subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 06:50 06

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Sceneggiatore italiano segue le serie straniere con i ns sub  (Letto 970 volte)
Sayda
dolce Cazzia-Revisori
Master Subber

« il: Venerdì 10 Giugno 2011 21:35 21 »

Intervista a Sandrone Dazieri, il capo editor della serie Squadra Antimafia sin dalla seconda stagione

Come giudica la situazione delle fiction italiane, che sono sempre di più un pilastro dei palinsesti delle due ammiraglie? Rispetto alla situazione straniera, le nostre fiction cosa hanno in meglio o in peggio?

“In peggio sicuramente il budget e poi il fatto che ci mettiamo su un mercato locale che spesso non riesce a superare i confini anche per il formato di 100 minuti che non esiste all’estero. In meglio, ho lavorato con troupe straniere che hanno mega-mezzi straordinari ma devo dire che la professionalità delle nostre troupe, delle quali si parla pochissimo, non ha eguali al mondo. E’ gente che lavora con ritmi pazzeschi arrivando anche a girare 6-8 ore al giorno per confezionare il prodotto in pochissimo tempo. E questo oltreoceano non c’è. Per quanto riguarda le storie, stiamo imparando, io sono cresciuto con le fiction italiane ma soprattutto con le serie americane. Mi sono accorto che la tv stava cambiando quando ho visto Buffy - L’Ammazzavampiri, una serie che cito sempre ad esempio quando scrivo. Da lì, secondo me è cambiato tutto. Senza questa non ci sarebbe stato Twilight e forse neppure Lost“.

Da quanto abbiamo capito lei segue le serie americane. Quali sono le sue preferite e quale vorrebbe magari trasportare in Italia per farne una versione per il nostro Paese?

“Io seguo tutto quello che viene trasmesso purchè abbia del mistero e una storia orizzontale anche grazie al sito Subsfactory informatissimo su tutto quello che c’è in onda in questo momento. Mi piacciono The Shields, No Ordinary Family, amo molto Bones anche se è peggiorato nel tempo, Castle e Csi anche se mi ha stancato. Tra le serie che vorrei realizzare, c’è 24. Raoul Bova nella parte di Kiefer Sutherland sarebbe perfetto. Mi piacerebbe per esempio fare una puntata di Squadra Antimafia in tempo reale, e so che sarebbe anche complicato dal punto di vista produttivo, ma sarebbe una bella innovazione. Intanto sono entrato nel team di scrittura di Ris Roma 3 che inizieremo a girare a breve. E quella sarà un’altra bella avventura da affrontare”.

Intervista completa qui.
Loggato

Citato da: Vegemite
E basta con sta cosa che ci sono revisori buoni e revisori cattivi.
IHaveADream
Master Subber

« Risposta #1 il: Venerdì 10 Giugno 2011 21:59 21 »

Che dire? 97
Loggato

Sometimes life hits you in the head with a brick. Don't lose faith. I'm convinced that the only thing that kept me going was that I loved what I did. You've got to find what you love. And that is as true for your work as it is for your lovers. Your work is going to fill a large part of your life, and the only way to be truly satisfied is to do what you believe is great work. And the only way to do great work is to love what you do. If you haven't found it yet, keep looking. Don't settle. As with all matters of the heart, you'll know when you find it. And, like any great relationship, it just gets better and better as the years roll on. So keep looking until you find it. Don't settle. Steve Jobs
bimbaZen

« Risposta #2 il: Venerdì 10 Giugno 2011 22:22 22 »

Son soddisfazioni, anche se pensa che Raoul Bova al posto di Krapfen Sutherland sarebbe perfetto  81
Loggato
anto*
Master Subber

Non chiedetemi aiutini, please

« Risposta #3 il: Venerdì 10 Giugno 2011 23:35 23 »

Son soddisfazioni, anche se pensa che Raoul Bova al posto di Krapfen Sutherland sarebbe perfetto  81
Quoto. Due più distanti di così non li poteva trovare...
Loggato

- "Toute l'amertume de l'existence lui semblait servie sur son assiette." Gustave Flaubert
- Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire
10_piccoli_indiani

« Risposta #4 il: Sabato 11 Giugno 2011 01:46 01 »

beh, in italia si fa ancora confusione fra gli attori che recitano e...gli altri
Loggato
LaMarghe
Mr. Wolf's daughter
Administrator

Daughter of Sparta, mother of warriors!

« Risposta #5 il: Sabato 11 Giugno 2011 06:44 06 »

io AMO Dazieri, e adesso lo amo ancora di più!
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: