato somiglianze tra il kensei è il padre di Hiro? Probabilmente per questo 'Generations', due generazioni a confronto... Forse il padre di Hiro è dotato di una qualche immortalità, o forse è una questione di parentela...
Per gli eroi morti o no... alla fine non ci hanno fatto vedere la morte di nessuno dei due Petrelli, non c'erano corpi dilaniati, pezzi al vento o scheletri che vanno in fratumi (  Ehm )... quindi, date le circostanze, non avranno difficoltà a reinserire (o far sparire per sempre) i personaggi.
Secondo me non dovrebbero tornare, o almeno non subito. Dovrebbero lasciare lo spazio a nuovi personaggi e nuove situazioni, per poi alla fine concretizzarsi il pensiero del padre di Simone, con Peter (o chi per lui, a questo punto) alla testa di un gruppo di persone che possono fare la differenza...

Anche io ho trovato tenerissima la scena Molly/Micah... Belle anche le scene in cui Peter prende a cazzotti Sylar, tutta la parte di Niki, Matt che crede che Sylar non lo uccierà...
Troppo frettoloso il finale, però, e potrebbero lavorare un po' di più sugli effetti nella prossima stagione.

Ma a me questa puntata mi ha lasciato un sacco di domande... Prima su tutte se Sylar è fuggito con le sue sole forze.
Già nelle prime puntate era stato sparato e si era rialzato come se niente fosse. Poi era caduto con Peter, Peter era morto e lui no... Poi vede delle immagini, e sembra molto sereno nel morire da deficiente, infilzato da uno spadino.
Poi, altre domande: - cosa c'entra l'eclissi?
                           - Ando ci sarà nel prossimo volume?
                           - quale era il vero scopo dell'agenzia?
                           - perchè Molly aveva pensato al nuovo cattivo? chi le aveva fatto pensare al nuovo cattivo? che facesse parte del primo gruppo di eroi?
                           - che potere aveva il padre di simone?
                           - e il padre di Hiro?
                           - che fine ha fatto il combattimento finale che tutti aspettavamo?
                           - perchè Peter non controlla i suoi poteri e Sylar sì? E Peter, se dovesse tornare, imparerebbe a darsi una controllata?
                           - perchè Candice, svenuta, non è tornata alle sue vere sembianze?
                           - che piano ha Bennet? Trovare gli eroi per conto suo?
                           - che fine hanno fatto quella wireless e claude? Non c'era pure lui nel sogno di Peter?
                           - perchè lo scarrafone alla fine? Cosa avranno voluto dirci?

Comunque, bella serie fino in fondo.
Loggato
sheazar

« Risposta #9 il: Giovedì 24 Maggio 2007 09:45 09 »

il samurai e' il padre di hiro !
Loggato
Avy

« Risposta #10 il: Giovedì 24 Maggio 2007 10:02 10 »

il samurai e' il padre di hiro !

Lo credi anche tu? Allora siamo in due  9
P.S.= primo post? Benvenuto/a allora   93
Loggato
sardauker

« Risposta #11 il: Giovedì 24 Maggio 2007 10:21 10 »

- Wireless è... leggi l'ultima novel, va'... Smiley
- Candice è realmente gnocca (capita anche alle ragazze dotate :-P Wink ), oppure è tanto "avvezza" alla forma-gnocca che anche da svenuta la prende in automatico.
- con un discorso sugli scarrafoni inizia la prima puntata, a "casa" Suresh.
« Ultima modifica: Giovedì 24 Maggio 2007 10:24 10 da sardauker » Loggato

Avy

« Risposta #12 il: Giovedì 24 Maggio 2007 10:50 10 »

- Wireless è... leggi l'ultima novel, va'... Smiley

86 mi sa che ho capito, anche se non leggo le novel. Vabbè, mi stava antipatica  94

- con un discorso sugli scarrafoni inizia la prima puntata, a "casa" Suresh.

Sì, non era a casa ma all'università e dice che Dio dovrebbe essere uno scarrafone perchè sono più evoluti ecc ecc, ma era solo un gesto simbolico, una chiusura del ciclo o c'è dell'altro?
Loggato
sardauker

« Risposta #13 il: Giovedì 24 Maggio 2007 10:54 10 »

"end of volume one", appunto.

"casa" era tra virgolette apposta Smiley
Loggato

Avy

« Risposta #14 il: Giovedì 24 Maggio 2007 11:03 11 »

"end of volume one", appunto.

"casa" era tra virgolette apposta Smiley

Ok. Grazie  96
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: