subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 05:08 05

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: THE WAY WE LIVE NOW (2001)  (Letto 3674 volte)
anto*
Master Subber

Non chiedetemi aiutini, please

« il: Domenica 03 Aprile 2011 23:49 23 »

"The Way We Live Now" è tratto dal romanzo satirico di Anthony Trollope, pubblicato nel 1875. 

La BBc ne ha tratto questa miniserie in 4 episodi girati nel 2001.

Al centro della storia sta Augustus Melmotte, un oscuro uomo d'affari che prende casa a Londra e si introduce, grazie alla sua enorme ricchezza, nei salotti della nobiltà londinese, sempre molto snob ma ormai in misere Condizioni finanziarie e costretta ad accettare la compagnia di questo parvenu.

Dopo poche settimane dal suo arrivo a Londra, Malmotte annuncia la fondazione di una nuova società promettendo fortuna a chiunque si unirà a lui. E da questo avvenimento prenderanno il via le varie vicissitudini di tanti personaggi tutti in qualche modo connessi a Melmotte e interessati ad approfittare della sua ricchezza. Un impietoso ritratto della disonestà politica e morale del tempo di un'imbarazzante attualità.

Cast
David Suchet Augustus Melmotte
Matthew Macfadyen Sir Felix Carbury
Paloma Baeza Hetta Carbury
Cheryl Campbell Lady Carbury
Shirley Henderson Marie Melmotte
Douglas Hodge    Roger Carbury
Cillian Murphy    Paul Montague

Sottotitoli: http://www.subsfactory.it/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=11647
Loggato

- "Toute l'amertume de l'existence lui semblait servie sur son assiette." Gustave Flaubert
- Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire
CN

« Risposta #1 il: Lunedì 04 Aprile 2011 11:57 11 »

Che bello!  33  33  33
ho appena comprato il libro, ora me lo leggo e poi mi godo la miniserie con i vostri favolosi sottotitoli  10
grazie!
Loggato
anto*
Master Subber

« Risposta #2 il: Lunedì 04 Aprile 2011 12:25 12 »

Che bello!  33  33  33
ho appena comprato il libro, ora me lo leggo e poi mi godo la miniserie con i vostri favolosi sottotitoli  10
grazie!
Il libro è molto bello.
Loggato

- "Toute l'amertume de l'existence lui semblait servie sur son assiette." Gustave Flaubert
- Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire
churchill

« Risposta #3 il: Lunedì 04 Aprile 2011 12:59 12 »

leggerò il libro anch'io,grazie 76
Loggato

Nec tecum  possum  vivere nec  sine te
MiaWallace
Master Subber

Questo non è il Vietnam, ci sono delle regole!

« Risposta #4 il: Sabato 16 Aprile 2011 14:57 14 »

che buffi i Melmotte  55 ( e che maiali anche  11)
Posso dire una cosa però? Mi stanno antipatici quasi tutti i personaggi  63 l'unica che non mi sta antipatica è Hetta; la scimmia Miss Melmotte non la sopporto  56
I Longestaffe mi fanno riderissimo invece  10

In ogni caso mi ha incuriosito, credo che su libro sia molto meglio che così, con tutti questi personaggi, quindi penso che a breve ("breve": quando finisco "Nanà" di Zola, il che cambia un po' la concezione di "breve") lo leggerò.

Aspettiamo il secondo episodio  31
Loggato

"They say if you get far enough away, you'll be on your way back home".

CN

« Risposta #5 il: Domenica 17 Aprile 2011 10:52 10 »

Il libro (che sto leggendo) credo sia proprio una critica alla società del tempo, dove i "nuovi ricchi" lasciavano a desiderare moltissimo, ma erano snobbati da persone che, di fatto, non erano meglio di loro.
Io il personaggio che non sopporto proprio è Felix...
Sono impaziente di finire il libro e vedere come la bbc ha "trasposto" i vari personaggi...
Loggato
MiaWallace
Master Subber

« Risposta #6 il: Domenica 17 Aprile 2011 11:34 11 »

Il libro (che sto leggendo) credo sia proprio una critica alla società del tempo, dove i "nuovi ricchi" lasciavano a desiderare moltissimo, ma erano snobbati da persone che, di fatto, non erano meglio di loro.
Io il personaggio che non sopporto proprio è Felix...
Sono impaziente di finire il libro e vedere come la bbc ha "trasposto" i vari personaggi...
sì sì direi che non sbagli. O meglio, io il libro non l'ho letto, ma come tutti i romanzi di quell'epoca (penso a Dickens), quando non sono una critica, comunque affrontano il tema delle difficoltà che si trova a vivere la vecchia classe dirigente dell'epoca (i nobili che, ricordiamo, vedevano il denaro come qualcosa di sporco e poco elegante) di fronte all'emergere della nuova borghesia.
Questo emerge chiaramente anche in questa trasposizione per la tv (anche se, ripeto, il libro non l'ho letto): se da una parte c'è la mancanza di eleganza e l'arroganza dei Melmotte (la nuova borghesia) dall'altra c'è una classe dirigente (i nobili) non al passo coi tempi e, se si vuole, anche ridicoli nelle loro abitudini e nel tentativo di non affondare.

In ogni caso, sono online i sub della puntata 2  90
Loggato

MiaWallace
Master Subber

« Risposta #7 il: Lunedì 25 Aprile 2011 21:06 21 »

ribadisco l'odio per Marie Melmotte... poi ha una voce odiosissima 11
e felix è proprio un st***o  30
Loggato

valeria821

« Risposta #8 il: Venerdì 29 Aprile 2011 20:55 20 »

grazie per gli sottotitoli inseriti Smiley adesso è completa giusto?
mi inginocchio davanti a cotanta generosità e vi saluto ringraziando immensamente.
Loggato
anto*
Master Subber

« Risposta #9 il: Venerdì 29 Aprile 2011 22:27 22 »

adesso è completa giusto?
Sì, completa. 41
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: