subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 23:25 23

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il nuovo film di Buffy: le reazioni di Whedon  (Letto 1134 volte)
rogiari

"Can't hear you! Scarlet fever!"

« il: Martedì 23 Novembre 2010 09:38 09 »

http://uk.eonline.com/uberblog/watch_with_kristin/b212668_joss_whedon_reacts_buffy_movie_news_i.html

Warning: If you're a Buffy fan, this will make you love Joss Whedon all the more. And will make the sting of today's news, even well, stingier.

After Warner Bros. announced today that they are moving forward with a Buffy the Vampire Slayer "reboot"—without the involvement of the iconic mastermind behind the TV series, Joss Whedon—I checked in with Joss for his reaction, and here's what he just shared with me via email:

Kristin, I'm glad you asked for my thoughts on the announcement of Buffy the cinema film.  This is a sad, sad reflection on our times, when people must feed off the carcasses of beloved stories from their youths—just because they can't think of an original idea of their own, like I did with my Avengers idea that I made up myself.

Obviously I have strong, mixed emotions about something like this. My first reaction upon hearing who was writing it was, "Whit Stillman AND Wes Anderson?  This is gonna be the most sardonically adorable movie EVER."  Apparently I was misinformed. Then I thought, "I'll make a mint!  This is worth more than all my Toy Story residuals combined!" Apparently I am seldom informed of anything. And possibly a little slow. But seriously, are vampires even popular any more?

I always hoped that Buffy would live on even after my death.  But, you know, AFTER.  I don't love the idea of my creation in other hands, but I'm also well aware that many more hands than mine went into making that show what it was. And there is no legal grounds for doing anything other than sighing audibly. I can't wish people who are passionate about my little myth ill. I can, however, take this time to announce that I'm making a Batman movie.  Because there's a franchise that truly needs updating. So look for The Dark Knight Rises Way Earlier Than That Other One And Also More Cheaply And In Toronto, rebooting into a theater near you.

Leave me to my pain!  Sincerely, Joss Whedon.

________

Told ya. Just when you thought you couldn't fan out on him any more, Joss treats this potentially devastating news with class, heart and humor. Just the kind of writing that would serve, oh, I don't know, a major motion picture. Ahem.

If you missed the initial story earlier today, Warner Brothers is officially moving forward on a new feature film of Buffy the Vampire Slayer, having optioned the rights from the directors and production company of the original movie (starring Kristy Swanson). At this point, it's not looking as though any of the TV cast or creative team will be involved in the project. And a young writer named Whit Anderson (who says she loved Buffy when she was the same age as the character) is set to write the script. (Hence, the "Whit" and "Anderson" jokes above.)

Now fans, what say you?

Can we pow wow in the comments section?

Read more: http://uk.eonline.com/uberblog/watch_with_kristin/b212668_joss_whedon_reacts_buffy_movie_news_i.html#ixzz165ZJLCu4
Loggato
Rorot2
Master Subber

« Risposta #1 il: Mercoledì 24 Novembre 2010 01:50 01 »

Ma daiiii, nooooo!!! Mi oppongooo!! 67 67 67
Loggato

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #2 il: Mercoledì 24 Novembre 2010 02:27 02 »

Whedon è stato signore 59 (forte la battuta sulla moda dei vampiri Asd)

ciò detto, sono molto poco emotivo, malgrado la passionaccia per Buffy (e Angel!), rispetto a queste cose. è inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta. 63 può darsi che facciano anche qualcosa di buono: il materiale a disposizione c'è, se ben sfruttato, perché no? 44

poi sul resto (sfruttamento commerciale selvaggio, mancanza di idee originali, ecc.) beh... è un altro discorso, troppo lungo, ma penso Joss dica anche cose sagge. 59
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

faith1981
Kinky

Scemo chi legge.

« Risposta #3 il: Mercoledì 24 Novembre 2010 11:01 11 »

Io sono assolutamente contraria e mi rifiuto di guardarlo. Anzi, spero sia un pesce d'Aprile fatto con largo anticipo!
Loggato

My courage always rises at every attempt to intimidate me. Jane Austen - Pride and Prejudice
mokaone

« Risposta #4 il: Lunedì 29 Novembre 2010 03:20 03 »

da fan sfegatato di buffy e angel che ha visto e rivisto e possiede tutte i cofanetti originali mi sento un po diviso tra:

la curiosità di vedere cosa ne tireranno fuori (magari quel famoso finale di angel che non c è mai stato poichè solo a fumetti e che tutti avremmo voluto vedere Huh?)

la paura del cast poichè senza la bella sarah michelle geller e il massiccio david boreanaz sarebbe una, come diceva fantozzi della corazzata potiomkin, "cagata pazzesca"

la paura che faccia la fine delle ultime serie di x-files che senza lo sceneggiatore originale chris carter erano delle vere e proprie "cagate pazzesche"

stiamo a vedere... per ora la notizia mi intriga molto e mi mette una piccola luce di speranza...  Smiley
Loggato
rogiari

« Risposta #5 il: Lunedì 29 Novembre 2010 14:49 14 »

Ragazzi, io sono della vostra: vedremo, e giudicheremo.

Non sarà mai il "cult" di Whedon (televisivo, non cinematografico) ma magari tirano fuori una lettura "fresca", se non ho letto male non sarà ambientato in una high school..... 89
Loggato
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #6 il: Lunedì 29 Novembre 2010 19:07 19 »

infatti. non bisogna mai diffidare delle riletture a priori, nemmeno se legate al genio di un autore.
per usare un altro argomento a me carissimo 9 attualmente il miglior Uomo Ragno (ma bisognerebbe chiamarlo Spider-Man, solo che non mi viene naturale 63) è una rilettura (cioè Ultimate Spider-Man) non l'originale (che si trascina tristemente di "evento" in "evento" senza che succeda nulla di davvero rilevante, anzi è meglio dire interessante, perché un certo rilievo gli accadimenti possono pure averlo). provare per credere 40
Loggato

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« Risposta #7 il: Giovedì 02 Dicembre 2010 17:24 17 »

Voci di corridoio dicono che Whedon sia stato contattato per occuparsi del reboot e che lui abbia rifiutato, preferendo occuparsi di altri progetti, come The Avengers.
Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #8 il: Giovedì 02 Dicembre 2010 17:55 17 »

Voci di corridoio dicono che Whedon sia stato contattato per occuparsi del reboot e che lui abbia rifiutato, preferendo occuparsi di altri progetti, come The Avengers.
dove si spera lo lascino abbastanza libero. gli X-Men che ha scritto - dove pare avesse una certa libertà creativa - erano molto ben fatti.
Loggato

webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« Risposta #9 il: Sabato 11 Dicembre 2010 15:49 15 »

Il rumor del giorno è che la nuova buffy potrebbe essere Brittany (Heather Morris) di Glee.
Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #10 il: Sabato 11 Dicembre 2010 16:44 16 »

Il rumor del giorno è che la nuova buffy potrebbe essere Brittany (Heather Morris) di Glee.
l'ho letto anch'io. penso che fisicamente potrebbe anche essere adatta alla parte. 41
Loggato

rogiari

« Risposta #11 il: Sabato 11 Dicembre 2010 17:41 17 »

L'anno scorso si era parlato di Dianna Agron, la Quinn di Glee...
Loggato
Arden
Folletta MalvagiaH
Master Subber

Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa

« Risposta #12 il: Sabato 15 Gennaio 2011 13:09 13 »

Mah sì, ho visto il primo film di Buffy, poi il telefilm. Solo che il telefilm l'ho visto per anni, così come Angel, ho i fumetti di entrambi per vedere come finiscono [MALEDETTI èé] e... boh... penso che, pur non volendo, partirò un po' prevenuta.
Loggato

Proud member of the Pink Team and the Blutbad Team

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: