subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 02:15 02

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Harry's Law  (Letto 7518 volte)
MissPiggy
Pink Team's Fearless Leader
Administrator

Scruff of the week. Week 36

« Risposta #75 il: Lunedì 10 Ottobre 2011 14:01 14 »

Invece, sono la sola a pensare che il nuovo ufficio di Harry sia il vecchio ufficio di Ally McBeal?
L'ascensore che porta dritto in mezzo all'open space, le pareti con i mattoni rossi... qui mi sa che hanno messo le porte a vetri che all'epoca non c'erano, ma per il resto mi sembra lo stesso identico set.

Ma a me sembra un po' più scalcagnato rispetto a quello di Ally.

Beh, Ally era nella sofisticata Boston, questi qui sono nell'Ohio industriale e burino.  Asd

Hanno tolto le piante e gli elementi di arredo troppo borghesi e non ci fanno vedere le vetrate perché darebbero luminosità e in qualche modo allegria, mentre in Harry's Law anche di giorno i colori sono cupi, quasi mai si vede luce naturale, l'atmosfera è grigia e opprimente da città industriale.

Cmq sono strasicura che sia lo stesso set, appena ho un attimo di tempo tiro fuori il cofanetto della prima stagione di AllyMcBeal e faccio delle screenshot.
Ma considerato chi sta dietro a Harry's Law è comprensibile che usino lo stesso set, ovviamente rivisitato.

Per ora su google ho trovato solo questa immagine:

Loggato

“He that hath a beard is more than a youth, and he that hath no beard is less than a man."
~ William Shakespeare ~
lav

« Risposta #76 il: Lunedì 10 Ottobre 2011 18:41 18 »

Che occhio!!!!  21
Non c'avrei mai pensato. D'altronde gli arredi, i colori e i personaggi rendevano tutto più elegante.

Ma sai che invece -non insultarmi- ero convinta che quel set l'avessero ripreso quelli di Drop Dead Diva?
Ma la foto che hai postato mi sembra proprio un angolino del nuovo studio di Harry...
Loggato
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #77 il: Lunedì 10 Ottobre 2011 19:00 19 »

interessante. so per certo che i set finite le serie li smantellano (semplicemente per far posto negli studi per le fiction che verranno), quindi trattasi certamente di repliche e non dei set originali di Ally McBeal. Fossero quelli di Drop Dead Diva, allora po' esse' visto che è rinnovata. non seguo nessuna delle due serie 63 perciò nel merito specifico sto zitto 9

La cosa interessante (e qui mi allaccio e spiego l'esordio 40) è che si dia un'impronta stilistica così "riconoscibile" e peculiare anche alle scenografie.  41 complimenti per averlo notato. 41
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

MissPiggy
Pink Team's Fearless Leader
Administrator

Scruff of the week. Week 36

« Risposta #78 il: Martedì 11 Ottobre 2011 12:08 12 »

Drop Dead Diva non l'ho mai visto, quindi non saprei.

Però non sono sicura che i set vengano smantellati completamente.
Avevo visto tempo fa uno special in cui facevano vedere come ci sono dei set praticamente eterni, che vengono semplicemente modificati di serie in serie.
Per esempio le family comedy degli anni 80 e 90, moltissime hanno condiviso lo stesso set, rivisitato di volta in volta a seconda delle esigenze (rendere la casa più o meno modesta, cambiare l'arredamento in base alla moda etc).

Poi credo che i set delle serie più famose non vengano smantellati per esigenze di business, visto che ci sono i tour guidati agli studios per visitare vari set di serie storiche.
Magari li smontano e li rimontano nelle sezioni degli studios aperte al pubblico piuttosto che lasciarli dov'erano.

Infine, c'è da considerare che magari questo non è un set ma un piano di un edificio vero che viene affittato per le riprese. Qui a Roma ce ne sono parecchi di edifici in cui vengono girati gli interni di film e fiction, e alla fine saranno sempre gli stessi.
C'è un palazzo a Porta Pia dove ogni mese ci sono i camion fermi: girano qualche giorno e poi se ne vanno.   63

Loggato

“He that hath a beard is more than a youth, and he that hath no beard is less than a man."
~ William Shakespeare ~
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #79 il: Martedì 11 Ottobre 2011 13:54 13 »

sono sicuro (oddio nel senso che l'ho letto in diversi posti per tante serie, non che voglia aver ragione così perché lo dico io 40) che il set dove fisicamente è fatta una serie viene smantellato. poi può benissimo essere (conoscendo gli americani e il loro amore per questo genere di cose) che li rimontino altrove, ma finita la serie lo studio si libera per far posto.
un conto è il set (scenografia) un altro lo studio (luogo fisico della suddetta). quindi probabilmente diciamo qualcosa di simile. 40

io nel discorso non includevo palazzi, palazzine, edifici storici e simili affittati per le riprese. è un'altra faccenda, ovviamente hai ragione ma con gli studio(s) non c'entra più.  41

Loggato

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

gaetano

« Risposta #80 il: Venerdì 21 Ottobre 2011 12:40 12 »

Attenzione per qualche strano motivo invece del 2x04 scarica il 2x03.
Loggato
LaMarghe
Mr. Wolf's daughter
Administrator

Daughter of Sparta, mother of warriors!

« Risposta #81 il: Venerdì 21 Ottobre 2011 12:45 12 »

Errore corretto
Loggato
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #82 il: Venerdì 21 Ottobre 2011 13:00 13 »

Errore corretto
ecco, bravi. stavo venendo a dirvelo, mi avete preceduto 88
Loggato

lav

« Risposta #83 il: Venerdì 21 Ottobre 2011 15:42 15 »

Ieri ho visto la 03 (quella dove finisce il processo per intenderci), quindi se la risposta alla mia domanda è nella 04 chiedo scusa in anticipo, ma non riesco a trattenermi: qualcuno ha capito per quale cavolo di motivo la psicopatica ha ucciso la mamma?  11

edit: scusate, non ci avevo pensato a mettere in spoiler...  6
« Ultima modifica: Sabato 22 Ottobre 2011 02:11 02 da lav » Loggato
nocturnalconcerto

Losing Emotion, Finding Devotion

« Risposta #84 il: Sabato 22 Ottobre 2011 01:48 01 »

Oddio sono veramente rimasta a bocca aperta. Tutto un giro per poi venire a scoprire che era stata la figlia sconvolgente!
Loggato

The world in built on feelings [Tuomas Holompainen]

On Air :Vera [1], Covert Affairs [2], Lost Girl [2], Ringer [1], The Secret Circle [1], The Vampire Diares [3], Glee [3], Criminal Minds [7], House [8], Harry's Law [2], NCIS Los Angeles [3], Once Upon a Time [1], Grimm [1], Downton Abbey [2], The Lying Game [1], Switched at Birth [1], Jane by Design [1], The Firm [1], The Finder [1], Alcatraz [1], Spartacus [2], King [2], Happily Divorced [2], Missing [1], Fairly Legal [2], In Plain Sight [5], Touch [1], 6Degrees [1], the Client List [1], Girls [1],

I'll MAYBE finish : Lost [1], Franklin & Bash [1], The Protector [1]

Finished : Spartacus [0,1], Being Human [1,2,3,4], The Vampire Diares [1,2], House [6,7],The Tudors [1.2], Glee [1,2], True Blood [1,2,3,4], The Gates [1], Bones [4,5,6,7], Lip Service [1], Torchwood [1,2,3,4], Medical Miami [1],The Walking Dead [1], Boardwalk Empire [1,2], Blue Mountain State [2,3], Tower Prep [1], Royal Pains [2,3], Fairly Legal [1], Off The Map [1], Harry's Law [1], Being Human US [1,2], Body of Proof [1,2], Castle [3,4], Criminal Minds [6], The Borgias [1], The Chicago Code [1], Criminal Minds : Suspect Behaviour [1],The Cape [1], King [1], Lost Girl [1], Camelot [1], Endgame [1], Doctor Who [1,2,3], The Killing [1], Nurse Jackie [3], Game of Thrones [1], Falling Skies [1], Teen Wolf [1], The Nine Live of Chloe King [1],  Happily Divorced [1], State of Georgia [1], XIII - The Series [1], Scott & Bailey [1], In Plain Sight [4], The Glades [2], Combat Hospital [1], Suits [1], Chaos [1], Rookie Blue [2], Wilfred US [1], Necessary Roughness [1], Alphas [1], Charlie's Angels [1], The Fades [1], Enlightened [1], Homeland [1], Boss [1], Downton Abbey [1], Rizzoli & Isles [2], American Horror Story [1], Pam Am [1], A Gifted Man [1], The River [1], Melissa & Joey [1], Hart of Dixie [1], Smash [1], Hawaii Five-O [2]
eliososu

« Risposta #85 il: Mercoledì 11 Aprile 2012 18:15 18 »

BRAVI RAGAZZI, UN PO CHE AVEVATE DIMENTICATO QUESTA SERIE TV. MOLTO EDUCATIVA. COMPLIMENTI.
Loggato
LaMarghe
Mr. Wolf's daughter
Administrator

Daughter of Sparta, mother of warriors!

« Risposta #86 il: Mercoledì 11 Aprile 2012 19:19 19 »

Non l'avevamo dimenticata, ci sono stati degli intoppi nella vita personale del revisore (io).
Ora dovrebbe uscire con più regolarità.  Smiley
Loggato
churchill

« Risposta #87 il: Giovedì 12 Aprile 2012 14:36 14 »

ancora grazie dei subs  41
Loggato

Nec tecum  possum  vivere nec  sine te
churchill

« Risposta #88 il: Domenica 22 Aprile 2012 10:30 10 »

grazie della traduzione,non avevo mai visto Kathy Bates con quella stazza,o forse l'ho vista solo al cinema e sono ricordi vecchi ....vestita sempre con pantaloni è proprio obesa,peccato.. pat ...si sa quante puntate ha la seconda serie  Huh? ormai è così così,per me
Loggato

Nec tecum  possum  vivere nec  sine te
megalowoman

« Risposta #89 il: Lunedì 30 Aprile 2012 13:20 13 »

bellissima ma li subbate anche in versione normale o solo mp4?
Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7   Vai Su
  Stampa  

Salta a: