subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 07:29 07

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [Commenti] 1x22 "Landslide"  (Letto 3459 volte)
Gesu`

Altrove

« il: Mercoledì 16 Maggio 2007 23:36 23 »

.
« Ultima modifica: Mercoledì 10 Ottobre 2007 10:22 10 da Gesu` » Loggato

So long, and thanks for all the fish.
drPiovra

« Risposta #1 il: Giovedì 17 Maggio 2007 00:34 00 »

Innanzitutto ringrazzio Gesu' e tutti quello dello staff per traduzioni e synch. Ho presente il mazzo che vi fate per creare i sottotitoli e quindi non posso che lodarvi. Io di solito mi vedo la versione HD, ma non ho resistito e questa volta non ho aspettato e mi sono riadattato la versione dei sub "normali",  e quindi capisco cosa hai divuto fare per il resynch Gesù.

parlando dell'episodio devo dire che non mi ha entusiasmato... mi aspettevo qc scena più attiva...
scontata la fine di Ted, anche se Peter poteva benissimo dargli una mano invece di fare il coniglio (contende la palma per inettitudine a Suresh). Prima parlano di spaccare il mondo e poi si rintanano nel primo buco che trovano... se fossi Claire me ne sarei scappata a Parigi altro che paesino deserto.
Candice mi è piaciuta vermanete per la prima volta; buona l'imbeccata delle sue origini con quei piccoli indizi che riescono a giustificare il suo comportamento
Thompson muore abbastanza stupidamente... mega palazzo pieno di progetti segreti e non c'è nessuna guardia in giro? cmq meglio esserselo tolto dai piedi visto la scarsità del personaggio (però è la scena che più ho apprezzato!!!)
quando Linderman guarisce Heidi e Nat casca dal pero (poteva benissimo chiederglielo lui direttametne il fesso) mi sono cascate le 00... altro che stare ad ascoltare le babbionate del vecchio pazzoide, lo avrei preso a calci dato che è soprattutto colpa sua se la poveretta è finita sulla sedia a rotelle. A dire il vero mi sarebbe piaciuto che Nat lo avesse fatto ancora nell'episodio in cui Linderman gli mostra i suoi poteri...
Resto in attesa della seconda stagione o dello spin-off in cui mostreranno i poteri dei "genitori" visto che si è aggiunto pure papà Petrelli (mentre nella novel non sembrava che ne avesse di poteri)
piuttosto noioso l'incontro tra Hiro e il padre... come tutti quelli precedenti... Hiro+Ando coppia mitica, Hiro +papà Takei scene eliminabili, tanto si sa che ce lo hanno piazzato dentro tanto per attirare i fans di Star Trek
bellina la scena finale di Sylar sul tetto... notato che la scena nelle anticipazioni che riproponeva questo spezzone è diversa? non gli si illuminano gli occhi.... o almeno non ancora
ma il Cleromont del negozio di spade è l'autore di comics o è solo omonimia/citazione?

non mi viene in mente altro per ora

Loggato
sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #2 il: Giovedì 17 Maggio 2007 10:20 10 »

takei dentro per i fans star trek?
è praticamente irriconoscibile dalla TOS... era sfuggito pure a me :/

per me è solo una sorta di cameo...
Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
WilhelmFink
Revisore Pigna Rettale

"Fear... And Panic In The Air"

« Risposta #3 il: Giovedì 17 Maggio 2007 11:47 11 »

Episodio caruccio, devo dire che mi ha divertito. Non avevo capito ancora cosa c'entrasse il potere di Micah con l'evil plot di Linderman finchè non ho visto la scena del seggio e non mi sono ricordato che in paesi più tecnologicamente avanzati del nostro non si barra una scheda di cartapecora con una matita numerata dentro una cabina di cartongesso. Ve lo immaginate il povero Micah sommesso da MILIONI di schede di carta???

Comunque...Candice grassona NO. Vi prego ._.

La morte di Thompson mi ha ricordato molto la scena di Matrix in cui Trinity punta la pistola ad un agente con il suo bel "dodge this!", ma a parte quello forse c'è stato poco pathos. Del resto il personaggio di Thompson stringi stringi è poco più di un tirapiedi, quindi magari una morte "anonima" ci stava anche.

La scena di Stanley ai cancelli di ingresso è SPET-TA-CO-LA-RE.

Poi vabbè, ancora mi chiedo perchè un uomo che può rendersi invisibile a comando per sfuggire da un supereroe pluriomicida entri in un locale anzichè
A) volare via
B) rendersi invisibile
C) fermare il tempo, trovarlo, piantargli un coltello nella zucca
Ma nell'ultima puntata si scoprirà che Peter e Mohinder in realtà sono gemelli monozigoti e che il Petrelli si è dovuto camuffare da italo-americano per passare i controlli alla dogana U.S.A. <.<

Per ora non mi viene in mente altro. Uh si, altro dubbio: ma D.L. "strappa via" un pezzo dalla testa di Linderman o semplicemente gli infila la mano dentro e fa "sciok"?

Loggato

Valkyria

« Risposta #4 il: Giovedì 17 Maggio 2007 15:52 15 »

Non sapevo dove segnalarlo quindi lo faccio qui:
20.09 la traduzione del sottotitolo del padre che dice "I will teach you" si sovrappone a quello di Hiro "With all due respect... you are a CEO of a big company."
24.06 manca la traduzione di (il padre) "When you were a boy... I told you many tales of Tazeko Kensei. There was one you made me tell every night." (Hiro) "Kensei and the dragon"
E' comprensibile anche così, però mi sembrava giusto segnalarlo.
Poi esprimerò il mio giudizio sull'episodio Tongue
Loggato

C'è un Mr. Muggles in ognuno di noi.
Athana
Resyncher Mistress

Synchami tutta

« Risposta #5 il: Giovedì 17 Maggio 2007 17:50 17 »

Questa puntata me la sono proprio goduta. C'era qualche scena che andava rivista tipo Parkman che non sente l'indiano e la bambina nella stanza; Peter che sente Sylar, ma non fa niente; altre scene che avete già detto voi. Ma sw fosse andato come avremmo voluto noi o seconda la logica, non ci potrebbe essere l'ultimo episodio.

Avete notato che prima che Hiro inizi il suo allenamento con il padre, è irradiato da un raggio di sole, quasi come se il personaggio viene illuminato da un raggio divino, perchè deve salvare la città. Hiro, il salvatore.
In questa puntata ci hanno reso Candice più simpatica e più umana, ma quando lo faranno con Mohinder? Nella prossima stagione?
Ma come ha fatto il padre di Mohinder a mettere nel sangue del figlio gli anticorpi per curare la malattia della sorella e della bambina? Lo ha fecondato in vitro? Lo ha creato geneticamente, ma allora poteva provvedere a fare qualcusa di meglio? O è un po' come per il trapianto di midollo osseo tra fratelli?
Loggato
webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« Risposta #6 il: Giovedì 17 Maggio 2007 18:03 18 »

tutta colpa mia gli errori nei sub, scusate.
Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
Avy

« Risposta #7 il: Giovedì 17 Maggio 2007 18:08 18 »

Povero Teddy  22
Sacrificato per il bene superiore della suspance 22 e per una sceneggiatura impietosa 22

Puntata bella ma...c'è sempre un ma, ultimamente. Troppe cazzatelle rispetto all'inizio della serie. Eppure basterebbe un po' di attenzione in più, peccato.

Cosa che non c'entra nulla con l'episodio:  11 http://votepetrelli.com/  11
Non lo voterei manco sotto minaccia  30
Loggato
SmokinG_GreeN

« Risposta #8 il: Venerdì 18 Maggio 2007 00:35 00 »

mi aspettavo di piu da questo episodio.. pero alla fine non e stata male.. da sottolinerare tre cose: grandissimo il padre di hiro quando mostra cosa sa fare.. e soprattutto cosa a fatto in passato,notevole il giochetto del fugone di sylar e ultimo ma non per importanza..vorrei sottolineare sempre a proposito di sylar il "Boom" finale e stato semplicemente fantastico!  15 15 ora vediamo cosa succedera nella prossima che sara doppia  75 ....
« Ultima modifica: Venerdì 18 Maggio 2007 00:40 00 da SmokinG_GreeN » Loggato
pandagirl

The Dark Side Heiress

« Risposta #9 il: Venerdì 18 Maggio 2007 16:09 16 »

Ciao,
Innanzitutto volevo ringraziare subsfactory per avermi fatto conoscere Heroes, infatti il mio avvicinamento a questo serial è dovuto alle piccole sinossi che presentate sotto ogni opera da voi proposta in home page, sinossi che mi hanno incuriosito molto e permesso di scoprire questo serial da cui ormai sono dipendente  88
Questo 22esimo episodio a mio parere è stato il più bruttino di tutta la stagione. Come dite voi, Peter e Clear che scappano,tristissimo, alla faccia di “salviamo il mondo”, poi che senso ha spedire lontano l’unica persona, Clear, che può fermare una possibile esplosione nucleare… Ted abbandonato al suo destino infelice, senza nessuno che si preoccupi di sylar. Mohinder peso come un macigno e totalmente stordito, Nathan, tristissimo. 58
Non capisco anche gli scrupoli di Mr.Bennet, nei confronti di Molly(di chiama così la  bimba??), invece di ammazzarla, potrebbe portarla via con se no? Così potrebbe facilmente localizzare sylar e con l’aiuto di tutti ucciderlo.
Cosa ne pensate dell’idea cui giunge Hiro alla fine dell’allenamento con il padre? Il significato di strapparsi il cuore è puramente figurativo? O ad un significato reale cioè di morte? Ma non si è già visto nel 21 ep, credo, che sylar non può essere bloccato dai poteri di Hiro?
Linderman a mio parere aveva pianificato tutto, è troppo furbo per farsi ammazzare in quel modo. Effettivamente però non capisco come possa “rivivere” dato che il suo potere è quello di “curare” e non rigenerarsi, e DL gli ha cavato un bel pezzo di cervello eh! 86
Per quanto riguarda Candice, non so se sia veramente la signora di colore, ma effettivamente quando parla con nathan , rievoca ricordi di una persona razziata per via del colore della pelle. Sad

Loggato
pandagirl

The Dark Side Heiress

« Risposta #10 il: Venerdì 18 Maggio 2007 16:11 16 »

Ma come ha fatto il padre di Mohinder a mettere nel sangue del figlio gli anticorpi per curare la malattia della sorella e della bambina? Lo ha fecondato in vitro? Lo ha creato geneticamente, ma allora poteva provvedere a fare qualcusa di meglio? O è un po' come per il trapianto di midollo osseo tra fratelli?

credo che sia una cosa naturale, ovvero è possibile che dopo la nascità di un bambino con alcune patologie, il fratellino nato dopo, sviluppi autonomamente gli anticorpi. ripeto, credo eh! 96
Loggato
Avy

« Risposta #11 il: Venerdì 18 Maggio 2007 16:21 16 »

Avete notato che prima che Hiro inizi il suo allenamento con il padre, è irradiato da un raggio di sole, quasi come se il personaggio viene illuminato da un raggio divino, perchè deve salvare la città. Hiro, il salvatore.

No, no. Stava ascendendo  21 Lo dice pure il padre... ecco perchè aveva la luce intorno  44. (Questa non la capiranno in molti, ma mi manca tanto SG  22)

Comunque, ho notato una cosa. A Linderman che dovrebbe essere il cattivo viene chiesto cosa sappia del guarire, mentre al padre di Hiro, che in questo momento ci viene presentato come buono e contro Linderman, viene chiesto cosa sappia dell'uccidere e rispondono entrambi allo stesso modo. E' una sottigliezza che dimostra però che Heroes è scritto proprio bene.

Loggato
sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #12 il: Venerdì 18 Maggio 2007 22:44 22 »

hiro s'è trovato contro il dinosauro al museo, prima di recuperare la spada...
era un diorama... Cheesy
« Ultima modifica: Venerdì 18 Maggio 2007 22:46 22 da sardauker » Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
Parigi

Squeeze the cheerleader squeeze the world!

« Risposta #13 il: Lunedì 21 Maggio 2007 12:36 12 »

Bella puntata che finalmente fa avanzare un po la storia senza rilevare troppo.
Heores è un telefilm che fa uscire di scena dei personaggi senza preavviso (nel senso che la loro dipartita non è prevedibile e scontata)...ottima csa (tranne che per i fan dei suddetti personaggi).

Però quoto in pieno Gesu'

"Ho trovato abbastanza tirato via il discorso Bennet/Parkman/Sprague/Claire/Petrelli: cioè, prima vogliono spaccare il mondo, poi in tre cercano di scappare? E quando ne prendono uno gli altri non provano nemmeno ad aiutarlo? Mah. E anche Linderman tutto solo soletto che si fa prendere alle spalle eppoi prova a corrompere Jessica non è che mi abbia convinto molto."

Questa parte sembra tirata via in fretta...cosi0 come ho trovato tirato via veloce la pistola data a Calire per "fermare" il peter bomba potenziale....mi sarebbe piaciuto vedere un po piu di dramma nella scena (ed inoltre la pistola in mano ad una ragazzina prorpio mi sembra fuoriluogo.....specialmente non mi sembra un comportamento che rispecchia molto il comportamento finora tenuto da Peter...).
« Ultima modifica: Lunedì 21 Maggio 2007 12:39 12 da Parigi » Loggato

-Heroes Fan--Buffy Fan-Misfit of Science Fan-
-'80 Generation-
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: