subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 00:02 00

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: I candidati alla 68a edizione dei Golden Globe  (Letto 1365 volte)
[Yzma]

Purple is the new Black

« Risposta #15 il: Lunedì 17 Gennaio 2011 18:51 18 »

Sputa il rospo... cosa non ti ha convinto? Asd

xD OK!
Beh mi aspettavo almeno un riconoscimento per Inception! Almeno uno...
però gli Americani sono più per cercare un film equilibrato, che 'arriva a toccare tutti' e quando l'hanno trovato ovvio che premiano tutti i particolari.
Fincher è un maestro, ha un occhio per la luce e per le immagini.
Se penso a Benjamin Button  *_* , una perla!

Come è successo agli Oscar di 2 anni fa se non sbaglio, il film di Danny Boyle e quello di Fincher se la giocavano. Entrambi ben costruiti, entrambi lasciavano il segno. Ma il primo aveva il merito in più di raggiungere ogni tipo di pubblico, di appassionare tutti o quasi.

Inception è un capolavoro, ma per argomento e per il modo in cui è fatto non è un film diciamo 'universale'.
Quindi in realtà, Moody, ho poco da recriminare xD xD xD E' stata solo una reazione precipitosa!

Oh Dio, ma The tourist l'ha massacrato! 55

Diciamo che tutti i torti non li aveva... XD a me di The Tourist è piaciuto il rimando ai thriller/commedie della vecchia hollywood, ma credo sia da catalogare come 'esperimento fallito' XD
Soprattutto dopo che ci hanno sfracellato... gli occhi  91 con una promozione di oltre 3 mesi tra spot, manifesti...etc
Loggato
Moody
Out Of This World

Madame Tampinaggio!

« Risposta #16 il: Lunedì 17 Gennaio 2011 18:56 18 »

Guarda, io The tourist lo devo ancora vedere, so che è stato massacrato praticamente in tutto il mondo, forse per questo motivo m'incuriosisce anche di più! Una delle critiche più frequenti che mi è capitato di leggere, è stata quella che afferma la poca alchimia tra la Jolie e Depp. Tu che l'hai visto, che ne pensi? C'è stata davvero poca intesa tra i due? Son curiosa... 89
Loggato

I read somewhere how important it is in life not necessarily to be strong... but to feel strong. - Into the Wild -

I like standing next to you, Sean. It makes me look so tough.
[Yzma]

Purple is the new Black

« Risposta #17 il: Lunedì 17 Gennaio 2011 19:04 19 »

Più che altro i personaggi non hanno profondità psicologica.
Cioè... ce l'hanno... ma è decisamente ovvia .__.

Comunque non credo che ci sarebbe mai stata alchimia anche con una sceneggiatura migliore, visto che la Jolie ha dichiarato che faceva questo film perché era 'una fugace ripresa a Venezia' O_O
Brava, Angelina. 76 Questo è lo spirito!
[spoiler=Questo!]Proprio lo spirito che ogni donna avrebbe alla vigilia di un tête à tête con Johnny Depp  11 11 11
Loggato
indierocknroll
άήρ
Master Subber

« Risposta #18 il: Martedì 18 Gennaio 2011 15:28 15 »

Premesso che concordo che il 2010 sia stato ricco di bei film, e che sia difficile di fronte a due o tre o quattro opere ottime sceglierne una (a me per prima crea dei grossi problemi Asd), DETESTO essere d'accordo con Liunai, ma fanboy di Nolan o meno, nessun riconoscimento a Inception è davvero triste.

Se Inception fosse durato 15 ore io probabilmente non me ne sarei accorta, ho adorato The Social Network, ed è stato impossibile per me parlare di qualcosa di diverso da Black Swan per una settimana, dopo averlo visto ( e sono contenta che la Portman abbia ottenuto il riconoscimento, era assolutamente meravigliosa).

Mie umili opinioni (non sono un critico, nè mi ritengo estremamente informata in fatto di cinema).

Sono 3 film che, a loro modo, prendono la mente dell'uomo e ci giocano.

The Social Network prende il mondo di oggi e lo scompone: nella collettività, nel senso di aggregazione, nella sua unità singola e, per inverso, nel senso di solitudine che caratterizza il singolo uomo man mano che la socializzazione sembra diventare "cosa semplice, cosa da tutti, cosa da tanti". Prende gli eventi semplici, quotidiani della vita e li tratteggia unitariamente dando luogo a un "thriller" senza averne alcun elemento caratteristico se non il partire da una mente umana. Prende le carte della fortuna, del successo, del genio, dell'amicizia, e le rimescola pescandole dal mazzo in un modo nuovo, irregolare e allo stesso tempo organico.
Sono d'accordo che una sceneggiatura del genere è un capolavoro, che è un film bellissimo e che trae almeno un decimo delle sue atmosfere dalle giuste scelte musicali.

Black Swan è un thriller davvero mozzafiato in un ambiente in cui tutto ciò che ti aspetteresti è compostezza e un'austerità quasi noiosa: il mondo del ballo. Ha una grande interprete e il pregio di confondere realtà e ossessione in un modo in cui per lo spettatore è impossibile non cadere in inganno. E' praticamente inevitabile sentirsi catapultarti dentro il film e non provare le ansie di Nina.
La Portman si è portata a casa qualcosa che meritava e il film di Aronofsky è semplicemente sbalorditivo.

Inception è un altro mondo. E' l'immaginazione dell'uomo che si spinge sempre più oltre e allo stesso tempo sviscera drammi che sono primordiali. In mezzo a due altre opere "sul genio", questa è l'opera di un genio. Chi avrebbe mai immaginato prima di vedere Inception che si potesse costruire un film così, che prende la realtà e se ne fa beffa, e che allo stesso tempo, in un mondo di irrealtà rende la realtà così necessaria? Forse sono limitata, ma io no.
Ora, non dico che doveva portarsi a casa anche il premio come miglior commedia (come probabilmente sosterrebbe Liunai 85), ma Nolan ha tirato fuori la sua mente e il suo cuore e gli ha messi in un film. Con tutto l'ammirazione possibile per Fincher, se non si merita un riconoscimento perlomeno la regia, rimango basita.

Sulle commedie non mi esprimo. "I ragazzi stanno bene" è un film molto carino, ma davvero non aveva rivali!

@Moody: sulla frecciatina a Cera è MEGLIO che non mi esprima!  89
Loggato

dan

Eroe del "Pink Team"

« Risposta #19 il: Sabato 22 Gennaio 2011 13:30 13 »

Le sorprese più grandi quest'anno sono arrivate coi premi alla TV. Io una tripletta di GLEE non me l'aspettavo proprio perchè di solito, passato il treno della prima stagione (novità) questi fenomi televisivi vengono un po' snobbati. Ovviamente sono contento. Finisce l'egemonia MAD MEN e 30 ROCK a favore di BOARDWALK EMPIRE e JIM PARSONS e vince persino un premio SONS OF ANARCHY!! Fincher sbanca con ragione e non penso che agli Oscar INCEPTION andrà oltre i premi tecnici. THE KIDS ARE ALL RIGHT è un film brutto, fintamente progressista e molto convenzionale, i riconoscimenti che sta ottenendo mi sconvolgono. La Portman merita tutto, in BLACK SWAN è Nina (dire che la interpreta è riduttivo). Per lo stesso motivo difendo a spada tratta James Franco in 127 HOURS, per me l'interpretazione maschile dell'anno senza ma e senza se, con buona pace di Colin Firth che sta vincendo premi perchè l'anno scorso gli hanno scippato quelli per A SINGLE MAN!  Asd
Loggato

ON AIR: 90210 S04, Desperate Housewives S08, Girls S01, Glee S03, Grey's Anatomy S08, Gossip Girl S05, Nurse Jackie S04, The Perfect Circle S01, Revenge S01, Supernatural S07, The Vampire Diaries S03
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: