subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 03:36 03

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: X-Men: First Class  (Letto 2031 volte)
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #15 il: Mercoledì 08 Giugno 2011 22:28 22 »

bene. appena posso vado a vedermelo. 40
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

Jules
Killer Queen
Master Subber

« Risposta #16 il: Giovedì 09 Giugno 2011 11:47 11 »

Io ci vado sabato sera, non vedo l'ora! 32
Loggato

“Four years! I’ve been right here. Four years just waiting for you to just open your eyes to see that I’m right here. And I am more than a partner! Every morning, I bring you a cup of coffee just so I could see a smile on your face because I think you are the most remarkable, maddening, challenging, frustrating person I’ve ever met.
And I love you Kate, and if that means anything to you, if you care about me at all, just don't do this".

"Every choice we make, and every road we take; every interaction, starts a chain reaction"
Moody
Out Of This World

Madame Tampinaggio!

« Risposta #17 il: Sabato 25 Giugno 2011 19:13 19 »

Visto. Mi è piaciuto molto. Non sono mai stata una grandissima fan della trilogia, nonostante non ne possa ovviamente parlar male, ma questo è molto curato sotto tutti i punti di vista, dalla caratterizzazione dei personaggi all'atmosfera tipicamente 60's, agli attori tutti in parte. Gli effetti speciali sono belli e ciò che ho apprezzato è stato il tentativo riuscitissimo di non esagerare troppo con le spettacolarità, così da lasciare ampio respiro alla trama e ai rapporti interpersonali tra gli x-men. Andatelo a vedere, perchè secondo me non ve ne pentirete! 88

P.s. Fatemelo dire, c'è un cast maschile da far paura... 75 75 75
Loggato

I read somewhere how important it is in life not necessarily to be strong... but to feel strong. - Into the Wild -

I like standing next to you, Sean. It makes me look so tough.
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #18 il: Sabato 25 Giugno 2011 20:20 20 »

credevo di aver commentato 84
comunque l'ho visto anche io e mi è piaciuto un sacco. al solito ci sono molte infedeltà (per esempio la First Class dei fumetti è tutt'altra 94 tranne Bestia) ma sorvolabili.
grandissimo Magneto (magnetico davvero, ma come sono bravo coi giochetti di parole Asd). e, se concordo con la Moody sul cast maschile, la Regina Bianca alias Emma Frost è una B-O-M-B-A. stupenda e somigliante. bene anche Jennifer Lawrence, anche se meno a suo agio che nei film che ce l'hanno fatta conoscere come Burning Plain e Winter's Bone, versione fighizzata super-tonica, of course. 55

interessante il tentativo di costruire una continuity interna con la trilogia, non completamente riuscito, perché ci sono cose che lasciano perplessi (dove sono Ciclope e Jean per fare 2 nomi?), anche se non li definirei veri errori come han fatto altrove, però l'effetto psicologico è efficace, si avverte una continuità, anche stilistica fra i film.

effetti validi, senza esagerare. regia non molto incisiva ma assolutamente valida. lo consiglio anch'io, pure ai non appassionati di comics. per me, meglio di Thor (già caruccio).

2 cameo spectacular: quello di Wolverine  55 e quello di Tempesta (fugacissimo ma c'è, hint: Cerebro 96). può essere che me ne sia persi altri 84
« Ultima modifica: Sabato 25 Giugno 2011 20:57 20 da Kal-Earth2 » Loggato

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

Moody
Out Of This World

Madame Tampinaggio!

« Risposta #19 il: Sabato 25 Giugno 2011 20:26 20 »

Ma solo io ho preferito il Professor X? Con tutto rispetto per Magneto, ci mancherebbe, ma durante la scena dell'addestramento, non so, ho sentito tutta la sua leadership, la sua saggezza e il suo carisma sovrastare e unire il gruppo (contate però che io sbavo sopra McAvoy da non so quanto, perciò ecco, potrebbe essere stato pure quello Asd)

P.S. Porca miseria, non ho visto Tempesta! Una buona ragione per andarlo a rivedere! 88
P.P.S. Un altro cameo è quello di Mystica l'originale, che s'intravede nel momento in cui la young Mystica si trasforma davanti a Magneto... la scena sul letto, per intenderci Asd
« Ultima modifica: Domenica 26 Giugno 2011 10:58 10 da Moody » Loggato

I read somewhere how important it is in life not necessarily to be strong... but to feel strong. - Into the Wild -

I like standing next to you, Sean. It makes me look so tough.
relysis

« Risposta #20 il: Domenica 26 Giugno 2011 15:12 15 »

Ora che l'avete visto devo porvi una domanda.....ma negli altri 3 film, credo proprio nel terzo, non viene detto che Cerebro è stato sviluppato dal Professor X e da Magneto insieme? o ricordo male?...invece in first class è chiaro che Cerebro è opera dell'ingegno di Bestia  11
Loggato

I am Sherlocked!!

Ricordati che di vita ce n'è una sola...tranne che nei videogiochi (Ale e Franz)

Today, you shake hands with somebody, you gotta count your fingers to make sure you got 5 fingers back (everybody's fine)
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #21 il: Domenica 26 Giugno 2011 16:48 16 »

non mi ricordo bene, ma può essere. ma sarà uno degli errori di continuity che scandalizzano i nerd più nerd di me Asd
la McTaggert (Rose Byrne in First Class), per dire, non era un agente CIA nei fumetti e nemmeno nella trilogia (fedelmente ai fumetti in questo caso, dove è un medico ricercatore).
Loggato

relysis

« Risposta #22 il: Domenica 26 Giugno 2011 17:45 17 »

Anche il cameo di Wolverine credo sia un altro errorino  36
Loggato

I am Sherlocked!!

Ricordati che di vita ce n'è una sola...tranne che nei videogiochi (Ale e Franz)

Today, you shake hands with somebody, you gotta count your fingers to make sure you got 5 fingers back (everybody's fine)
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #23 il: Domenica 26 Giugno 2011 18:30 18 »

Anche il cameo di Wolverine credo sia un altro errorino  36
se ho capito che intendi (dimostra suppergiù la stessa età della trilogia) quello è una delle poche cose accurate: il fattore rigenerante (il suo potere mutante principale) è meglio di qualunque crema anti-age si possa mai inventare Asd insomma: invecchia molto più lentamente di un normale umano.  84
Loggato

relysis

« Risposta #24 il: Domenica 26 Giugno 2011 22:34 22 »

No no non mi riferivo al suo potere rigenerante bensì al fatto che nel primo film (e me lo sono appena rivisto) il Professor X effettivamente non conosceva Wolwerine quindi come poteva nel prequel cercare lo stesso Wolwerine per domandargli collaborazione?

Citazione
Ma solo io ho preferito il Professor X?
ehm si  94
P.P.S. Un altro cameo è quello di Mystica l'originale, che s'intravede nel momento in cui la young Mystica si trasforma davanti a Magneto... la scena sul letto, per intenderci Asd
avevo avuto la sensazione, ma era davvero lei?
qua urge rivedere il film  86
Loggato

I am Sherlocked!!

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #25 il: Lunedì 27 Giugno 2011 01:22 01 »

No no non mi riferivo al suo potere rigenerante bensì al fatto che nel primo film (e me lo sono appena rivisto) il Professor X effettivamente non conosceva Wolwerine quindi come poteva nel prequel cercare lo stesso Wolwerine per domandargli collaborazione?
ah ok. scusami, sono particolari che scordo facilmente 63
avevo avuto la sensazione, ma era davvero lei?
qua urge rivedere il film  86
era Rebecca Romjin, sì. per pochi secondi, Mystica dice a Magneto qualcosa come "magari mi preferisci come sarò" e prende le sue sembianze. ed è lei, sicuro al 100% (mormorio maschile Asd in sala, peraltro)
Loggato

relysis

« Risposta #26 il: Lunedì 27 Giugno 2011 13:55 13 »

1 1 1
Kal lo hai visto, memorizzato e all'occorrenza riavvolgi il nastro lo rivedi!!!!
Loggato

I am Sherlocked!!

HSMD
The M.R.C.
Master Subber

Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore

« Risposta #27 il: Lunedì 27 Giugno 2011 14:18 14 »

P.S. Porca miseria, non ho visto Tempesta! Una buona ragione per andarlo a rivedere! 88

noo noo Ma nemmeno io l'ho vista, dove, quando??? Piuttosto aldila' del Professor X e Magneto a me e' piaciuto tantissimo il personaggio di Kevin Bacon, ba***rdo all'inverosimile, ma caratterizzato molto bene imho  63.
Loggato

Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione.

Citato da: Benfo
Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #28 il: Lunedì 27 Giugno 2011 20:16 20 »

concordo su Sebastian Shaw (una creazione Byrne/Claremont, per la cronaca). non c'è somiglianza fisica ma è catturato lo spirito del personaggio e c'è un'ottima interpretazione di quel geniaccio di Kevin Bacon.

Tempesta (il personaggio, non Halle Berry, eh) si vede quando il professor X fa la prima scansione con Cerebro: si vede un po' di gente a caso (probabile non abbia riconosciuto altri personaggi...) e a un certo punto compare una ragazzina nera di 12/13 anni con i capelli bianchi (forse anche gli occhi ma non potrei giurarlo, passa molto in fretta). saranno 5 secondi ma sono sicuro che è lei.
mi spiace se avete pensato a Halle 97 e siete delusi  63 ma io ho detto Tempesta fin dall'inizo 89
Loggato

Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: