Cosa dire...Con molto (un pò voluto, un pò no) ritardo, ho appena finito di guardare la 5^ stagione.
Trama dai risvolti dolci ed amari...E per la verità, per certi versi anche un pò inverosimili.
Uno su tutti (che poi è anche il momento di maggior suspence dell'intero episodio, se non addirittura dell'intera stagione) la scena in cui Deb si confronta coi due "Vigilantes".
Una risoluzione che si discosta un pelino dal personaggio di Debra, una che -letteralmente- la verità, per quanto cruda, ama "guardarla in faccia". Non certo accontentarsi d'intravederla attraverso un telo di plastica.
Non voglio dire che non abbia gradito com'è andata, ma m'ha lasciato con l'espressione tipica del "seh, vabbè" in faccia.
Il secondo momento che a mio parere "sucks big time" è la separazione della coppia Lumen/Dexter.
Certo, quelli che la sanno lunga diranno che era intuibile fin dal principio che Lumen fosse mossa da motivazioni più, come dire...."a tempo determinato" di quelle di Dexter, però sinceramente avevo iniziato a crederci.
A credere quantomeno che il "sodalizio omicida" durasse almeno fino alla sesta stagione senza esaurirsi invece (anche qui, letteralmente) dalla sera alla mattina.
Occhi dolci sulla barca la sera, cuore più vuoto di quello di Dexter al mattino. Viene da chiedersi: chi è il mostro fra i due? Bah.
Una tempistica che sa un pò di forzatura, a mio modesto avviso (Julia Styles costa cara?

)
Tutto questo mi fa riflettere su una sola cosa:
dobbiamo tutti rassegnarci, probabilmente la donna realmente "ideale" per Dexter poteva essere solo quella spostata di Lila.

(che tra l'altro, oltre ad essere la più gnocca®, è stata l'unica ad aver fatto davvero qualcosa per il "Passeggero Oscuro", sbarazzandosi di Doakes

)