subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 23:01 23

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2 3 ... 16   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: DOCTOR WHO  (Letto 27070 volte)
webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« il: Sabato 14 Aprile 2007 11:44 11 »

Ritorna Doctor Who, nella terza stagione della nuova serie. E al suo fianco c'è Martha Jones, una nuova compagna che fa faville già dal primo episodio. Riuscirà a non farci rimpiangere Rose Tyler?

Sulla Terra è tornato il signor Smith e i guai non si fanno attendere: piove verso l'alto e l'ospedale dove la giovane Martha Jones studia per diventare medico viene teletrasportato fin sulla Luna. Inizia così Smith and Jones, l'attesissima puntata inaugurale della terza stagione di Doctor Who, andata in onda il 31 marzo in UK. Infatti, John Smith — uno strambo paziente che sembra avere due cuori — altro non è che l'ultimo dei Time Lord, il Dottore, e Martha Jones è sul punto di diventare la sua nuova compagna di viaggio. Non si tratta di un compito facile, né dal punto di vista della storia (il Dottore deve ancora metabolizzare la perdita della sua amica Rose, costretta suo malgrado a lasciarlo per tornare a vivere con la sua famiglia) né per quanto riguarda le aspettative dei fan della serie, che hanno molto amato la brava Billie Piper.

Freema Agyeman porta sullo schermo una compagna molto diversa da Rose e in questo i produttori della serie sembrano voler dire ai fan di non preoccuparsi, che il posto di Rose non si tocca. Anche la battuta che il Dottore rivolge a Martha quando, dopo averla invitata sul Tardis, le parla brevemente di Rose (Not that you're replacing her! - Non sei qui per rimpiazzarla!) punta chiaramente in questa direzione.

Per il resto, questo primo episodio ha una trama abbastanza in linea con il trend creato nella passata stagione: leggero, ma comunque godibile. E tra invasioni aliene, fughe rocambolesche e salvataggi in extremis, l'attraente David Tennant torna a offrirci il Dottore che ormai abbiamo imparato a conoscere, anche se quest'anno veste un completo blu navy: capelli ritti sulla testa, parlantina a mitraglia e un fare da esaltato come se avesse appena tirato cocaina. E' proprio il Decimo Dottore, non c'è dubbio.

Concludendo, non sappiamo ancora se Martha ci farà rimpiangere Rose o se sarà una degna compagna per il Dottore, ma una cosa è certa: il rimpianto per il Nono Dottore di Christopher Eccleston non si è ancora spento.

fonte: fantascienza.com
« Ultima modifica: Sabato 14 Aprile 2007 12:01 12 da webmistress (aka superbiagi) » Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
drPiovra

« Risposta #1 il: Giovedì 19 Aprile 2007 00:51 00 »

io però vorrei mettere le mani anche sulle vecchie serie, quelle dagli anni 60 in poi
Loggato
sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #2 il: Giovedì 19 Aprile 2007 09:13 09 »

webmistress: "attraente"Huh??

drPiovra: in bocca al lupo. oltre alla mole di materiale, sappi che diverse cose non ce le ha più nemmeno la BBC :/
Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
drPiovra

« Risposta #3 il: Venerdì 20 Aprile 2007 11:23 11 »

so che sarà impossibile, ma io ci spero sempre
La mole mi spaventa un po' visto che e' la serie di sci-fi tv più longeva
Per il materiale so delle disavventure della BBC, ma mi era giunta voce che negli anni dopo la distruzione del loro archivio, parte del materiale della serie gli fu dato dalle emittenti televisive che trasmisero la serie negli altri paesi...
sicuramente la RAI non gli avrà dato nulla visto che per fare spazio negli archivi, decise semplicemente di LIBERARSI delle pellicole che non gli interssavano piu'... per me se le sono vendute sottobanco ai collezionisti
... e noi paghiamo il canone per rivederci gli spettacli in b/n degli anni 70... RIDATECI SERIE COME DOCTOR WHO, I SOPRAVVISSUTI, STONEHENGE... per rivedermi Zaffiro e Acciaio mi sono dovuto prendere i dvd (un po' poveri)
Loggato
Giampierino

« Risposta #4 il: Domenica 22 Aprile 2007 15:41 15 »

Salve volevo segnalare che sto curando la release della terza stagione del dottore  59: video + subs. Vorrei notizie sullo stato delle traduzioni dei subs in italiano da parte del team #Argenta. Grazie  14
Loggato
LordThul
Ezekiel Twentyfive Seventeen
Master Subber

/me vede la gente scema...

« Risposta #5 il: Domenica 22 Aprile 2007 17:34 17 »

il #argenta e' un canale IRC, sono certo, visto che leggono questo forum che se vorranno, potranno darti ogni informazione loro direttamente.
Loggato

"[nome ex accolito], ora son cazzi tuoi!"  - rectius -

"We Are Not Here To Comb The Dolls" - proud member

"Figli di Sparta" - socio sostenitore

Sbabbari! Uomini di inaudita viUlenza! Di inaudita ferocia! Figli del Tio Otino! Avanti miei scroti!… Serrate i granchi, miei sbabbari!
Giampierino

« Risposta #6 il: Lunedì 23 Aprile 2007 14:30 14 »

Grazie per la risposta. Sul sito Css c'è il sub inglese della puntata 3x02 ma non è sincronizzato col  11 video  perchè ci sono alcune frasi iniziali in più. Qualcuno conosce un programma che permetta di eliminarle e risincronizzare subs e video?
Grazie. 65
Loggato
blueahania

« Risposta #7 il: Lunedì 23 Aprile 2007 19:56 19 »

x dr piovra: se cerchi abbiamo iniziato dal principio con doctor who quindi in rete trovi video subbati in ita da #argenta.
per i video persi, è vero la BBC chiese aiuto ai pirati della rete, per recuperare dei video che erano andati persi...e ci sono riusciti hanno ricomposto il tutto...per le uscite in DVD delle vecchie stagioni.
la traduzione delle serie vecchie continua, a rilento ma continua.

per giampierino: il sub eng è quasi in sincro invece. probabilmente hai il video in cui mancano i primi secondi, ti consiglierei di trovare quello completo perchè #argenta sincronizzerà su quello. come ti ha detto Lord (che saluto ^^) siamo un canale IRC, rete Azzurra...quindi raggiungibile col mirc.

L'episodio 2, The shakespeare code, è in traduzione.
grazie a tutti e saluti
Loggato
sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #8 il: Lunedì 23 Aprile 2007 21:10 21 »

x dr piovra: se cerchi abbiamo iniziato dal principio con doctor who quindi in rete trovi video subbati in ita da #argenta.
per i video persi, è vero la BBC chiese aiuto ai pirati della rete, per recuperare dei video che erano andati persi...e ci sono riusciti hanno ricomposto il tutto...per le uscite in DVD delle vecchie stagioni.
la traduzione delle serie vecchie continua, a rilento ma continua.

per giampierino: il sub eng è quasi in sincro invece. probabilmente hai il video in cui mancano i primi secondi, ti consiglierei di trovare quello completo perchè #argenta sincronizzerà su quello. come ti ha detto Lord (che saluto ^^) siamo un canale IRC, rete Azzurra...quindi raggiungibile col mirc.

L'episodio 2, The shakespeare code, è in traduzione.
grazie a tutti e saluti

lo so, sono un guastafeste...

http://en.wikipedia.org/wiki/Doctor_Who_lost_episodes

e, soprattutto,

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_incomplete_Doctor_Who_serials

(vi dico solo: MACRA!) Cheesy

Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
Hiro

« Risposta #9 il: Lunedì 23 Aprile 2007 22:32 22 »

in ogni caso grazie a tutti quelli che ci permettono di seguire il mitico Dottore!  15
Loggato
Giampierino

« Risposta #10 il: Lunedì 23 Aprile 2007 22:57 22 »

Accipicchia questo pare un bel problema .... ora cerco l'episodio più lungo  86
Loggato
blueahania

« Risposta #11 il: Martedì 24 Aprile 2007 12:31 12 »

ottimo sardauker  9  scrissi un articolo sul blog l'anno scorso su questa cosa allora (sperando di fare cosa gradita) vi lascio il link e vi invito a partecipare  37
http://www.tardis.altervista.org/selectpost.php?id=24

per quanto riguarda i sub delle stagioni "vecchie" faremo anche quelli delle puntate perse, per es. del 4 "Marco Polo" ...a cui per altro stiamo attualmente lavorando.

Loggato
Giampierino

« Risposta #12 il: Martedì 24 Aprile 2007 21:44 21 »

37 Trovato e messo online  3X02 + i SUBS in inglese della 3X02 & 3X03 88
« Ultima modifica: Venerdì 27 Aprile 2007 17:47 17 da Giampierino » Loggato
Giampierino

« Risposta #13 il: Martedì 01 Maggio 2007 09:30 09 »

14 da più parti mi chiedono notizie dei subs di doctor who. Mi sai dire quando rilasciati presto i prossimi, cioè quelli dell'episodio 3x02?  65
Loggato
blueahania

« Risposta #14 il: Martedì 01 Maggio 2007 10:31 10 »

a breve
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 16   Vai Su
  Stampa  

Salta a: