subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 22:33 22

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2 3 ... 21   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: THE WALKING DEAD  (Letto 10350 volte)
LordThul
Ezekiel Twentyfive Seventeen
Master Subber

/me vede la gente scema...

« il: Sabato 23 Ottobre 2010 08:50 08 »

The Walking Dead tratta la storia dello sceriffo Rick Grimes (Andrew Lincoln), che vittima di uno scontro a fuoco, si risveglia dopo due settimane in una stanza di ospedale. Il mondo che conosceva è finito, i morti comminano di nuovo. Rick partirà alla ricerca della sua famiglia scomparsa, ma l'assedio quotidiano a cui sarà sottoposto e il costante pericolo di morte non tarderanno a far affiorare i peggior istinti dell'essere umano.

La serie consisterà in sei episodi,  diretti da Frank Darabont, sceneggiatore di film del calibro di Il miglio verde e Le Ali della Libertà e The Mist,  mentre gli effetti speciali sono stati curati da Jaremy Aiello, già visto in Grindhouse di Quentin Tarantino.

I produttori esecutivi sono gli stessi Kirkman e Darabont a cui si aggiungono Gale Anne Hurd (Terminator e Aliens), David Alpert e Charles “Chic” Eglee (Dexter e The Shield).

Nel cast della serie anche Jon Bernthal (Eastwick e The Pacific), Sarah Wayne Callies (Prison Break) , Laurie Holden (The Shield, The Mist ), Emma Bell (Lindsey in Supernatural ), Chandler Riggs, Norman Reedus(Pandorum ) e Michael Rooker (Henry — Pioggia di sangue ).

Fonte: http://www.horrormagazine.it/notizie/5236/

SOTTOTITOLI: http://www.subsfactory.it/index.php?ind=downloads&op=section_view&idev=682
« Ultima modifica: Sabato 23 Ottobre 2010 09:01 09 da LordThul » Loggato

"[nome ex accolito], ora son cazzi tuoi!"  - rectius -

"We Are Not Here To Comb The Dolls" - proud member

"Figli di Sparta" - socio sostenitore

Sbabbari! Uomini di inaudita viUlenza! Di inaudita ferocia! Figli del Tio Otino! Avanti miei scroti!… Serrate i granchi, miei sbabbari!
LordThul
Ezekiel Twentyfive Seventeen
Master Subber

/me vede la gente scema...

« Risposta #1 il: Sabato 23 Ottobre 2010 09:48 09 »

Visto stanotte.
La storia magari l'avremo (e l'abbiamo) vista e rivista centinaia di volte.
Per adesso non si "salta" sulla sedia, ma c'e' molto gioco d'atmosfera, tantissime scene di "solitudine" contrapposte ad altre di "gruppo" che creano la giusta ansia.
Tecnicamente nulla da dire, molto realistico e realizzato veramente bene.
Loggato

"[nome ex accolito], ora son cazzi tuoi!"  - rectius -

"We Are Not Here To Comb The Dolls" - proud member

"Figli di Sparta" - socio sostenitore

Sbabbari! Uomini di inaudita viUlenza! Di inaudita ferocia! Figli del Tio Otino! Avanti miei scroti!… Serrate i granchi, miei sbabbari!
Ifrit
Miracle Drug
Master Subber

C.D.M. by Silviabbà

« Risposta #2 il: Sabato 23 Ottobre 2010 10:20 10 »

A me è piaciuto molto. Quoto LordThul: c'è molto gioco d'atmosfera, è poco parlato e molto "recitato". La scena finale è bellissima, con tutti gli zombie che banchettano con i cadaveri  Asd
Loggato

"Basic is not the answer, write in C!!"

"In my experience, show beats tell." by Michael Westen

"Shut the front door!"

"Piu' che apparire, scegli di essere."
Lord_ Bane
The Dark God
Master Subber

Dark Knight

« Risposta #3 il: Sabato 23 Ottobre 2010 10:23 10 »

Mi avete incuriosito, credo che lo vedrò.
Certo, più di un'ora e meno di 500 righe, il sogno di ogni subber 7
Loggato

nocturnalconcerto

Losing Emotion, Finding Devotion

« Risposta #4 il: Sabato 23 Ottobre 2010 10:51 10 »

credo che darò uno sguardo! mi incuriosisce!
Loggato

The world in built on feelings [Tuomas Holompainen]

On Air :Vera [1], Covert Affairs [2], Lost Girl [2], Ringer [1], The Secret Circle [1], The Vampire Diares [3], Glee [3], Criminal Minds [7], House [8], Harry's Law [2], NCIS Los Angeles [3], Once Upon a Time [1], Grimm [1], Downton Abbey [2], The Lying Game [1], Switched at Birth [1], Jane by Design [1], The Firm [1], The Finder [1], Alcatraz [1], Spartacus [2], King [2], Happily Divorced [2], Missing [1], Fairly Legal [2], In Plain Sight [5], Touch [1], 6Degrees [1], the Client List [1], Girls [1],

I'll MAYBE finish : Lost [1], Franklin & Bash [1], The Protector [1]

Finished : Spartacus [0,1], Being Human [1,2,3,4], The Vampire Diares [1,2], House [6,7],The Tudors [1.2], Glee [1,2], True Blood [1,2,3,4], The Gates [1], Bones [4,5,6,7], Lip Service [1], Torchwood [1,2,3,4], Medical Miami [1],The Walking Dead [1], Boardwalk Empire [1,2], Blue Mountain State [2,3], Tower Prep [1], Royal Pains [2,3], Fairly Legal [1], Off The Map [1], Harry's Law [1], Being Human US [1,2], Body of Proof [1,2], Castle [3,4], Criminal Minds [6], The Borgias [1], The Chicago Code [1], Criminal Minds : Suspect Behaviour [1],The Cape [1], King [1], Lost Girl [1], Camelot [1], Endgame [1], Doctor Who [1,2,3], The Killing [1], Nurse Jackie [3], Game of Thrones [1], Falling Skies [1], Teen Wolf [1], The Nine Live of Chloe King [1],  Happily Divorced [1], State of Georgia [1], XIII - The Series [1], Scott & Bailey [1], In Plain Sight [4], The Glades [2], Combat Hospital [1], Suits [1], Chaos [1], Rookie Blue [2], Wilfred US [1], Necessary Roughness [1], Alphas [1], Charlie's Angels [1], The Fades [1], Enlightened [1], Homeland [1], Boss [1], Downton Abbey [1], Rizzoli & Isles [2], American Horror Story [1], Pam Am [1], A Gifted Man [1], The River [1], Melissa & Joey [1], Hart of Dixie [1], Smash [1], Hawaii Five-O [2]
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #5 il: Sabato 23 Ottobre 2010 11:00 11 »

direi anch'io che la parola chiave è atmosfera. azzeccattissimo come riescono a creare l'inquietudine, il senso di abbandono di un'apocalisse zombi. molto bella la scena di massa finale, con la carrellata dall'alto che dà l'idea del "loro sono tantissimi, noi siamo pochissimi" e quell'idea di sopraffazione col numero che è terrificante senza tanti effettacci inutili.
ma la scena migliore, anzi le scene migliori sono finora 2:
  • quando il nostro sceriffo (un Andrew Lincoln bravissimo IMHO) spara alla zombi tagliata a metà ma prima mostra compassione dicendo "mi spiace sia capitato a te" (o qualcosa del genere, l'ho visto ieri coi sub inglesi 94)
  • quando l'uomo che salva il nostro sceriffo (l'altrettanto bravo Leslie James, grave mancanza dei credits 94) cerca di sparare alla moglie zombificata senza riuscirci.
una delle cose che aspettavo di più, da buon fumettaro Asd, e mi ha veramente soddisfatto. 40
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

TheKingOfPain

天上天下唯我独尊

« Risposta #6 il: Sabato 23 Ottobre 2010 14:54 14 »

Molto bello, trucco e scenografia eccellenti, ben recitato. Da notare subito, per chi come me non ha letto i comics, i walkers semi-senzienti... povero cavallo, però!
Loggato

"Full of high sentence, but a bit obtuse;   
At times, indeed, almost ridiculous—   
Almost, at times, the Fool."
rikyrich
victim of the SF's bitchy witches club
Master Subber

Puzzola dell'Anno...

« Risposta #7 il: Sabato 23 Ottobre 2010 16:44 16 »

A me è piaciuto davvero molto, innanzitutto per come è fatto...  59 un grande applauso all'atmosfera  15
Certo la storia non è poi questa grande originalità, ma... me piace!  94
Loggato

Our bodies break down. Sometimes when we’re 90, sometimes before we’re even born, but it always happens and there’s never any dignity in it. I don’t care if you can walk, see, wipe your own ass. It’s always ugly, always. You can live with dignity, but you can’t die with it.
-Gregory House. Season 1, episode 1.
Lord_ Bane
The Dark God
Master Subber

Dark Knight

« Risposta #8 il: Domenica 24 Ottobre 2010 11:12 11 »

Per quanto riguarda la storia, l'unica maniera in cui poteva essere originale è: "Un potente malvagio rapisce una principessa e solo il prescelto potrà salvarla..." 7
Ma le atmosfere sono ottime, e poi ammettiamolo, certe storie hanno sempre il loro fascino.
Alla fine devo dire che mi è piaciuto.
Loggato

TheKingOfPain

天上天下唯我独尊

« Risposta #9 il: Domenica 24 Ottobre 2010 11:47 11 »

Scusate tanto, ma come può essere "originale" se è tratto da un comics che parla di zombie (non à la "Il Serpente e l'arcobaleno")? Zombie apocalypse, la terra invasa, i vivi sull'orlo dell'estinzione e lotta continua per la sopravvivenza... i temi sono quelli, da sempre. Come sono narrati, quello farà (lo spero) la differenza. Ho letto una recensione di IGN Uk che, dandogli un 9, dice che la versione da loro visionata durava 90 minuti... ci siamo persi qualcosa?
Loggato

"Full of high sentence, but a bit obtuse;   
At times, indeed, almost ridiculous—   
Almost, at times, the Fool."
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #10 il: Domenica 24 Ottobre 2010 12:10 12 »

l'originalità come fine ultimo non produce buoni risultati, in genere.
questo è un prodotto curatissimo, con la classe che contraddistingue le produzioni originali AMC (e qui non c'è nemmeno bisogno che le citi, le conoscerete tutti 40)
io il fumetto non l'ho (ancora) letto (ma è uno dei recuperi in lista, solo che costa caro 63) però pare avesse gli stessi pregi: lo spunto narrativo è classico, totalmente e volutamente non innovativo ma il punto di vista dei sopravvissuti, le loro relazioni, la trasformazione che subisce il loro comportamento a causa delle tremenda situazione in cui si trovano è il fulcro dell'opera. che è molto apprezzata sia da pubblico che critica (e questo è già un risultato raro).
io credo ci abbiano preso alla grande anche scegliendo Darabont, che si è già rivelato un grande "traspositore" (esiste? 86) di opere letterarie in fiction live action.
« Ultima modifica: Domenica 24 Ottobre 2010 13:54 13 da Kal-Earth2 » Loggato

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

ArabaFenice

« Risposta #11 il: Domenica 24 Ottobre 2010 12:43 12 »

Visto:prematuro dare un giudizio,quindi meglio aspettare i prossimi,cmq sembra ricalcare abbastanza fedelmente
il fumetto,del quale ho letto il primo numero e a tal proposito se a qualcuno interessa il PDF posso mettere mio link per vederlo oppure messaggiatemi.
Loggato
EmileDrg

« Risposta #12 il: Domenica 24 Ottobre 2010 19:39 19 »

Domanda fondamentale: quanto è alto il livello di splatter? Non sopporto le scene troppo "gore" ergo dovrei saltare la serie a piè pari se si dovessero vedere troppe budella mangiate ecc.
Loggato
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #13 il: Domenica 24 Ottobre 2010 19:47 19 »

Domanda fondamentale: quanto è alto il livello di splatter? Non sopporto le scene troppo "gore" ergo dovrei saltare la serie a piè pari se si dovessero vedere troppe budella mangiate ecc.
di gore/splatter qualcosa c'è IMHO (lo evito abbastanza anche io 40) ma tollerabile. tieni presente che è concepito per una TV via cavo che ha meno limitazioni in tal senso di un canale generalista.
poi la percezione è soggettiva, tuttavia a parte 2/3 scene "forti" non c'è nulla di così gore. a mio modesto avviso, è ovvio 41
Loggato

maramald0

« Risposta #14 il: Martedì 26 Ottobre 2010 20:13 20 »

Il fumetto è ottimo, la miglior serie americana degli ultimi 10 anni!

Chi vuole qualcosa di originale sappia che il presupposto principale della serie è realizzare una storia di zombie che non finisce, nel senso che di una storia senza le limitazioni di un film o di un romanzo che oltre una certa lunghezza non vanno.

Il fumetto mostra cosa accade a Rick e al suo gruppo di sopravvissuti per molto, molto tempo, spero che la serie tv possa fare altrettanto.
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 21   Vai Su
  Stampa  

Salta a: