subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 01:37 01

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: UPSTAIRS, DOWNSTAIRS  (Letto 5753 volte)
anto*
Master Subber

Non chiedetemi aiutini, please

« il: Giovedì 30 Dicembre 2010 14:44 14 »

Revival della celebre serie degli anni '70.
Ritratto della vita in una casa padronale nella Londra del primo Novecento, in cui le vicende dei servitori ai piani bassi si intrecciano con quelle dei loro padroni ai piani alti.
Produzione BBC in tre parti.

Cast:
Lady Agnes Holland   Keeley Hawes
Sir Hallam Holland       Ed Stoppard
Rose Buck   Jean Marsh
Maud, Lady Holland Eileen  Atkins
Lady Persie   Claire Foy
Mrs Thackeray   Anne Reid
Mr Amanjit   Art Malik
Mr Pritchard   Adrian Scarborough
Harry Spargo  Neil Jackson
Ivy Morris   Ellie Kendrick
Johnny Proude    Nico Miralleg

Regia    Saul Metzstein
Sceneggiatura     Heidi Thomas

Sottotitoli: http://www.subsfactory.it/index.php?ind=downloads&op=section_view&idev=696
« Ultima modifica: Domenica 09 Gennaio 2011 14:34 14 da anto* » Loggato

- "Toute l'amertume de l'existence lui semblait servie sur son assiette." Gustave Flaubert
- Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #1 il: Sabato 01 Gennaio 2011 14:23 14 »

molto molto bello.
sorprende sempre di questi prodotti UK la cura delle ambientazioni e dei costumi d'epoca. ma tutto il resto (recitazione, regia, fotografia, ecc.) è di gran fattura. 59
grazie degli eccellenti sub. 41
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

Sayda
dolce Cazzia-Revisori
Master Subber

« Risposta #2 il: Martedì 04 Gennaio 2011 23:59 23 »

sbaglio o ci sono troppe somiglianze con downton abbey? vabbè che il genere è quello, però la tresca tra la sorella minore e l'autista, l'autista che se ne intende di politica, l'aborto della padrona di casa, l'intesa tra il cameriere personale e un'altra domestica (anche se qui poi muore), la mamma invadente... mi sembrano troppe!

cmq  59 59 59 a ambientazioni, costumi e quant'altro detto da kal.

la prossima è la puntata finale, vero? vediamo un po' come va a finire... 77
Loggato

Citato da: Vegemite
E basta con sta cosa che ci sono revisori buoni e revisori cattivi.
chiccama

« Risposta #3 il: Domenica 09 Gennaio 2011 17:22 17 »

Grazie davvero per questa mini-serie, piacevolissima e con notazioni storico politiche molto interessanti!
queste serie inglesi sono sempre piacevolissime e voi sapete scovarle con molta maestria!
grazie
chicca
Loggato
filjam

« Risposta #4 il: Mercoledì 12 Gennaio 2011 09:48 09 »

grazie, adesso la recupero. D.Abbey mi è piaciuto parecchio quindi ci stà...e poi sono "avvantaggiato" dagli spoiler sulla morte della cameriera con la tresca con il cameriere personale e anche sull'aborto dei padroni di casa...(grazie Sayda!)
Loggato
Sayda
dolce Cazzia-Revisori
Master Subber

« Risposta #5 il: Mercoledì 12 Gennaio 2011 10:10 10 »

grazie, adesso la recupero. D.Abbey mi è piaciuto parecchio quindi ci stà...e poi sono "avvantaggiato" dagli spoiler sulla morte della cameriera con la tresca con il cameriere personale e anche sull'aborto dei padroni di casa...(grazie Sayda!)

non sono spoiler, visto che ho commentato dopo l'uscita dei sub.
Loggato

churchill

« Risposta #6 il: Mercoledì 12 Gennaio 2011 11:31 11 »

molto carino questo telefilm....la governante mi è piaciuta moltissimo,ma come non ricordare il maggiordomo e la madre contessa di abbey ....... 14
Loggato

Nec tecum  possum  vivere nec  sine te
pucca

« Risposta #7 il: Mercoledì 12 Gennaio 2011 11:43 11 »

ho visto il primo episodio e sono felice di constatare che l'atmosfera è diversa da quella di DA. Non c'è quel senso di innata eleganza e raffinatezza che è onnipresente in DA, ma qui diciamo sono tutti un po' più alla mano (e un po' atteggiati, diciamolo! XD). La governante è trooooooooooppo tenera!

riguardo allo spoiler, ogni volta che ho citato qualcosa di spoileroso l'ho sempre segnalato perché sono abituata così. quando ho letto questa discussione, prima di vedere il primo ep. per leggere le impressioni degli altri, ci sono rimasta male anche io. non per fare polemica, ma nel regolamento non c'è scritto che non si considera spoiler tutto quello detto dopo l'uscita dei sub, e se sta scritto da qualche altra parte nel forum, forse si dovrebbe aggiornare il regolamento o se è sottinteso renderlo esplicito perché io non l'avevo capito.  10

f) E' proibito lo spoileraggio "selvaggio" ... cioè non è ammissibile che messaggi contenenti spoiler vengano inseriti all'interno del forum, senza che questi non siano : 1) indicati nel titolo del post (Esempio: Dr.House puntata 10
[/b] ) 2) nascosti tramite il  tasto spoiler presente nell'editor dei messaggi del forum. I post che non rispettano questa regola elementare potranno essere editati o rimossi senza preavviso da parte dei Moderatori e Amministratori di Subsfactory, e il contravventore potrà essere richiamato ed eventualmente sospeso (in caso di reiterazione).
Loggato
webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« Risposta #8 il: Mercoledì 12 Gennaio 2011 11:59 11 »

La definizione generica di spoiler è non rivelare cose prima della messa in onda. Una volta che un episodio è andato in onda non si considera più tale, sennò ogni commento in qualsiasi forum di serie tv dovrebbe essere messo sotto spoiler, perchè uno potrebbe decidere di vedersi una cosa tra un anno. Se uno viene a leggere i commenti si dà per scontato che abbia visto gli episodi. Il primo post è per descrivere la trama della serie, il resto è commento degli utenti, che una volta usciti i sotottitoli, possono parlare liberamente degli avvenimenti. 
Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
Sayda
dolce Cazzia-Revisori
Master Subber

« Risposta #9 il: Mercoledì 12 Gennaio 2011 12:07 12 »

Scusate un attimo, ma se uno decide di vedere Upstairs Downstairs tra un anno, noi non possiamo commentare fino al 2012? E se uno lo vede nel 2020??? 30

Dopo la messa in onda e/o dopo l'uscita dei sub non è più spoiler! Altrimenti nessuno può commentare niente
Loggato

pucca

« Risposta #10 il: Mercoledì 12 Gennaio 2011 14:52 14 »

il non spoilerare non implica l'impossibilità di commentare qualcosa perché si può parlare genericamente di dinamiche e caratteristiche, senza però rivelare in chiaro i colpi di scena, come la morte di un personaggio e cose simili. ci sono tante cose che si possono dire liberamente e metterne altre sotto spoiler non mi sembra altro che una forma di riguardo per gli altri, oppure si può semplicemente scrivere all'inizio del post che contiene spoiler senza nascondere niente in modo da lasciare la conversazione fluida. Imho, è solo una forma di riguardo.
Dopotutto, tutti si irritano quando qualcuno rivela i colpi di scena di un film o addirittura la fine, ma secondo il vostro ragionamento dal momento in cui esce nelle sale cinematografiche non ci si deve più curare di niente.
In ogni caso, visto che questa è la regola, ci si adegua, basta saperle le cose.  10
Loggato
filjam

« Risposta #11 il: Mercoledì 12 Gennaio 2011 15:59 15 »

ops, non volevo polemizzare o puntare il dito verso qualcuno...anzi, non posto mai ma 'sto giro, sarà stato il momento, le rivelazioni mi hanno un pochettino rovinato l'hype. PARECCHIO vista la pesantezza delle notizie (spoilers)...mi son visto il secondo episodio non come voi, ecco!

Chiaro che si può parlare degli eventi che accadono...ci mancherebbe, leggo il forum di proposito. 38

La prossima volta prima guardo la serie  9 9

Ah, Grazie ancora: stupenda miniserie! 88 lo sguardo misto tra il sogno e il disincanto della governante mi fa morire!
« Ultima modifica: Mercoledì 12 Gennaio 2011 16:05 16 da filjam » Loggato
dan

Eroe del "Pink Team"

« Risposta #12 il: Venerdì 14 Gennaio 2011 15:49 15 »

Credo lo vedrò presto. Informandomi ho scoperto che la serie storica a cui fa riferimento ha fortemente ispirato Gosford Park di Robert Altman, film che adoro!!!
Loggato

ON AIR: 90210 S04, Desperate Housewives S08, Girls S01, Glee S03, Grey's Anatomy S08, Gossip Girl S05, Nurse Jackie S04, The Perfect Circle S01, Revenge S01, Supernatural S07, The Vampire Diaries S03
relysis

« Risposta #13 il: Venerdì 21 Gennaio 2011 23:23 23 »

Bè dopo che avete detto tutto voi a me cosa è rimasto ancora da dire?? 9
Anche io come molti ho apprezzato la cura dei dettagli che la TV inglese ci ha oramai abituato a trovare nelle sue serie. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal personaggio del maggiordomo, davvero particolare  78 nel linguaggio, nei modi.
Ma siamo sicuri che non faranno una seconda serie? Sarebbe bello
Loggato

I am Sherlocked!!

Ricordati che di vita ce n'è una sola...tranne che nei videogiochi (Ale e Franz)

Today, you shake hands with somebody, you gotta count your fingers to make sure you got 5 fingers back (everybody's fine)
Amantide

« Risposta #14 il: Lunedì 24 Gennaio 2011 06:16 06 »

sbaglio o ci sono troppe somiglianze con downton abbey? vabbè che il genere è quello, però la tresca tra la sorella minore e l'autista, l'autista che se ne intende di politica, l'aborto della padrona di casa, l'intesa tra il cameriere personale e un'altra domestica (anche se qui poi muore), la mamma invadente... mi sembrano troppe!

Non ti sbaglio perchè DA è stata ispirata a questa serie.

Io devo dire che sono stata molto delusa dalla sceneggiatura di questa serie. Troppo sbrigativa e povera di "contenuti". Niente di paragonabile con la serie "originale" degli anni '70, 5 stagioni in totale, che copra gli anni 1903 fino a metà 1930.
La sola cosa che mi è piacciuta è stata la grande Eileen Atkins e la scenografia.

Da Upstairs, Downstairs c'è stato poi un spin -off "Thomas & Sarah" e ha ispirato altre serie come: "The Duchess of Duke Street" della BBC- creato da uno dei produttori e sceneggiatori di UD - molto bella, e "The Palace" della ITV che onestamente l'ho trovato niente di che.
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Su
  Stampa  

Salta a: