|
indierocknroll
|
 |
« il: Martedì 01 Febbraio 2011 13:52 13 » |
|
Direi che dopo 4 puntate si può anche aprire il topic!  Shameless è una serie televisiva statunitense del 2011 creata da Paul Abbott e basata sull'omonima serie britannica. Ha debuttato sul canale via cavo Showtime il 9 gennaio 2011. Va in onda ogni domenica alle 22, per un totale di 12 episodi.  La serie segue le vicende dei Gallagher, una famiglia disastrata che abita a Chicago, composta dal padre alcolizzato Frank (W.H. Macy) e da una nidiata di figli (Liam, Carl, Debbie, Lip, Ian) di cui si occupa la sorella maggiore Fiona (Emmy Rossum). A fare da contorno in questa dramedy molto corale, Steve, ragazzo interessato a Fiona che si sostiene in modo non del tutto legali, i vicini di casa Kev e Veronica (che hanno delle lenzuola leopardate su coprimaterasso zebrato kitschissime!  ) e Karen e Sheila una madre e figlia davvero particolari. Io la adoro!  Mi fanno morire dalle risate e mi hanno letteralmente conquistata! Qualcun altro la segue?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #1 il: Martedì 01 Febbraio 2011 13:59 13 » |
|
mi piace molto. non conosco l'originale inglese, ma questo credo sia un rifacimento riuscito (oppure l'originale è davvero straordinario se questa è più scarsa). bel cast. ottimi dialoghi. sono fermo al 2, per vari motivi ma conto di seguire pure questa. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Vi odio lovvandovi" (by dude) "La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009) Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. ( Hung 3x07, HBO 2011) LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto. 
|
|
|
|
indierocknroll
|
 |
« Risposta #2 il: Martedì 01 Febbraio 2011 14:06 14 » |
|
Nemmeno io ho visto l'originale, ma, conoscendo solo questa versione, mi sta piacendo un sacco. Il casting come hai sottolineato è ottimo, anche quello dei ragazzi (per dire io trovo Lip e Ian due personaggi forti, ben caratterizzati e ben recitati). Allora, come con la brava moglie  , io aspetto a commentare, tu recupera! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dan
Eroe del "Pink Team"
|
 |
« Risposta #3 il: Martedì 01 Febbraio 2011 14:31 14 » |
|
Io invece ho seguito l'originale per le prime due stagioni, le uniche ad essere state mandate in onda in Italia! Lo so che non è il luogo adatto per parlarne, ma se un giorno decideste di subbare le rimanenti sarebbe una gran cosa, perchè Shameless è geniale e meriterebbe un posto d'onore qua dentro visto che siete sempre attenti alle serie UK  BTW, sono un po' frenato dal vedere questa versione, anche se mi sembra stia ottenendo, rispetto a Skin e Being Human USA, consensi maggiori. Sbaglio o Paul Abbott segue anche il remake?
|
|
|
|
|
Loggato
|
ON AIR: 90210 S04, Desperate Housewives S08, Girls S01, Glee S03, Grey's Anatomy S08, Gossip Girl S05, Nurse Jackie S04, The Perfect Circle S01, Revenge S01, Supernatural S07, The Vampire Diaries S03
|
|
|
Quinton
Pesaro Uber Alles
|
 |
« Risposta #4 il: Martedì 01 Febbraio 2011 15:06 15 » |
|
ho letteralmente divorato le prime due puntate  è una serie strepitosa, sicuramente la migliore della stagione 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Martedì 01 Febbraio 2011 16:50 16 da Quinton »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #5 il: Martedì 01 Febbraio 2011 15:19 15 » |
|
io dico solo che quando ho visto la bandiera canadese al risveglio del papà (William Macy, coi nomi dei personaggi sono un disastro...  ) ho riso parecchio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Vi odio lovvandovi" (by dude) "La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009) Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. ( Hung 3x07, HBO 2011) LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto. 
|
|
|
|
indierocknroll
|
 |
« Risposta #6 il: Martedì 01 Febbraio 2011 18:12 18 » |
|
Il primo episodio con trama del tutto propria rispetto alla serie inglese è il terzo (che tra l'altro porta la firma di Abbott). Il quarto ha in un certo verso una struttura narrativa che parte da un appiglio simile. In ogni caso, la serie è comunque seguita da lui.  Il secondo è sinora di sicuro l'episodio più divertente, e secondo me anche il meglio strutturato! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Quinton
Pesaro Uber Alles
|
 |
« Risposta #7 il: Giovedì 03 Febbraio 2011 22:16 22 » |
|
la 3a puntata è a dir poco strepitosa. la finta zia Ginger è qualcosa di spettacolare 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
aivliS
Io non sono cattiva, è che mi disegnano così
Very scamuffa... whatever that means...
|
 |
« Risposta #8 il: Giovedì 03 Febbraio 2011 22:53 22 » |
|
Mi avete convinto... mi ha convinto soprattutto il fatto che uno dei figli si chiami Liam  ma dov'è Noel?  Farovvi sapere appena recupero! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Quinton
Pesaro Uber Alles
|
 |
« Risposta #9 il: Giovedì 03 Febbraio 2011 23:12 23 » |
|
I love Fiona 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
indierocknroll
|
 |
« Risposta #10 il: Giovedì 03 Febbraio 2011 23:49 23 » |
|
allora fatta, io mi prendo Steve 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #11 il: Venerdì 04 Febbraio 2011 00:11 00 » |
|
episodio 3, 3 battute "Riscuotono la sua pensione a Chicago!" "Oh, è in città e non me lo ha detto?!" "zia Ginger ce l'ha duro!" "dov'è sepolta?" "più o meno qui" 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
aivliS
|
 |
« Risposta #12 il: Venerdì 04 Febbraio 2011 10:44 10 » |
|
"Riscuotono la sua pensione a Chicago!" "Oh, è in città e non me lo ha detto?!"
io non l'ho capita questa... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #13 il: Venerdì 04 Febbraio 2011 13:10 13 » |
|
"Riscuotono la sua pensione a Chicago!" "Oh, è in città e non me lo ha detto?!"
io non l'ho capita questa...  potrei aver citato male  grosso modo arriva Fiona dal padre, raccontandogli della visita dell'ispettore delle pensioni e gli racconta che hanno scoperto che risulta che Zia Ginger vive in Wisconsin in una casa di cura ma la sua pensione venga riscossa a Chicago (se non sbaglio città...). e il padre di rimando (suppergiù, a memoria) risponde "Che ingrata, dopo tutto quello che ho fatto per lei. Sono persino andata a trovarla (ndk:  ). È in città e non me lo ha detto." spero sia più chiaro, così 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
aivliS
|
 |
« Risposta #14 il: Venerdì 04 Febbraio 2011 13:21 13 » |
|
Yes! Grazie  Tanto me li devo vedere tutti ! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|