Devilman

Devilman
« il: Giovedì 03 Agosto 2006 08:06 08 »
Titolo originale: Debiruman
Produzione:  Japan, 2004
Regia: Hiroyuki Nasu
Cast:  Hisato Izaki, Yusuke Izaki, Ayana Sakai, Asuka Shibuka

Trama: Il film prende spunto dall?anime realizzato da Go Nagai, almeno per quanto riguarda personaggi e pezzi di storia? in effetti, a mio parere, il regista si ? divertito un po? troppo a tagliare di qua e aggiungere di l?, il risultato purtroppo ? una storia molto frammentaria che solo chi ha letto il manga pu? capire a fondo.
Gli attori sono penosi, i dialoghi meglio non parlarne?.
Discorso a parte per quanto riguarda gli effetti speciali: premiato all?asia-pacific film festival per i migliori effetti speciali, in effetti d? il meglio nelle sequenze di computer grafica, realizzate in maniera superba!
Diciamo che se siete dei veri appassionati merita un?occhiata, gli altri ? meglio se lo evitano.

Ehm... io mi sono permesso di scrivere questa piccola recensione, ma in effetti mi sto chiedendo solo adesso se potevo farlo.... se non potevo cancellate pure il post e perdonatemi :)

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
Re: Devilman
« Risposta #1 il: Giovedì 03 Agosto 2006 12:31 12 »
Hey!! Hai fatto benissimo invece! :)
E' un forum pubblico, tutti possono postare, anzi meglio se postano in tanti :)
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Offline nil000

• 129
« Risposta #2 il: Martedì 21 Novembre 2006 08:54 08 »
Io ho sempre voluto guadarlo ma avevo una mezza paura che fosse una schifezza..  ;D
Get your fat ass out of here!

« Risposta #3 il: Lunedì 21 Gennaio 2008 18:14 18 »
effettivamente io, che sn un grande fan di go nagai. ti posso dire ke il manga è SUPERLATIVO, i 3 oav SUPERBI, la serie tv Stupenda (soprattutto x gli under 14) ma sto film è inguardabile...attori ignobili, regia pessima e trama straziata, stuprata oserei dire...Non si capisce xkè avviene la genesi di Devilman, da dove saltino fuori l'arpia silen e jimmen e xkè Ryo-satana sveli subito la sua identità...Forse a Hollywood porebbero sfruttare meglio la geniale trama del Maestro ke sicuramente non è inferiore a quella di altri miti tipo i fantastici 4, batman, spiderman ectc

Offline ryomanagare_1

• 64
« Risposta #4 il: Martedì 08 Luglio 2008 10:58 10 »
io ho il dvd di devilman, e devo dire purtroppo ke sono stati soldi buttati.
anke gli effetti speciali fanno schifo,sembra di vedere qualke scena di qualke gioco della playstation!!
solo la fine si salva un po xkè fa vedere il risultato dello scontro tra satana e devilam,purtroppo però poi si dimenticano di far vedere il pentimento di satana quanto si rende conto di quello ke ha fatto,vedi le ultime pagine del manga!!
in poke parole,se non lo guardate non vi perdete niente!!

« Risposta #5 il: Giovedì 14 Maggio 2009 14:24 14 »
di film brutti tratti da manga ne hanno fatti, ma questo è peggio persino di DB Evolution.....

Offline DjKabuto

• 723
  • Denny Crane!
« Risposta #6 il: Giovedì 14 Maggio 2009 15:22 15 »
...però poi si dimenticano di far vedere il pentimento di satana quanto si rende conto di quello ke ha fatto,vedi le ultime pagine del manga!!

Pentimento? Direi più rimpianto... In fin dei conti l'unica che gli sia veramente mai importata è
Spoiler
il suo amore infinito per Amon/Akira. Tant'è che subito dopo rientra nelle file degli angeli, al cospetto di Dio.
20-05-2005: "No More" Day - "Unisciti anche tu all'ordine dei Cavalieri del No More!"

"Una fortezza di ferro si innalza nel cielo: Super Robot Mazinga Z!
La sua forza invincibile ci raggiungerà tutti. Cuore della giustizia, Pilder On!"

Attualmente al lavoro su: SHIN MAZINGER, REAPER, TESTEES