Ma con quella funzione di SW puoi cambiare il colore in cui ti visualizza i sub appunto in SW. Invece con Aegisub puoi, per mezzo di tag, andare a cambiare il colore di un singolo sottotitolo o anche di una singola parola e poi ritrovarti le modifiche quando guardi i sottotitoli con Windows Media Player o (suppongo) VLC e anche qualora volessi imprimerli al filmato. Non mi risulta che in SW ci sia questa possibilità, o almeno nel mio non funziona!
Chiaramente l'utilizzo dei tag non è riconosciuto da tutti i lettori video, soprattutto quelli da tavolo, quindi a meno che non li si voglia imprimere l'uso è sconsigliato!
Se vuoi ti spiego tutto su msn, cmq è molto intuitivo...
Nello specifico: apri Aegisub, carichi i sottotitoli e il video (File>Apri sottotitoli e Video>Apri video rispettivamente), vai nel sottotitolo che ti interessa, se lo vuoi colorare tutto metti il cursore all'inizio altrimenti lo posizioni prima della parola da colorare, clicchi sul pulsante che si chiama Colore primario (ci sono su una A rossa e una B nera), scegli il tuo colore, clicchi OK e poi Conferma e il gioco è fatto. Magari c'è anche un modo più veloce o migliore, questo è quello che ho trovato in una mezz'oretta di smanettamento