subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 07:17 07

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Wilfred  (Letto 4693 volte)
Kahli

« Risposta #30 il: Venerdì 26 Agosto 2011 07:16 07 »

Eh si devo dire che, dopo tante risate, per la prima volta Wilfred mi ha commossa  22
Sarà che anche io adoro i pelosi a 4 zampe... 96
Questa serie mi piace sempre di più!
Loggato

I don't know half of you half as well as I should like, and I like less than half of you half as well as you deserve. (Bilbo Baggins)
Arden
Folletta MalvagiaH
Master Subber

Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa

« Risposta #31 il: Giovedì 15 Settembre 2011 09:25 09 »

Bella, bellissima  97
Loggato

Proud member of the Pink Team and the Blutbad Team

Debug
Fire in the hole!
Administrator

Pulcinella's Secret & Padawan Sith

« Risposta #32 il: Giovedì 15 Settembre 2011 09:34 09 »

Tanto mi è piaciuta tutta la stagione, tanto mi ha deluso il season finale.
Spero in una ripresa col botto l'anno prossimo, ecco.
 21
Loggato

Arden
Folletta MalvagiaH
Master Subber

« Risposta #33 il: Giovedì 15 Settembre 2011 19:58 19 »

mmm io non sono rimasta delusa, ma... perplessa, lo ammetto  Asd vediam oche combinano. Comunque Wilfred è uno spettacolo di personaggio, mi fa morire, è geniale!  Asd
Loggato

Desmondo

« Risposta #34 il: Domenica 18 Settembre 2011 13:06 13 »

posso chiedevi cosa vi ha delusi e cosa vi ha perplessi?  89
Loggato
seanma
Teddy Bear
Master Subber

Coin Operated Subbear

« Risposta #35 il: Domenica 18 Settembre 2011 13:22 13 »

posso chiedevi cosa vi ha delusi e cosa vi ha perplessi?  89

L'assurdo cambio di registro, dal comico estremo al melodrammatico, avvenuto per quest'ultima puntata.

Come ho già espresso, mi sembra un bieco tentativo per fidelizzare il pubblico e farlo affezionare a Wilfred col vecchio trucco del 'prima costruiamo il personaggio e poi te lo togliamo da sotto il naso''... Adesso la gente si chiederà che cosa succederà a Wilfred e allo start della nuova stagione si riverserà in massa davanti agli schermi.
Loggato

Uploaded with ImageShack.us
Arden
Folletta MalvagiaH
Master Subber

« Risposta #36 il: Domenica 18 Settembre 2011 13:46 13 »

No, in realtà le tracce ci son state, indietro, però ecco... boh XD troppo.
Loggato

seanma
Teddy Bear
Master Subber

Coin Operated Subbear

« Risposta #37 il: Domenica 18 Settembre 2011 13:48 13 »

No, in realtà le tracce ci son state, indietro, però ecco... boh XD troppo.

Sì, immaginavo che potesse essere così, in effetti ho visto metà episodi, però a prescindere, boh, mi ha proprio infastidito.
Loggato

Desmondo

« Risposta #38 il: Domenica 18 Settembre 2011 16:47 16 »

Ah, vabbè, se è per l'incidente di Wilfred e la perdita di memoria, mi sembra inutile starne a parlare. Si dovrebbe parlare di Ryan, e di cosa succederà a lui. Wilfred è una sua proiezione mentale, come lo era la cantina. La domanda per la premiere della seconda stagione è: Ryan ha davvero capito di avere le allucinazioni? Come si riconfigurerà lo show?
La mia paura più grande è che facciano un passo indietro, dopo il coraggioso passo avanti del finale, ovvero fare in modo che Ryan attribuisca la sparizione della cantina a qualcos'altro. Voglio un Ryan cosciente della sua malattia, così come Wilfred (che dopo uno stato di shock di Ryan può riavere la memoria indietro).
Loggato
seanma
Teddy Bear
Master Subber

Coin Operated Subbear

« Risposta #39 il: Domenica 18 Settembre 2011 17:01 17 »

Ma no, santo cielo.
Wilfred è una comedy, non si può pretendere che trattino certi temi in maniera seria, e mi auguro che non lo facciano
altrimenti mi può anche salutare come spettatore. A me nella serie i melting di genere non mi sono mai piaciuti, perchè sono difficili da fare, e nella maggior parte dei casi quando si attuano, sono pessimi.

Io non voglio che si riconfiguri, non è un drama, non ne ha bisogno.
Loggato

Desmondo

« Risposta #40 il: Lunedì 19 Settembre 2011 19:52 19 »

Ma no, santo cielo.
Wilfred è una comedy, non si può pretendere che trattino certi temi in maniera seria, i melting di genere non mi sono mai piaciuti, perchè sono difficili da fare, e nella maggior parte dei casi quando si attuano, sono pessimi.
Ho visto ottimi mix di comedy e drama nelle serie tv recenti, vedi The Big C o Louie. E sento di aggiungere anche Wilfred a questo elenco. Io non mi auspico una "virata" sul drama, perché non c'è bisogno di nessuna virata: tutta la stagione nasconde un lato drama, dato dalla malattia di Ryan.
Il mio auspicio è che la seconda stagione continui a trattare temi seri in maniera divertente.

p.s. per chi volesse leggere le mie recensioni sulla serie:

http://www.serialmente.com/2011/09/09/wilfred-1x13-identity/

http://www.serialmente.com/2011/08/04/wilfred-1x0506-respectconscience/

http://www.serialmente.com/2011/07/06/wilfred-1x02-trust/

Loggato
seanma
Teddy Bear
Master Subber

Coin Operated Subbear

« Risposta #41 il: Lunedì 19 Settembre 2011 20:05 20 »

Abbiamo visioni diverse, la mia più legata a una concezione della tv series come prodotto genealogicamente rigido.

Cmq rispetto la tua visione 'elastica'. 14
Loggato

Desmondo

« Risposta #42 il: Lunedì 19 Settembre 2011 21:44 21 »

Abbiamo visioni diverse, la mia più legata a una concezione della tv series come prodotto genealogicamente rigido.
Intendi come mix di generi? Non so, credo che drama e comedy siano due generi molto aperti alle reciproche contaminazioni. Serie Drama come Breaking Bad o il Dexter delle prime (migliori) stagioni sono permeate da uno humor nero di squisita fattura, e serie come Lost si concedono momenti tipicamente comici (vedi molte puntate di Hurley, o coppie comiche come Hurley-Charlie/ Hurley-Miles), non c'è nulla di male, nessun confine invalicabile. La sesta staqione di HIMYM ha una parte centrale con molti elementi "drama", ed è molto riuscita.
Louie (che andava in onda su FX subito dopo Wilfred) è la dark comedy perfetta, la consiglio a tutti.
Negli ultimi anni Showtime sta puntando molto sulle Dark Comedy, o Comedy Drama. Prima con Californication, dove però il mix scade subito, poi (tra quelle che ho visto) The Big C, dove il mix è molto più riuscito, e quest'anno Shameless.
Anche HBO ha produzioni comedy-drama, ma devo dire che secondo me tiene a fatica il passo con Showtime da questo punto di vista. Mi vengono in mente solo Hung e Bored To Death (di cui ho visto solo il pilot), forse aggiungerei anche True Blood.
Loggato
seanma
Teddy Bear
Master Subber

Coin Operated Subbear

« Risposta #43 il: Lunedì 19 Settembre 2011 22:06 22 »

Sì intendo più o meno questo. Tu fai tutta una serie d'esempi (la maggior parte da me non visti, purtroppo) per sostenere questa teoria. Io ti parlo da semplice spettatore piuttosto naif e ti dico che molto spesso le contaminazioni tra generi nelle serie tv non funzionano, perchè la serie tv per funzionare (e lo dimostra la storia) dev'essere un prodotto rigido, dai confini ben delineati. Quando lascia spazio a tonalità diverse dalla consueta, spesso non si tratta affatto di contaminazioni, ma di qualcosa di molto più effimero narrativamente parlando, di 'sprazzi di colore' per arrichire il quadro.

Non riesco a risponderti meglio ora, ho poca lucidità (è sera.... 82)

Ho comunque letto di volata alcuni tuoi pezzi (non quelli linkati) e mi pare di intravedere un approccio d'analisi completamente diverso dal mio sin dalle premesse, più 'impressionistico' (nulla d'offensivo in questo termine) e legato al significante (con rimandi alla psicologia?) più che allla struttura vera e propria della narrazione.

E' un modo di vedere le cose che difficilmente mi sentirei di abbracciare, (a prescindere dall'occorrenza particolare di Wilfred) perchè, per quanto mi riguarda, le tv series non sono uno strumento atto a discutere di determinati argomenti (quelli che di volta in volta sostanziano le trame degli episodi) ma esse stesse rappresentano di per se stesse un oggetto di analisi e critica, in quanto espressioni dell' """ingegno""" umano.

Domani se ho tempo (ne ho dubito) faccio qlc esempio, magari riferito a Lost che conosco meglio di altre serie, così si capisce meglio.
Loggato

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #44 il: Lunedì 26 Settembre 2011 19:41 19 »

amiche e amici, mi spiace ma a me è piaciuto anche il finale e l'ho trovato perfettamente in linea - malgrado la strizzatina d'occhio ai rating - col tono surreale di tutta la serie, che rappresenta probabilmente la miglior novità di quest'anno. geniale sotto vari punti di vista.
ovviamente, è solo la mia opinione senza pretese 41
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: