subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 07:41 07

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: FALLING SKIES  (Letto 3603 volte)
meredithgrey
The RC League ***Gunny***

Improvise, adapt, overcome.

« il: Martedì 28 Giugno 2011 11:57 11 »

"Falling Skies" è una serie SCI-FI di Steven Spielberg.

Protagonista è Noah Wyle (il dottor Carter di E. R. per capirci) nei panni di un professore di storia catapultato alla guida di una resistenza umana contro un’invasione aliena...

Qui i sub delle prime tre puntate

Che dite, ci piace?

M
« Ultima modifica: Martedì 28 Giugno 2011 12:20 12 da meredithgrey » Loggato

- Lo straordinario risiede nel cammino delle persone comuni -

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #1 il: Martedì 28 Giugno 2011 12:28 12 »

mah. sono un po' perplesso.
riassumendo: bella senz'anima? 86
(però gli FX sono cool, IMHO)
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

meredithgrey
The RC League ***Gunny***

Improvise, adapt, overcome.

« Risposta #2 il: Martedì 28 Giugno 2011 12:31 12 »

Eh, ecco, lo sono anch'io... sembra un po' tutto già visto, forse è colpa mia che mi drogo di Spielberg... o forse è che ormai di SCI FI in giro ci sono solo cagate, in parte spaziali, in parte no...

Mi piace l'idea della Resistenza (muahahahahahah, e come no, altrimenti?^^) e del "pueblo unido", ma non riesco a vedere il nuovo che tanto cerco. Capiamoci, niente da buttar via, la mano si vede e si apprezza.
Ma per gli addicted del genere, magari... boh...

M
Loggato

- Lo straordinario risiede nel cammino delle persone comuni -

dudelow
Il più figo tra i
Master Subber

(flex)

« Risposta #3 il: Martedì 28 Giugno 2011 12:33 12 »

A me piace molto e ho apprezzato di più la puntata di ieri piuttosto che quella di una settimana fa.  88

Il pilot l'ho trovato un po' troppo lento, non so, forse mi aspettavo qualcosa di più e l'ho visto con un occhio particolare. Invece con la puntata 3 direi che la serie ha preso una strada molto buona.  77

Leggo in giro dei commenti molto positivi e dei commenti molto negativi, di solito sono le grandi serie ad avere masse di fan grandi quanto le masse di Haters, speriamo che non cada nelle prossime puntate, per ora è bella e, come diceva il buon Kal, ha degli effetti speciali spettacolari!  21

vorrei uno skitter come animale domestico.  97
Loggato

Citato da:  Spigui

Che bello ho uno STALKER... 32

Calma... tu non "diventi" strano, tu SEI strano!

You can not imagine the immensity of the fuck I do not give.
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #4 il: Martedì 28 Giugno 2011 14:17 14 »

riconosco che, per quanto uno cerchi di dominarsi 55, avevo aspettative mostruose 84 che, volente o nolente, ti influenzano.
quindi: è tutto ben confezionato, attori bravi, regia particolarmente accurata per una serie TV (ammesso e non concesso abbia ancora senso fare distinzioni di questo tipo fra cinema e TV con la tecnologia odierna) ma... non saprei, non decolla. boh, comunque vista la moria di SF in TV è già da leccarsi i baffi, per carità 40
Loggato

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

Atrebor
Visitatore
« Risposta #5 il: Giovedì 30 Giugno 2011 00:47 00 »

Sarà che dopo la delusione di Stargate Universe (io sono una fan sfegatata di SG-1 srhehjzetj) aspettavo con ansia una nuova serie SCI-FI che potesse tirarmi un po' su...

Falling Skies sicuramente ha delle buone premesse...Niente di "esclusivo" ma non è nemmeno proprio tutto "trito e ritrito".

Ovvio...le grandi serie SCI-FI non sono "GRANDI" senza ragione...

Tuttavia una cosa che apprezzo sicuramente molto è la decisione di non far piombare le puntate per intero nel buio pesto alla "universe" (dove se vedevi un accendino acceso quasi quasi ti venivano le lacrime per la gioia di vedere un po' di luce).

Altrettanto sicuramente gli attori sembrano decenti...così come sono ben equilibrati anche i momenti di serietà e i momenti di divertimento. (La prima scena di "Pope" nella terza puntata (non dico altro per chi non l'avesse ancora vista) mi ha fatto morire dalle risate... 1)

Insomma...ritengo che le premesse per una bella serie ci siano tutte...ora bisognerà vedere come si giocano queste carte...
Loggato
diamantinom

« Risposta #6 il: Giovedì 30 Giugno 2011 12:38 12 »

Visti i primi 20’ della premiere, poi mi son stufato. La resistenza agli alieni (o macchine come in Terminator) e le cronache del dopobomba sono da tempo una costante della SF (x solito deteriore) americana. Pochi ne son venuti fuori bene, cito ‘The Long Tomorrow’, 1955 di Leigh Brackett (Rip) che forse ha dato il via alle storie (tutte americane) della ricostruzione del territorio e della rinascita dei suoi abitanti. Da evidenziare anche ‘Mission Earth’ di Hubbard (agli sgoccioli) che è però in forma di satira (10 volumi assai gradevoli). Forse quello che ha meglio evidenziato la messa in schiavitù senza troppe speranze della ns razza è stato Dickson con "The Cloak and the Staff" e vari racconti correlati. Qui gli alieni sono proprio alieni. Ma chi oserebbe mai portare sullo schermo, piccolo o grande, questa storia ?
Nota : i titoli citati son disponibili in Italiano anche se disseminati qua e là.

“Cade il cielo o cadono le braccia? Un po' entrambe le cose. Falling Skies, la serie prodotta da Steven Spielberg (ma fino ad un certo punto) con  Noah Wyle (due parole ormai condannate a essere seguite da "sai, il dottor Carter di ER"), evento atteso della stagione televisiva fantascientifica, è arrivata negli Stati Uniti e sta per arrivare in Italia. Ma i commenti non sono buoni: in tre parole, noia, noia, noia. Tutto già visto, nessuno spunto originale, il solito minestrone poco credibile di Survivors e Guerra dei mondi e cose del genere. Insomma: alieni cattivi e imperscrutabili che invadono la terra, gli umani un po' li fanno fuori e un po' li assoggettano al loro volere coi soliti vermoni che si collegano al cervello e che come al solito non puoi toglierli senza uccidere l'umano (l'abbiamo già vista tante volte che potremmo scrivere un manuale di specifiche tecniche di questi aggeggi), la resistenza che se ne va in giro con grandi carovane di centinaia di persone e che chissà come gli alieni non li vedono mai a meno che non arrivi uno dei loro così nei paraggi, e insomma via così. Si spera che migliori con le puntate successive. Ci si conta poco.” (fantascienza.com).

Opinione condivisa.
Cari fans dell’ovvio guardatevi ‘sto video ed andate in pace.

Bob Dylan - When The Night Comes Falling From The Sky

Loggato

Αθήνα , Πραξιτέλης : Αφροδίτη ο Κνίδιος (400 circa B.C.)
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #7 il: Giovedì 30 Giugno 2011 12:44 12 »

Cari fans dell’ovvio guardatevi ‘sto video ed andate in pace.
posto che non ha entusiasmato neanche me (v. sopra), però 'sta uscita è eccessiva pure per te. 89
Loggato

dudelow
Il più figo tra i
Master Subber

(flex)

« Risposta #8 il: Giovedì 30 Giugno 2011 13:29 13 »

Visti i primi 20’ della premiere, poi mi son stufato.

quello che non capisco di te, te lo giuro, è che non ti piace niente. La mia domanda è questa: perchè guardi, perchè commenti?  86

Non voglio sembrarti quello che vuole cucirti la bocca, anzi. Voglio proprio sapere cosa ti spinge a guardare 20 minuti e poi brontolare, perchè hai brontolato parlando de "si stava meglio quando...". E' roba trita e ritrita? Certo, ma non è che il resto del panorama sia meglio.

Tutti cercano il miracolo nelle serie TV, tutti vogliono cose che ti tengano incollato allo schermo, poi quando trovano Lost vogliono far andare le cose come vogliono loro, quando ci sono degli Zombie il prodotto ha deluso, gli alieni sono inguardabili, Fringe ha dentro Olivia ma si sono dimenticati di Braccio di Ferro.....  55

La prima volta che ho visto il pilot di Lost non volevo più guardare la serie, non mi aveva entusiasmato, eppure ad oggi la ritengo la serie che mi è piaciuta di più.  77

Sai che non ho ancora letto parole quanto meno comprensive per quello che guardi? Non le paghi tu le serie, per come le vedi tu probabilmente non dai un centesimo al Network che le trasmette e non compri nemmeno un prodotto pubblicizzato negli spazi venduti per ricavare i soldi per fare altri episodi e altre serie.

Ma che c'è sempre da lamentarsi per qualcosa di piacevole, che dovrbbe appassionarti e che non paghi un euro per vedere? Se tu avessi aspettato di vederla su Sky e avessi detto: "pago 50 euro al mese quer questo schifo?", io ti avrei rispettato di più.  4

Io faccio parte di questa resistenza, quella che rispetta il lavoro degli altri e che si fa andare bene quello che vedo così, perchè accendo la TV, il computer, il lettore DVD.  14
Loggato

diamantinom

« Risposta #9 il: Giovedì 30 Giugno 2011 14:25 14 »

Dude in parte quello che scrivi è vero ma in parte no.
Sono abbonato a sky ma sto x disdire.
Di soldi ne ho spesi abbastanza in  cofanetti e li ho dati a molte case compreso il loro mkt.
Ho parlato bene di diverse serie e male di altre.
Il vogliamoci tutti bene appassionatamente non mi interessa.
Il rispetto uno deve guadagnarselo giorno x giorno.

Posso dire che sei noioso ? No offense

ciao
Loggato

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #10 il: Giovedì 30 Giugno 2011 14:34 14 »

è sacrosanto pensarla come si vuole, dunque anche bastian contrario per principio. e mi va bene.
quello che non mi sta bene è trattare come coglioni quelli che la pensano diversamente. è fastidioso (non più di tanto, non illuderti) e scortese (che ha poca ha che fare coll'essere melenso del volemose bene, che si tira fuori troppo spesso come scusa per giustificare eccessi di acidità).
considerati i limiti della parola scritta, considerato che non sai chi c'è dall'altra parte dello schermo (non è una minaccia 40 è una constatazione), considerato che siamo tutti mortali (seguono debiti - quanto inutili- scongiuri) e nessuno nasce imparato, io userei un altro tono.
ciò detto, fa un po' come ti pare (si fa per dire: esistono anche i ban, passati certi limiti). dipende anche da cosa vuoi ottenere comunicando in questa maniera. certo tanto interessante, come forse pensi di essere, non lo risulti particolarmente.
Loggato

diamantinom

« Risposta #11 il: Giovedì 30 Giugno 2011 14:45 14 »

Vedi Kal se ti fai una fiorentina e non ci metti su del pepe è come se ti mangiassi un bisteccone e basta.
Se qualcuno si è sentito un coglione x qualche spiritosaggine non so che farci e non era mia intenzione.
Per cui chiedo scusa x il passato il presente e il futuro.
A questo punto almeno la forma dovrebbe essere salva.
Loggato

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #12 il: Giovedì 30 Giugno 2011 15:11 15 »

mi va bene il pepe e mi piace e lo digerisco. devi anche pensare che non piace a tutti, che non tutti lo digeriscono e che non siamo soli in questa valle di lacrime Asd
ciò detto, sei stato chiarissimo nella tua risposta e hai confermato tutte le mie impressioni. per me a postissimo così (anche se sai perfettamente, essendo tutt'altro che stupido, che il problema non era formale affatto 96), io non avrei avuto da ridire per me ma certe chiose anche se nei confronti di altri mi urtano e sono evitabili facilmente, soprattutto perché inutili (anzi, meglio. non necessarie: un po' come il pepe, no? è buono ma si può farne a meno per star meglio tutti  32). 41
Loggato

dudelow
Il più figo tra i
Master Subber

(flex)

« Risposta #13 il: Giovedì 30 Giugno 2011 15:31 15 »

La vita è troppo corta per rimnerci male.  96

secondo me il tuo problema è che entrando in discussioni di telefilm che non ti piacciono, non metti un semplice parere personale, tu metti delle argomentazioni che hanno lo stesso sapore di novità che hanno le serie che screditi.

Posso irti, da appassionato di musica, che tutto quello che si sente, io l'ho già sentito? Che io insegno musica e che mi tocca accettare chi ama Lady GaGa e chi ama gli Anal Cunt? Non lo faccio perchè sono noiso, ma semplicemente perchè credo nei gusti personali.

Attaccherei la Pausini al palo più alto dela piazza più grande? Sì.
Lo dico a chi la adora? No.

Io non ho problemi, se sento la Pausini e non mi piace,non entro nella discussione della Pausini a dire che mi fa schifo, me ne resto tranquillo e buono dall'altra parte del forum, così so di non ritrovarmi post noiosi da una persona noiosa che tanto non mi farà cambiare idea.

Mi dispiace per il tuo abbonamento di Sky, è una buona TV, non sempre all'altezza delle aspettative, ma per molte cose decisamente valida. Anche per i cofanetti DVD, magari la prossima volta che non ti paice una seirie che esce, dai a noi poveri mortali la lista dei cofanetti così ci facciamo la cultura che ci permetta di non essere più noiosi, almeno quando parlimo con te!  55

ok, basta altrimenti pensi che me la sono presa. Io sono un rompiballe, per natura, adesso mi eclisso e siamo a posto!  96

14
Loggato

rogiari

"Can't hear you! Scarlet fever!"

« Risposta #14 il: Giovedì 30 Giugno 2011 18:24 18 »

Non l'ho ancora visto (lo aspetto su sky a giorni) ma il mio nasometro mi dice che ...finirà cancellato come gli altri. Basta con sti alieni cattivi, e che palle. Da quando si è persa la metafora "politica" dietro, non fanno nemmeno piu' paura. Vuoi mettere i baccelloni di Siegel?!
Loggato
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Su
  Stampa  

Salta a: