|
Debug
|
 |
« il: Domenica 24 Aprile 2011 22:25 22 » |
|
 Miniserie di otto puntate per raccontare la storia della famiglia più popolare degli Stati Uniti. Tra gli interpreti, Greg Kinnear (Qualcosa è cambiato, C'è post@ per te, Little Miss Sunshine), Katie Holmes (Dawson Creek, The Gift, Batman Begins) e Tom Wilkinson (Nel nome del padre, Shakespeare in love. The Green Hornet), diretti da Jon Cassar (24). Negli Stati Uniti era grande l'attesa per questa trasposizione televisivia della vita della famiglia Kennedy. La prevista programmazione su History Channel è saltata per "un'interpretazione dei fatti non adatta al marchio History". La ricostruzione di Cassar parte dalla vigilia delle elezioni presidenziali e si snoda lungo tutta la carriera politica dei membri della famiglia, soffermandosi anche sulle fragilità, le debolezze, gli aspetti umani di John, di suo fratello Bobby, del patriarca Joseph e di Jacqueline, Rose ed Ethel. Nonostante le positivissime recensioni, la ricostruzione dei fatti è stata molto discussa, dalla famiglia Kennedy in primis. E non sono poche le voci di possibili pressioni per impedire la messa in onda della serie. Ottima fotografia, interpreti incredibilmente somiglianti ai reali protagonisti della storia, un'interessantissima visione del percorso (politico e umano) del Presidente degli Stati Uniti più chiacchierato e famoso del mondo. "The Kennedys" Television Reference Trailer
|
|
|
|
« Ultima modifica: Lunedì 25 Aprile 2011 16:25 16 da LordThul »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #1 il: Lunedì 25 Aprile 2011 01:19 01 » |
|
ho letto delle polemiche. se ben ricordo, la sostanza era che si accusava gli autori (notoriamente repubblicani) di aver danneggiato la memoria dei Kennedy (notoriamente democratici, che ve lo dico a fare?  ), dando un punto di vista più o meno smaccatamente sfavorevole al loro operato. aspetto con ansia. è un periodo storico che trovo affascinante. 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Lunedì 25 Aprile 2011 12:06 12 da Kal-Earth2 »
|
Loggato
|
"Vi odio lovvandovi" (by dude) "La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009) Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. ( Hung 3x07, HBO 2011) LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto. 
|
|
|
seanma
Teddy Bear
Master Subber

Coin Operated Subbear
|
 |
« Risposta #2 il: Lunedì 25 Aprile 2011 11:19 11 » |
|
Però alla fine in Canada è stato trasmesso proprio da History.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Debug
|
 |
« Risposta #3 il: Lunedì 25 Aprile 2011 15:21 15 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #4 il: Lunedì 25 Aprile 2011 17:49 17 » |
|
non sono schierato, perciò del punto di vista scelto mi importa relativamente, certo che è vero che li han fatti neri. corrotti, ambiziosi al limite dell'ossessione, mariti infedeli o, in alternativa, bigotti ottusi  però la miniserie è molto bella, ottimamente recitata, con una ricostruzione degli ambienti d'epoca molto suggestiva e una bella fotografia. che brava che è Katie Holmes, btw  grazie dei sub!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Vi odio lovvandovi" (by dude) "La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009) Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. ( Hung 3x07, HBO 2011) LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto. 
|
|
|
|
Debug
|
 |
« Risposta #5 il: Lunedì 25 Aprile 2011 17:53 17 » |
|
In effetti, ci sono andati giù belli pesanti. Per ora, quello che esce meglio è Bob (che passa comunque per un uomo privo di spina dorsale, ma almeno lui e Ethel sorridono e scherzano). La somiglianza fisica è impressionante! 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Lunedì 25 Aprile 2011 18:08 18 da Debug »
|
Loggato
|
|
|
|
|
webmistress (aka superbiagi)
|
 |
« Risposta #6 il: Lunedì 25 Aprile 2011 17:59 17 » |
|
Beh, se JFK non fosse stato assassinato sarebbe passato alla storia come un pessimo presidente e un ancora più pessimo uomo/marito etc... e non l'eroe americano che tutti credono.
Un po' di revisionimo specie della storia recente ci vuole... specie se fatto dagli americani su cose loro, è una cosa molto innovativa.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
|
|
|
marghbu
|
 |
« Risposta #7 il: Lunedì 25 Aprile 2011 19:27 19 » |
|
grazie mille... ho un problema di sincro con i subs come posso fare?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ameglialuna
|
 |
« Risposta #8 il: Lunedì 25 Aprile 2011 19:55 19 » |
|
Farete anche i 720p? Se sì, aspetto altrimenti lo guardo ora. Grazie! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
grillovoce
|
 |
« Risposta #9 il: Lunedì 25 Aprile 2011 20:33 20 » |
|
Grandi. Grazie davvero.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
aivliS
Io non sono cattiva, è che mi disegnano così
Very scamuffa... whatever that means...
|
 |
« Risposta #10 il: Lunedì 25 Aprile 2011 20:42 20 » |
|
E... stay tuned x le prossime puntate!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
churchill
|
 |
« Risposta #11 il: Lunedì 25 Aprile 2011 21:24 21 » |
|
grazie,non me l'aspettavo è stata una bella sorpresa nell'uovo di pasqua,ancora non ci credo,e due puntate...grandiosi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nec tecum possum vivere nec sine te
|
|
|
|
|
|
Debug
|
 |
« Risposta #13 il: Martedì 26 Aprile 2011 00:04 00 » |
|
Farete anche i 720p? Se sì, aspetto altrimenti lo guardo ora. Grazie!  Pronta anche la 720! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dan
Eroe del "Pink Team"
|
 |
« Risposta #14 il: Martedì 26 Aprile 2011 00:20 00 » |
|
Innanzitutto grazie per questa anteprima!!  Allora, ho visto i primi due episodi e confermo quello che avete già detto! Sapevo che la famiglia Kennedy avesse dei lati oscuri, ma pensavo che un prodotto televisivo come questo avrebbe ceduto con più facilità all'agiografia e invece vengono dipinti come degli spietati e cinici arrivisti. L'unico a non uscirne a pezzi per ora è Bobby, interpretato da un magnifico Barry Pepper. Mi è piaciuta molto anche la Holmes, decisamente in parte, ma voglio vedere come se la caverà nelle scene più drammatiche. Visto l'andazzo bramo già la parentesi Marilyn Monroe! La serie per ora mi sembra soprattutto un prodotto di sceneggiatura; la messa in scena è rigorosa e puntuale, ma non credo avremo molti guizzi di regia perchè è strutturato come il più classico dei film biografici, con tutti i pro e contro del caso. Giudizio complessivo comunque decisamente buono! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
ON AIR: 90210 S04, Desperate Housewives S08, Girls S01, Glee S03, Grey's Anatomy S08, Gossip Girl S05, Nurse Jackie S04, The Perfect Circle S01, Revenge S01, Supernatural S07, The Vampire Diaries S03
|
|
|
|