[SPOILER] I libri di Game of Thrones

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
  • La guerra l'ha cambiata.
Re: [NO SPOILER] I libri - versioni italiane/inglesi
« Risposta #60 il: Lunedì 12 Maggio 2014 21:21 21 »
Continuo a fare la voce fuori dal coro :55
Il fatto è che mi torna in mente la vecchia discussione di Neil Gaiman ("Martin is not your bitch", avete presente?), e non mi crea alcun fastidio se, invece di andare avanti con le Cronache (che poi ci va avanti, nel frattempo), si dedica anche a progetti paralleli. Martin aveva una carriera di tutto rispetto prima di "A Game of Thrones" e mi pare giusto che continui a portare avanti tutte le altre cose a cui si dedica, una su tutte, le "Wild Cards" che devo ancora iniziare, le antologie etc.
Non è un autore che si confina solo alla sua opera più conosciuta, e mi piace proprio per questo.
Poi qualcuno la vedrà come una mossa commerciale per ritardare il più possibile l'uscita dei romanzi e finire la saga il più in là possibile. Per me no (o non solo), ma che ne so, può anche darsi - d'altronde sono nota per avere la scaltrezza di Biancaneve :84

Oh, poi non prendetemi troppo sul serio, nel senso: capisco perfettamente. Un "Siediti alla scrivania e finisci quei cacchio di libri!" o due sono scappati anche a me, negli anni :55

Re:
« Risposta #61 il: Giovedì 15 Maggio 2014 12:39 12 »
Posso far la voce fuori dal coro? Ho letto tutti e tre i racconti di Dunk and Egg e sono meravigliosi. Per me, se nelle pause da TWOW ci regala belle cose del genere, va benissimo!

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

ciao , ho finito ieri notte il cavaliere dei sette regni , veramente bellino .  :88
piccole/grandi  storie ma molto coinvolgenti  , con quel pò di umorismo che manca alla saga principale .
"ti do una sberla sull'orecchio " dice ser  duncan a egg ogni volta che questo parla a sproposito ,ma in realtà tra i due c'è un affetto profondo e grande complicità , pur essendo così diversi come estrazione , e così la sberla non arriva  mai .  :39
il CDSR offre il punto di vista dei cavalieri erranti che , in assenza di giornali e rotocalchi , sono la fonte primaria della diffusione di notizie nel reame . sanno tutto di tutti e raccontano le storie dei grandi lords vissute dal basso .
una prospettiva diversa ma  indispensabile per capire meglio anche la saga principale . a mio avviso . :38

per quanto riguarda il discorso dello spendere del tempo in progetti alternativi , il cavaliere è un  trittico di storie vergato in tempi  diversi, ci ha messo dal 2004 al 2013 per finirlo  !!
tipico di martin ! :81

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
Re:
« Risposta #62 il: Giovedì 15 Maggio 2014 12:49 12 »
Posso far la voce fuori dal coro? Ho letto tutti e tre i racconti di Dunk and Egg e sono meravigliosi. Per me, se nelle pause da TWOW ci regala belle cose del genere, va benissimo!

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

ciao , ho finito ieri notte il cavaliere dei sette regni , veramente bellino .  :88
piccole/grandi  storie ma molto coinvolgenti  , con quel pò di umorismo che manca alla saga principale .
"ti do una sberla sull'orecchio " dice ser  duncan a egg ogni volta che questo parla a sproposito ,ma in realtà tra i due c'è un affetto profondo e grande complicità , pur essendo così diversi come estrazione , e così la sberla non arriva  mai .  :39
il CDSR offre il punto di vista dei cavalieri erranti che , in assenza di giornali e rotocalchi , sono la fonte primaria della diffusione di notizie nel reame . sanno tutto di tutti e raccontano le storie dei grandi lords vissute dal basso .
una prospettiva diversa ma  indispensabile per capire meglio anche la saga principale . a mio avviso . :38

per quanto riguarda il discorso dello spendere del tempo in progetti alternativi , il cavaliere è un  trittico di storie vergato in tempi  diversi, ci ha messo dal 2004 al 2013 per finirlo  !!
tipico di martin ! :81

Visto che ti è piaciuto, ti consiglio anche le graphic novel. Per adesso hanno coperto solo i primi due dei tre racconti (che io sappia, almeno), e sono fatte molto bene! :32
Dunk è un personaggio meraviglioso. Finiti i racconti sono andata a spulciarmi le Cronache per scovare tutti i riferimenti a lui e a "Egg" asd e quando l'hanno nominato nel primo episodio della quarta stagione di GOT ho fatto "uiii!" come la più scema delle fangirl patpat

« Risposta #63 il: Giovedì 15 Maggio 2014 18:14 18 »
grazie del consiglio !
vado subito a cercarla . bello avere anche un riferimento visivo , Duncan me lo immagino in un certo modo .
è un pò l'eroe senza macchia e senza paura che manca nelle cronache del ghiaccio e del fuoco .
Spoiler
poteva essere Ser Arys Oakheart, ma sappiamo come è finita ...  :79

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
  • Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa
« Risposta #64 il: Lunedì 02 Giugno 2014 15:49 15 »
L'ipotetico antenato di... un vero cavaliere delle cronache  asd
Spoiler
Orgogliosa Capostipite della Shipping Family

Proud member of the Pink Team, the Blutbad Team, the SbavanTeam

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21298
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
Re:
« Risposta #65 il: Lunedì 18 Agosto 2014 22:14 22 »
Segnalo anche i due racconti prequel dedicati ai Targaryen,  x ora disponibili solo in inglesr
BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."

Offline Mlle Kurtz

• *
  • 5934
Re: R: Re:
« Risposta #66 il: Martedì 19 Agosto 2014 09:44 09 »
Segnalo anche i due racconti prequel dedicati ai Targaryen,  x ora disponibili solo in inglesr
Uno dei due mi pare sia quello che compare (tradotto) nel numero doppio di luglio/agosto di Wired Italia!

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21298
Re:
« Risposta #67 il: Martedì 19 Agosto 2014 13:18 13 »
Ah, non lo sapevo...
BARCOLLO MA NON MOLLO
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21298
Re:[SPOILER] I libri di Game of Thrones
« Risposta #68 il: Giovedì 23 Aprile 2015 15:56 15 »
Signori...

dopo quasi tre anni (ho rispolverato il mio sepolto feed anobii per essere certo della data) ho finito TUTTO.

E voi potrete anche dirmi che ADWD fa cagare, che è allungato (io, prime 200 pagine escluse, non concordo minimamente) però fattosta che la sensazione da "e adesso?" c'è tutta...

Solo grandi opere ti lasciano questo "vuoto".

Spero davvero di poter vivere abbastanza a lungo da vedere la fine di questo epos.

Chissà.
BARCOLLO MA NON MOLLO

Offline blues12

• *
  • 1767
  • Life is better with an irish setter
« Risposta #69 il: Giovedì 23 Aprile 2015 16:35 16 »
...  fattosta che la sensazione da "e adesso?" c'è tutta...

Solo grandi opere ti lasciano questo "vuoto".

Spero davvero di poter vivere abbastanza a lungo da vedere la fine di questo epos.

Io ho cominciato nel 1996, appena uscito il primo libro: pensa come mi pesa questa attesa e tutta quella pregressa.
Ma devo dire che almeno ora mi sento sicuro che verrà terminata la serie tv, ed è già tanto.
Le ultime notizie danno in disaccordo  la HBO con B&W e B&W con GM  proprio sulle modalità di conclusione della serie tv dai romanzi. Alla fine dovremo abituarci all'idea di due serie separate.

Per i romanzi dobbiamo solo sperare che GM viva ancora a lungo !
«Imparare è un’esperienza. Tutto il resto è solo informazione.» - Albert Einstein

"La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta solo in avanti" - S. Kierkegaard

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21298
« Risposta #70 il: Giovedì 23 Aprile 2015 19:03 19 »
potresti linkarmi qualcosa? sapevo che erano solo rumors...  cmq quello è pazzo... ho letto da qualche parte, alla frenetica ricerca di spoiler... che alcuni capitoli di TWOW su Sansa sono stati scritti nel 2008 (!!!!)

Ho anche letto che vorrebbe tanto pubblicarlo prima dell'inizio della 6a (primavera '16).

Cmq io ho deciso che terrò d'occhio, tramite strumenti dedicati, l'evoluzione della serie tv in rispetto ai romanzi, e se mi rendo conto che lo spirito viene tradito  (un conto sono dettagli, come
Spoiler
la morte del Mastino
, un altro lo spirito vero e proprio ) non la comincio neanche...
BARCOLLO MA NON MOLLO

Offline blues12

• *
  • 1767
  • Life is better with an irish setter
« Risposta #71 il: Venerdì 24 Aprile 2015 09:52 09 »
potresti linkarmi qualcosa? sapevo che erano solo rumors...  cmq quello è pazzo... ho letto da qualche parte, alla frenetica ricerca di spoiler... che alcuni capitoli di TWOW su Sansa sono stati scritti nel 2008 (!!!!)

Ho anche letto che vorrebbe tanto pubblicarlo prima dell'inizio della 6a (primavera '16).

Cmq io ho deciso che terrò d'occhio, tramite strumenti dedicati, l'evoluzione della serie tv in rispetto ai romanzi, e se mi rendo conto che lo spirito viene tradito  (un conto sono dettagli, come
Spoiler
la morte del Mastino
, un altro lo spirito vero e proprio ) non la comincio neanche...
Qui trovi, tra le altre cose, riferimenti alle modifiche (e a perchè le faranno) della prossime stagioni TV rispetto ai libri:

http://www.ew.com/article/2014/06/18/game-of-thrones-season-5
http://variety.com/2015/tv/news/game-of-thrones-ending-season-5-producers-interview-1201469516/
http://www.theverge.com/2015/3/23/8276911/game-of-thrones-hbo-dan-weiss-david-benioff-spoilers
http://www.theatlantic.com/entertainment/archive/2015/04/game-of-thrones/389943/

nell'ultimo il giornalista sostiene che B&W sono stati in qualche modo "obbligati" alle modifiche per ovviare alle incongruenze dei romanzi ... (bah).

Inoltre troverai anche i riferimenti alla disputa sulle 7-8 stagioni che vorrebbero fare B&W e alle 10 che vorrebbe fare la HBO.
Per chiudere: GM si sta dando da fare per completare la saga entro il 2016 (io non ci credo, sulla base del pregresso).
«Imparare è un’esperienza. Tutto il resto è solo informazione.» - Albert Einstein

"La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta solo in avanti" - S. Kierkegaard