subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 05:56 05

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Virtualdubmod si pianta  (Letto 1048 volte)
gilla

« il: Sabato 07 Maggio 2011 12:56 12 »

Dopo anni di onorato servizio, questo programma mi sta dando dei problemi. In pratica, mentre sto aggiungendo i sottotitoli, il programma si pianta, impallandomi il pc. Non riesco a capire cosa possa essere successo, file log, per via del blocco del pc, non ci sono e, io, non ho fatto alcuna modifica al programma. Lo so che i lettori leggono i sub e non servirebbe il processo di inserimento permanente, tuttavia, i file srt, hanno un carattere troppo piccolo per una agevole lettura. Io trasformo i file .srt in .ssa e, a quel punto, il mio lettore non li riconosce più. Devo, per forza, usare VDM. Ho provato con AVi_reCom, ma, il risultato è identico, dal momento che, questo programma, si avvale sempre di VDM. Potreste darmi un aiuto? Grazie!
Loggato
RiccardOne
Master Subber

ehm...

« Risposta #1 il: Sabato 07 Maggio 2011 13:50 13 »

oh mamma, non lo uso da anni, cmq  prova ad aggiornarlo
Loggato

OMG... WTF! IMHO, OK 4 FB & CHAT, CMQ TBH sxo ke IRL (AFK) ness1 m dica TVB... LOL! BB!
....chi zompa pe zumpà nun vola maje....
e sopratutto, 'E voglia 'a mettere rum...
gilla

« Risposta #2 il: Domenica 08 Maggio 2011 09:26 09 »

Guarda, per me, quel programma è un gioiellino, 97 facile da usare e veloce come esecuzione. Anche scaricando una versione più aggiornata, comunque risalente ad anni fa, la situazione non è cambiata.......... che nervi! 56
Loggato
Vegemite
V.I.R.C.
Syncher

« Risposta #3 il: Domenica 08 Maggio 2011 16:19 16 »

Virtualdub 1.8.7 by Avery Lee.
A prova di errori.

La misura dei caratteri del file *.srt può essere modificata sia in wmp e mpc in opzioni e anche da configurazione codec di ffdshow e k lite codec pack in sottotitoli o subtitles se non usassi uno di questi programmi.
Consiglio in ogni caso l'installazione di vobsub per la lettura con wmp.

Aggiornaci.

14
Loggato
gilla

« Risposta #4 il: Domenica 08 Maggio 2011 17:46 17 »

Certo che proverò. Quando uso VDM, ottengo un filmato dal peso "normale", con virtualdub, invece, diventa pesantissimo... vabbè, intanto provo. Grazie! 78
Loggato
Vegemite
V.I.R.C.
Syncher

« Risposta #5 il: Domenica 08 Maggio 2011 21:56 21 »

Certo che proverò. Quando uso VDM, ottengo un filmato dal peso "normale", con virtualdub, invece, diventa pesantissimo... vabbè, intanto provo. Grazie! 78

Dopo avr installato i codec ffdshow o k lite, in virtualdub prima di salvare fai:

video --> compression, si apre una mascherina, scegli ffdshow video codec e configura fra 1000 e 1200.
Il file peserà quanto l'originale senza perdere di qualità.
Loggato
gilla

« Risposta #6 il: Lunedì 09 Maggio 2011 09:48 09 »

58 Niente da fare. Si blocca anche con questa versione. 24 E pensare, dopo aver scaricato il codec e aver visto che il file aveva una dimensione contenuta, credevo aver risolto tutto...
Grazie dei suggerimenti! 78
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: