subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 02:46 02

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Problema Avi ReComp [HardSub]  (Letto 1051 volte)
gene999

« il: Venerdì 04 Febbraio 2011 16:17 16 »

Ciao a tutti. Ho un problema con il software Avi ReComp, che uso per inserire degli hardsub (in formato .ass) in un file .avi. Purtroppo, succede che (raramente) capita che i sottotitoli vengano fuori "sdoppiati". Allego 2 screen di quello che succede:

http://i55.tinypic.com/245kh1w.jpg
http://i51.tinypic.com/2sb4fuo.jpg

Il problema è che non capita sempre, ma solo per alcune sporadiche frasi durante tutta la durata dell'.avi. Qualche suggerimento?  65
Loggato
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #1 il: Venerdì 04 Febbraio 2011 23:08 23 »

Ciao a tutti. Ho un problema con il software Avi ReComp, che uso per inserire degli hardsub (in formato .ass) in un file .avi. Purtroppo, succede che (raramente) capita che i sottotitoli vengano fuori "sdoppiati". Allego 2 screen di quello che succede:

http://i55.tinypic.com/245kh1w.jpg
http://i51.tinypic.com/2sb4fuo.jpg

Il problema è che non capita sempre, ma solo per alcune sporadiche frasi durante tutta la durata dell'.avi. Qualche suggerimento?  65

più che altro sembrano sovrapposti. saran mica quelli che compaiono simultaneamente in basso e in alto (cosetta che proprio il formato .ass supporta benissimo)? magari nella conversione si perde il supporto per la visualizzazione contemporanea alto/basso 63
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

gene999

« Risposta #2 il: Venerdì 04 Febbraio 2011 23:57 23 »

Ho capito. Solo che nel 99% della puntata non succede! Capita questa cosa solo per 7-8 frasi in tutto... E se fossero quelli che compaiono simultaneamente in basso e in alto, come faccio a disabilitarli e farli comparire solo in basso??  nooGrazie per l'aiuto
Loggato
Claire
The Eclectic One
Master Subber

Nothing ever really ends, does it?

« Risposta #3 il: Sabato 05 Febbraio 2011 01:22 01 »

Hai provato ad aggiornare la versione di AviRecomp?
Comunque a me capitava col vecchio pc. Ogni tanto (raramente) quando probabilmente andava più sottosforzo, poi mi raddoppiava i sub e insomma ne usciva una schifezza.
Però mi sa che Kal ci ha preso meglio di me Tongue
Loggato

**Vuoi fare il moderatore? Scrivimi**
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #4 il: Sabato 05 Febbraio 2011 02:15 02 »

Ho capito. Solo che nel 99% della puntata non succede! Capita questa cosa solo per 7-8 frasi in tutto... E se fossero quelli che compaiono simultaneamente in basso e in alto, come faccio a disabilitarli e farli comparire solo in basso??  nooGrazie per l'aiuto
acc... ho fatto qualche ricerchina veloce (qualche problema di vista, sorry, se potevo cercavo meglio) ma a) non dovrebbe comunque succedere b) non c'è modo per disabilitare, l'unica è cancellare quelli meno importanti 63
questo che io sappia. poi magari passa un vero tecnico e ha la soluzione. in bocca al lupo!
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

Claire
The Eclectic One
Master Subber

« Risposta #5 il: Mercoledì 28 Marzo 2012 11:46 11 »

Sfrutto il topic. Visto l'uscita di questi mp4, non c'e' un programma come avirecomp che possa lavorare con gli mp4, vero?
Loggato

seanma
Teddy Bear
Master Subber

Coin Operated Subbear

« Risposta #6 il: Mercoledì 28 Marzo 2012 11:51 11 »

virtualdubmod dovrebbe IN TEORIA funzionare, con l'apposito filtro x l'hardsubbing.
Loggato

Uploaded with ImageShack.us
momusu

« Risposta #7 il: Mercoledì 28 Marzo 2012 19:49 19 »

Sfrutto il topic. Visto l'uscita di questi mp4, non c'e' un programma come avirecomp che possa lavorare con gli mp4, vero?

Hai provato format factory?  12
Loggato
Claire
The Eclectic One
Master Subber

« Risposta #8 il: Mercoledì 28 Marzo 2012 22:51 22 »

No, non ho proprio neanche cercato perchè sono pigra 55
Provo entrambi Wink
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su