subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 23:11 23

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [COMMENTI] - 10x07 - Ambush  (Letto 626 volte)
HSMD
The M.R.C.
Master Subber

Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore

« il: Sabato 06 Novembre 2010 23:58 23 »

Nuova puntata, sub up, sotto con i commenti  89.
Loggato

Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione.

Citato da: Benfo
Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!
Kal-Earth2
Moderatore

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #1 il: Domenica 07 Novembre 2010 01:04 01 »

io di davvero notevole in questo episodio ho notato che hanno preso uno dei concetti più significativi degli ultimi anni della Marvel (e cioè il Superhuman Registration Act (tradotto in italiano "Atto di Registrazione dei superumani") e l'hanno appiccicato nella continuity di Smallville. l'idea non è male, non mi pare nei fumetti DC avessero fatto qualcosa del genere (mi sembra siano più orientati a eventi cosmogonici, con rifacimenti vari). Mi sembra, eh.

l'episodio in sé non mi è piaciuto molto, scontatissimo il salvataggio di Lois (che temo stiano trasformando in un'altra Lagna 58), però il sub-plot della Suicide Squad di cui accennavo sopra non mi spiace  affatto.

ma Darkseid che fine ha fatto? 86
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

Ifrit
Miracle Drug
Master Subber

C.D.M. by Silviabbà

« Risposta #2 il: Domenica 07 Novembre 2010 10:36 10 »

Visto. Anche in questo episodio non c'è molto da dire. Concordo con Kal, l'episodio non mi è piaciuto più di tanto. Al di là dei "siparietti" dovuti alla presenza del padre di Lois, l'episodio ha detto veramente poco. Piace anche a me l'argomento Suicide Squad, e credo che ci stiano anche puntando parecchio su questo aspetto.

Riguardo a Lois c'è da dire che il fatto che adesso sappia di Clark gioca in parte un fattore negativo per il suo personaggio. Adesso non ha più motivo di trattare con "sufficienza" Clark o di catapultarsi in cose pericolose, ci manda direttamente Clark Asd. Obiettivamente però un'altra Lana sarebbe insopportabile 58.

Ragazzi, è un'impressione mia oppure faranno riaccoppiare Oliver e Tess? Mi sa che hanno capito che l'unico modo per dar senso alla loro presenza in Smallville è quella, anche se a me continua a non convincere il perbenismo di Tess...

Su Darkseid mi ero già espresso una o due puntate fa: ce l'hanno solo fatto odorare. L'impressione mia è che riprenderanno (o meglio inizieranno) il discorso nell'ultimo episodio prima della pausa o al massimo alla ripartenza a gennaio. Vedremo.
Loggato

"Basic is not the answer, write in C!!"

"In my experience, show beats tell." by Michael Westen

"Shut the front door!"

"Piu' che apparire, scegli di essere."
Vegemite
V.I.R.C.
Syncher

« Risposta #3 il: Domenica 07 Novembre 2010 11:42 11 »

Ho fatto solo il resynch e non ho visto niente!

No comment questa settimana  Ehm
Loggato
Benfo
G.R.C.

« Risposta #4 il: Domenica 07 Novembre 2010 11:54 11 »

Eh, mo stasera te metti con tanto di  77 a vedere l'episodio, chiaro!?  Asd

Benfo
Loggato

Il synch può essere considerato da due punti di vista diversi:

- Punto di vista del matematico --> caratteri/secondo
- Punto di vista del syncher --> caratteri/tempo-pause-cambio di tono-cambio di scena…

Da qui la definizione secondo cui:

"Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!
"

21
Vegemite
V.I.R.C.
Syncher

« Risposta #5 il: Domenica 07 Novembre 2010 11:55 11 »

Eh, mo stasera te metti con tanto di  77 a vedere l'episodio, chiaro!?  Asd

Benfo

Seeeeeeeeeeeee, aspetta te  7
Loggato
Benfo
G.R.C.

« Risposta #6 il: Domenica 07 Novembre 2010 11:56 11 »

No comment questa settimana  Ehm

Eh, mo stasera te metti con tanto di  77 a vedere l'episodio, chiaro!?  Asd

Benfo

Seeeeeeeeeeeee, aspetta te  7

Certo che aspetto!  3 3
Loggato

Il synch può essere considerato da due punti di vista diversi:

- Punto di vista del matematico --> caratteri/secondo
- Punto di vista del syncher --> caratteri/tempo-pause-cambio di tono-cambio di scena…

Da qui la definizione secondo cui:

"Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

"

21
Kal-Earth2
Moderatore

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #7 il: Domenica 07 Novembre 2010 12:49 12 »

Ragazzi, è un'impressione mia oppure faranno riaccoppiare Oliver e Tess? Mi sa che hanno capito che l'unico modo per dar senso alla loro presenza in Smallville è quella, anche se a me continua a non convincere il perbenismo di Tess...

Su Darkseid mi ero già espresso una o due puntate fa: ce l'hanno solo fatto odorare. L'impressione mia è che riprenderanno (o meglio inizieranno) il discorso nell'ultimo episodio prima della pausa o al massimo alla ripartenza a gennaio. Vedremo.
sono d'accordo su entrambe le cose.

Su Oliver e Tess perché, tanto per far contento il pubblico medio di CW, un'altra bella accoppiata a caso Asd non ce la leva nessuno.

Su Darkseid: in effetti magari se lo conservano per il gran finale (speriamo "gran" Asd certamente non se la possono cavare con un cliffhanger farlocco 7) e faranno come dici. Nel frattempo si giocano la Suicide Squad e la legge di registrazione dei giustizieri. A volte ho l'impressione che scrivano le sceneggiature una settimana per l'altra  1 È tecnicamente impossibile, lo so, ma danno questa impressione di "facciamo così e vediamo se piace, semmai cambiamo". 55
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

Chihiro

« Risposta #8 il: Domenica 07 Novembre 2010 16:39 16 »

A volte ho l'impressione che scrivano le sceneggiature una settimana per l'altra  1 È tecnicamente impossibile, lo so, ma danno questa impressione di "facciamo così e vediamo se piace, semmai cambiamo". 55
Ma secondo me non è solo un "impressione"  7.

Bhò mi aspettavo qualcosa di più da questo episodio, invece è stato lagnoso...e Tess e Oliver?? vi prego NO...
Dai promo l'avrei detto divertente e d'azione (per quanto può esserlo smallville), invece niente e Lois troppo piagnucolosa...va bhè vedremo nella prossima.

Su Darkseid: in effetti magari se lo conservano per il gran finale (speriamo "gran" Asd certamente non se la possono cavare con un cliffhanger farlocco 7) e faranno come dici. Nel frattempo si giocano la Suicide Squad e la legge di registrazione dei giustizieri.
Quoto...la penso uguale.
Loggato

Italian Custom Cover: dedicato alle costum cover fatte dei fan. Vieni a trovarci, potrai trovare bellissime copertine per i tuoi dvd e se vuoi puoi pubblicare le tue! Sito senza scopi di lucro...dedicato interamente alla passione per il cinema e alla creatività
The Joker

PICK A CARD! ANY CARD!

« Risposta #9 il: Mercoledì 10 Novembre 2010 01:18 01 »

Episodio un po' così, sembrava un po' una sit-com senza mordente però. M'è piaciuta però Lucy Lane, m'ero proprio scordato che esistesse! 75 Le scene con solo lei e Lois alla fine poi erano  98  70
La sottotrama della Suicide Squad mi convince poco più che altro perché hanno dimostrato sempre di andare al risparmio nel mostrare i super poteri, perciò l'idea di vedere dei tizi che hanno solo il nome famoso e nemmeno il costume, vedasi Dead Shot, non mi piace per niente. Spero che si esaurisca preso come trama, insomma non vedo grandi prospettive al riguardo. Per il resto Clark mi pareva parecchio sgonfio nella puntata di oggi, non che me freghi qualcosa, però dovrebbe essere l'uomo d'acciaio. 86
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: