subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 02:51 02

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: MACBETH  (Letto 1824 volte)
anto*
Master Subber

Non chiedetemi aiutini, please

« il: Mercoledì 09 Febbraio 2011 09:34 09 »

Una versione contemporanea della claustrofobica e sanguinaria tragedia "Macbeth" di Shakespeare girata per lo schermo del regista Rupert Goold.

Filmato nei sotterranei della Welbeck Abbey nel Nottinghamshire, la tragedia è ambientata in una indefinita località dell'Europa centrale.

Cast:
Macbeth
    Patrick Stewart
Lady Macbeth
    Kate Fleetwood
Banquo
    Martin Turner
Macduff
    Michael Feast
Malcolm
    Scott Handy
Duncan/Doctor
    Paul Shelley
Lady Macduff
    Suzanne Burden
Lennox
    Mark Rawlings
Ross
    Tim Treloar

Sir Patrick Stewart ha vinto il premio quale miglior attore e il regista Rupert Goold come miglior regista nella Evening Standard Theatre Awards per il teatro e sia Stewart che Fleetword hanno avuto la nomination per i Tony Awards.
Sottotitolo qui: http://www.subsfactory.it/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=11231
« Ultima modifica: Giovedì 10 Febbraio 2011 23:28 23 da anto* » Loggato

- "Toute l'amertume de l'existence lui semblait servie sur son assiette." Gustave Flaubert
- Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire
CN

« Risposta #1 il: Giovedì 10 Febbraio 2011 12:21 12 »

Un'altra proprosta di altissima qualità e sicuramente molto difficile da tradurre, grazie!!  15
Loggato
anto*
Master Subber

« Risposta #2 il: Giovedì 10 Febbraio 2011 12:52 12 »

Un'altra proprosta di altissima qualità e sicuramente molto difficile da tradurre, grazie!!  15
Abbiamo preso come base la versione del Prof. Giovanni Raponi che ha tradotto molto di Shakespeare e ha messo i testi a disposizione di tutti su Liber Liber. Noi ci siamo preoccupati di adattare e sfrondare da molte ridondanze. Non ci saremmo mai permessi di tradurre Shakespeare senza un aiuto.  9
Loggato

- "Toute l'amertume de l'existence lui semblait servie sur son assiette." Gustave Flaubert
- Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire
alafair54

« Risposta #3 il: Giovedì 10 Febbraio 2011 19:48 19 »

Ho appena visto la prima parte: dramma potentissimo e regia rabbiosa. Bellissimo! I subs poi sono davvero adatti all'atmosfera stralunata e atemporale in cui il dramma è catapultato ...
Grazie, un bellissimo regalo !!!   noo
Loggato
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #4 il: Giovedì 10 Febbraio 2011 20:33 20 »

eccezionale. tra un'americanata e un'altra Asd una pausa a tu per tu con l'arte con la A (e non mi riferisco solo alla maestria del Bardo, of course) maiuscola 40
traduzione accuratissima. grazie 15
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

Sayda
dolce Cazzia-Revisori
Master Subber

« Risposta #5 il: Giovedì 10 Febbraio 2011 20:42 20 »

Mi permetto di copiaincollare questo commento di un'utente su FB. La ragazza fa i complimenti a tutto il team con queste belle parole:

Citazione
E poi complimenti a chi ha lavorato alla traduzione di Macbeth, già il prodotto è di altissima qualità, teatro su schermo, magnifico adattamento davvero (e ho visto solo la prima parte)..ma la traduzione fedelissima allo stile Shakespeariano, veramente senza parole *-*
Loggato

Citato da: Vegemite
E basta con sta cosa che ci sono revisori buoni e revisori cattivi.
Arden
Folletta MalvagiaH
Master Subber

Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa

« Risposta #6 il: Giovedì 10 Febbraio 2011 20:43 20 »

Che carina *____________*
Loggato

Proud member of the Pink Team and the Blutbad Team

bioles3

« Risposta #7 il: Venerdì 11 Febbraio 2011 05:20 05 »

Anto* hai visto la mail con i sub re-synchati per la versione file unico da 1.37 gb?
Loggato
dr tyrell

« Risposta #8 il: Venerdì 11 Febbraio 2011 19:46 19 »

Che dire... non vedo l'ora di riuscir a vederlo (mi occorrerà un po' di tempo per procurarmelo).
Certo che le premesse sono davvero lodevoli, se per redigere un sub si consultano libri e libri
il livello culturale viene spinto all'insù e di parecchio.
Grazie a voi vedo veramente tante cose interessanti: grazie.
dr tyrell
PS: mi vien da dire un grazie anche alla BBC.
Loggato
thexavier

« Risposta #9 il: Sabato 12 Febbraio 2011 15:04 15 »

Anto* hai visto la mail con i sub re-synchati per la versione file unico da 1.37 gb?

Prima di tutto siete eccezionali, grazie per il lavoro che fate.

Volevo chiedervi se il resinch per il file da 1.37 verrà messo in download.

Grazie ancora siete un mito. 15 15 15 15
Loggato

You Are (Not) Alone.
Arden
Folletta MalvagiaH
Master Subber

Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa

« Risposta #10 il: Sabato 12 Febbraio 2011 15:07 15 »

La BBC va ringraziata sempre e comunque *___*
Loggato

Proud member of the Pink Team and the Blutbad Team

anto*
Master Subber

« Risposta #11 il: Sabato 12 Febbraio 2011 17:58 17 »

Volevo chiedervi se il resinch per il file da 1.37 verrà messo in download.
Quando avrò tempo di controllarlo. Per ora no. 9
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: