subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 23:51 23

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [commenti] Dexter 5x12 - The Big One  (Letto 5066 volte)
caimano73

« Risposta #45 il: Martedì 21 Dicembre 2010 17:28 17 »

beh, dopo aver visto il finale della quarta stagione, ogni altro finale mi sembra banale e scialbo.

però ha un suo punto di vantaggio... aspetterò la sesta stagione con trepidazione, ma senza ansia compulsiva, così come aspettai questa Cheesy
Loggato
Barbo

« Risposta #46 il: Venerdì 24 Dicembre 2010 20:31 20 »

Dopo un inizio molto deludente la stagione si è ripresa dalla settima puntata in poi e il finale non per niente da buttar via!!!!!
Comunque una stagione, nel complesso, guardabile.
Loggato
dazo

« Risposta #47 il: Sabato 26 Febbraio 2011 23:41 23 »

Un po' in ritardo, ma anche io ho finito dexter... e lumen che se ne va è da copione! Dexter ad ogni serie ne ha una e per fortuna che era un asociale... comunque anche se scontato e ripetitivo, trovo che sia una delle serie più riuscite degli ultimi anni, io rimango attaccato al televisore con il fiato sospeso per ogni singolo episodio.

L'unica cosa che non approvo, ma che penso sia ovvia è che alla fine te lo fanno sempre vedere come un eroe positivo, sì ombroso, sarà anche un serial killer, ma in fondo ammazza solo i cattivi... è uno spicopatico allora si dovrebbe comportare più da psicopatico, no che ogni tanto si ricorda di essere un serial killer, ha un bisognino di uccidere, ma poi per il resto è una persona praticamente normale...
Loggato

rtank

« Risposta #48 il: Domenica 27 Marzo 2011 17:02 17 »

Cosa dire...Con molto (un pò voluto, un pò no) ritardo, ho appena finito di guardare la 5^ stagione.
Trama dai risvolti dolci ed amari...E per la verità, per certi versi anche un pò inverosimili.
Uno su tutti (che poi è anche il momento di maggior suspence dell'intero episodio, se non addirittura dell'intera stagione) la scena in cui Deb si confronta coi due "Vigilantes".
Una risoluzione che si discosta un pelino dal personaggio di Debra, una che -letteralmente- la verità, per quanto cruda, ama "guardarla in faccia". Non certo accontentarsi d'intravederla attraverso un telo di plastica.
Non voglio dire che non abbia gradito com'è andata, ma m'ha lasciato con l'espressione tipica del "seh, vabbè" in faccia.

Il secondo momento che a mio parere "sucks big time" è la separazione della coppia Lumen/Dexter.
Certo, quelli che la sanno lunga diranno che era intuibile fin dal principio che Lumen fosse mossa da motivazioni più, come dire...."a tempo determinato" di quelle di Dexter, però sinceramente avevo iniziato a crederci.
A credere quantomeno che il "sodalizio omicida" durasse almeno fino alla sesta stagione senza esaurirsi invece (anche qui, letteralmente) dalla sera alla mattina.
Occhi dolci sulla barca la sera, cuore più vuoto di quello di Dexter al mattino. Viene da chiedersi: chi è il mostro fra i due? Bah.
Una tempistica che sa un pò di forzatura, a mio modesto avviso (Julia Styles costa cara? 86 )

Tutto questo mi fa riflettere su una sola cosa:
dobbiamo tutti rassegnarci, probabilmente la donna realmente "ideale" per Dexter poteva essere solo quella spostata di Lila.   70
(che tra l'altro, oltre ad essere la più gnocca®, è stata l'unica ad aver fatto davvero qualcosa per il "Passeggero Oscuro", sbarazzandosi di Doakes  70 )
« Ultima modifica: Domenica 27 Marzo 2011 17:18 17 da rtank » Loggato
sconosciuto

« Risposta #49 il: Lunedì 23 Maggio 2011 00:48 00 »

Il finale con l'addio di Lumen mi ha letteralmente fatto impazzire: all'inizio ero sconfortato e l'ho disprezzato, per gustarmi poi la sensazione che ti lascia, di solidarietà con Dex, sempre più solo e sempre più usato. Sembra che l'oscuro passeggero sia un po' una comodità per tutti. Una specie di "siamo fortunati perché tanto c'è Dexter ad occuparsi dei nostri istinti più beceri". Deb e Quinn, una per amore fraterno e l'altro per amore della sua bella, si tengono lontani dalla scoperta. Lumen, che sembra la persona più simile a Dex, non può più stargli vicino, una volta che la missione è stata completata.
Molte cose sono rimaste in sospeso, perché se non è stato Quinn ad uccidere Liddy, il caso rimane aperto.
La parte più umana di Dex rimane sempre quella in contatto con l'oscuro passeggero, quella che usa per difendere l'amica della figlia, cacciando via il padre che la picchia. Sembra che Dex, un po' per esigenze di copione e un po' per continuare ad esistere, sia destinato a superare difficoltà e a scontrarsi con infinite tragedie: appena "il suo compito" è finito, smette di avere un senso per gli altri, rimane un sociopatico qualunque.

Un grazie sentito a tutti i traduttori e "sottotitolatori", che ci consentono di goderci le gesta del nostro "antieroe"
Loggato
orbit

« Risposta #50 il: Sabato 02 Luglio 2011 11:11 11 »

alla fine dal personaggio di Lumen/Julia mi aspettavo molto di piu e poi non capisco xke farla sparire subito alla fine della stagione.
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: