Scusatemi per la cretinata che sto per sparare... ma nessuno ha trovato somiglianze tra il kensei è il padre di Hiro? Probabilmente per questo 'Generations', due generazioni a confronto... Forse il padre di Hiro è dotato di una qualche immortalità, o forse è una questione di parentela...
Per gli eroi morti o no... alla fine non ci hanno fatto vedere la morte di nessuno dei due Petrelli, non c'erano corpi dilaniati, pezzi al vento o scheletri che vanno in fratumi (

)... quindi, date le circostanze, non avranno difficoltà a reinserire (o far sparire per sempre) i personaggi.
Secondo me non dovrebbero tornare, o almeno non subito. Dovrebbero lasciare lo spazio a nuovi personaggi e nuove situazioni, per poi alla fine concretizzarsi il pensiero del padre di Simone, con Peter (o chi per lui, a questo punto) alla testa di un gruppo di persone che possono fare la differenza...
Anche io ho trovato tenerissima la scena Molly/Micah... Belle anche le scene in cui Peter prende a cazzotti Sylar, tutta la parte di Niki, Matt che crede che Sylar non lo uccierà...
Troppo frettoloso il finale, però, e potrebbero lavorare un po' di più sugli effetti nella prossima stagione.
Ma a me questa puntata mi ha lasciato un sacco di domande... Prima su tutte se Sylar è fuggito con le sue sole forze.
Già nelle prime puntate era stato sparato e si era rialzato come se niente fosse. Poi era caduto con Peter, Peter era morto e lui no... Poi vede delle immagini, e sembra molto sereno nel morire da deficiente, infilzato da uno spadino.
Poi, altre domande: - cosa c'entra l'eclissi?
- Ando ci sarà nel prossimo volume?
- quale era il vero scopo dell'agenzia?
- perchè Molly aveva pensato al nuovo cattivo? chi le aveva fatto pensare al nuovo cattivo? che facesse parte del primo gruppo di eroi?
- che potere aveva il padre di simone?
- e il padre di Hiro?
- che fine ha fatto il combattimento finale che tutti aspettavamo?
- perchè Peter non controlla i suoi poteri e Sylar sì? E Peter, se dovesse tornare, imparerebbe a darsi una controllata?
- perchè Candice, svenuta, non è tornata alle sue vere sembianze?
- che piano ha Bennet? Trovare gli eroi per conto suo?
- che fine hanno fatto quella wireless e claude? Non c'era pure lui nel sogno di Peter?
- perchè lo scarrafone alla fine? Cosa avranno voluto dirci?
Comunque, bella serie fino in fondo.