Visto l'episodio (in realtà ieri, ma commento oggi

).
Episodio di passaggio con una storia piuttosto flebile, ma probabilmente chiude il cerchio. Cioè, dopo l'episodio precedente ci stava che Clark confessasse (finalmente) la sua identità a Lois e, in un certo senso, è coerente con il percorso che Clark ha appena intrapreso: lasciarsi dubbi, perplessità ed insicurezze alle spalle per abbracciare (si spera) il suo destino.
Devo dire che, dopo il solito discorso alla Clark nei confronti di Lois sul fatto che probabilmente c'era un motivo se la Macchia non volesse rivelarle la sua identità, quasi quasi credevo che avesse fatto un passo indietro e che non glielo avrebbe detto. Era uno di quei discorsi di "Lana memoria", meno male che poi ci ha ripensato

Non so voi, ma io inizio ad odiare la tipa del Daily Planet: mi sembra una brutta copia di Lois, petulante come non mai. Ma ce n'è veramente bisogno?

Due considerazioni e annesse domande su Tess:
1) Come giudicate la nuova partnership con Clark e Oliver? Chiaramente non regge il confronto con la buon Chloe, ma c'è veramente da fidarsi di lei? Io qualche dubbietto ce l'ho, anche perché se non ricordo male c'era qualche relazione losca con la Checkmate.
2) Arriviamo infine al piccolo Alexander... Che Tess faccia la brava mammina ci credo ben poco, come mai si sta prendendo cura di questo bambino? Poi nell'episodio sottolineano la crescita di statura repentina del bambino. Cos'é? Frutto della manipolazione genetica? In ogni caso, perché sottolineano quest'aspetto? Che dobbiamo aspettarci da questo bambino? Sono domande che in fondo si collegano al perché Tess sia veramente interessata al bambino.

P.S. Bentornato Pav!!! Oh, è l'ultima stagione, dobbiamo commentare per bene tutti gli episodi, eh?! Non mancare