...e ora che serie fumettosa ci guardiamo?

forse ci sarà Powers su FX. non ho capito se l'hanno acquistata o meno, so che hanno ordinato il pilot (da un fumetto di Brian M. Bendis, attuale deus ex machina del Marvel Universe)

io da dire sul finale in realtà forse avrei fin troppo, ma mi limiterò a due cose, una buona un acattiva.
cominciamo dalla cattiva: gli effetti speciali non sono mai stati il punto di forza della serie ma qui si è toccato il fondo (
e mi riferisco alla scena nello spazio e al salvataggio dell'areo con costume disegnato su Welling che sembrava fatto coi pennarelli 
). è il gran finale, 2 soldi non li avanzavano proprio?

vabbé
quella buona è che, dopo anni di (super)reboot come se fosse antani

, hanno saputo chiudere il cerchio dando un senso di completamento alla storia, nel bene e nel male della discutibile continuity smallvilliana, che certo non è da citare ad esempio di coerenza narrativa.
ma il vero bene, che ho sempre visto in Smallville, ve lo confesso, e che tutto sommato mi ha fatto provare una punta di malinconia per questa fine, è che la serie con tutte le sue boiate aveva un cuore: malandato, caciarone, infedele e pasticcione, ma l'affetto per l'icona emergeva forte ed è secondo me la ragione vera della persistenza di una serie altrimenti scadente e scaduta sotto molti punti di vista. e comunque 10 anni sono tanti pure nella vita di una persona, di cose te ne succedono tante, belle e brutte e fra le altre piccolina piccolina c'era sempre lei, Smallville a tener compagnia, a rassicurarti con la sua stolidità. mi mancherà.