subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 21:47 21

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Una Mela per Natale  (Letto 1094 volte)
Claire
The Eclectic One
Master Subber

Nothing ever really ends, does it?

« il: Lunedì 27 Settembre 2010 11:25 11 »

Ho questa idea di prendermi (finalmente) un Mac per Natale (o giù di lì). Ora non ne sono sicura. Dipende da come vanno le cose (lavoro e quanto riesco a risparmiare).
Mi stavo orientando verso un portatile, 13", e sono un po' indecisa tra un MacBook e un MacBook Pro.
Il primo costa 999, il secondo 1149.
Col secondo di più avrei:
4 gb di ram (invece di 2) e dimensioni un pelino di più ridotte. Poi il resto mi pare che siamo lì.
Voi che mi consigliate? Cosa ci devo fare? Il realtà avendo un fisso e un portatile potrei anche a farne a meno, ma l'ho sempre voluto (e diciamolo... mi sono pentita d'averlo preso "windows" il portatile.. con poco un più avrei potuto prendere un macbook, ma pazienza) e ci sono dei programmini un particolare che mi interesserebbe provare.

PS: Sia ben chiaro che se l'acquisto sarà fatto, poi stesserò qualcuno (Marghe? Asd) per ogni dubbio "macchistico" che mi verrà Tongue
Loggato

**Vuoi fare il moderatore? Scrivimi**
indierocknroll
άήρ
Master Subber

« Risposta #1 il: Lunedì 27 Settembre 2010 11:34 11 »

guarda io proprio perché ho fatto il tuo stesso ragionamento, cioè che per me non era strettamente necessario averlo avendo fisso e portatile ma era più un togliersi uno sfizio perché lo volevo da sempre, ho preso il macbook e non il pro, nonostante mi piaccia molto il pro come estetica (e invidi la tastiera retroilluminata 75)... poi 13'' (e qui si tratta sia di pro che non) sono dimensioni davvero "portatili", mi sta in borsa ed è comodamente portabile su e giù dall'uni, l'autonomia della batteria è veramente eccezionale... insomma per me è davvero una manna...

per i dettagli tecnici non so consigliarti, se il budget è "ridotto" ti posso solo assicurare che anche con un "semplice" macbook non ti pentirai dell'acquisto!
Loggato

Claire
The Eclectic One
Master Subber

« Risposta #2 il: Lunedì 27 Settembre 2010 11:36 11 »

Diciamo che sì alla fine quei 200 euro non è che mi cambino la vita, però insomma a me basta che giri ecco Asd
La scelta dei 13" l'ho fatta proprio per quello. Il portatile che ho è un 15,4" e insomma ho avuto modo di notare che per le mie esigenze va più che bene un 13", anzi va pure meglio!
Loggato

effemmeffe
none of the above

« Risposta #3 il: Lunedì 27 Settembre 2010 11:37 11 »

io dico solo una cosa: sul portatile la retroilluminazione della tastiera è la vera killing application!
per fortuna quando ho preso il mio 13" c'era su una versione non pro e me la sono potuto permettere. la differenza tra l'usabilità dell'ibook e questo quando sono sul divano è immensa.

edit: ah, controlla i ricondizionati, sono un buon affare (il mio arriva da lì)
Loggato

--
manuel 'fmf' ferrero
none of the above
LaMarghe
Mr. Wolf's daughter
Administrator

Daughter of Sparta, mother of warriors!

« Risposta #4 il: Lunedì 27 Settembre 2010 11:47 11 »

qui di solito ci sono delle buone offerte

http://www.testsrl.it/prodotti/usato

Loggato
HSMD
The M.R.C.
Master Subber

Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore

« Risposta #5 il: Lunedì 27 Settembre 2010 15:32 15 »

Entro in questo topic in punta di piedi bardato di aglio e acqua santa  1 1 1, solo una curiosita':

...l'autonomia della batteria è veramente eccezionale...

tipo? Mettendo magari tipo di utilizzo/autonomia effettiva riscontrata. Che i numeri sulle schede tecniche al massimo sono buoni per il superenalotto  noo.
Loggato

Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione.

Citato da: Benfo
Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!
effemmeffe
none of the above

« Risposta #6 il: Lunedì 27 Settembre 2010 15:39 15 »

Boh, difficile.
Il macbook 13" lo uso pomeriggio/sera, magari scrivo qualcosa, magari subbo o revvo qualcosa, magari ci gioco un po a plant vs. zombie o zuma, magari navigo qualche ora.
Lui si scarica, arriva attorno al 10% di batteria, vado a dormire e lo metto in carica e il giorno dopo ricomincio.
Non ho mai fatto statistiche sulla durata.
Lo scarico completamente una volta al mese per ricalibrare il sensore e basta.
Loggato

--
manuel 'fmf' ferrero
none of the above
IHaveADream
Master Subber

« Risposta #7 il: Lunedì 27 Settembre 2010 16:03 16 »

http://www.youtube.com/watch?v=4oAB83Z1ydE

Enough said 7

A parte gli scherzi, sono proprietaria di un macbook 13" da oltre 4 anni (ho praticamente quello di primissima generazione) e non me ne sono mai pentita.
Quando all'epoca lo comprai, TUTTI mi criticarono. E dico TUTTI. "Non è compatibile di qua, avrai un sacco di problemi blablabla". E' vero, lo presi alla cieca. Non ne avevo mai visto uno prima dell'acquisto ma i telefilm e i film mi avevano già deviata 55 soprattutto, avevo proprio la fissa di prenderlo "bianco" quindi il pro non lo guardai nemmeno 51 Beata ignoranza.
Ma vai tranquilla, sarà il miglior acquisto della tua vita 96

Per qualsiasi stress/problema, mi trovi qui! Non è per niente complicato, si "pensa diversamente".
E' solo questione di abitudine: ora non so più usare un winzoz ma come si dice?  82
Loggato

Sometimes life hits you in the head with a brick. Don't lose faith. I'm convinced that the only thing that kept me going was that I loved what I did. You've got to find what you love. And that is as true for your work as it is for your lovers. Your work is going to fill a large part of your life, and the only way to be truly satisfied is to do what you believe is great work. And the only way to do great work is to love what you do. If you haven't found it yet, keep looking. Don't settle. As with all matters of the heart, you'll know when you find it. And, like any great relationship, it just gets better and better as the years roll on. So keep looking until you find it. Don't settle. Steve Jobs
LaMarghe
Mr. Wolf's daughter
Administrator

Daughter of Sparta, mother of warriors!

« Risposta #8 il: Lunedì 27 Settembre 2010 16:12 16 »

Entro in questo topic in punta di piedi bardato di aglio e acqua santa  1 1 1, solo una curiosita':

...l'autonomia della batteria è veramente eccezionale...

tipo? Mettendo magari tipo di utilizzo/autonomia effettiva riscontrata. Che i numeri sulle schede tecniche al massimo sono buoni per il superenalotto  noo.

Tipo che venerdì ho iniziato a revvare con il 70% di batteria circa, e con l'avi in play/pausa per un paio di ore, Jubler aperto con un toto di finestre, ho revvato tutto senza che si scaricasse.
Però il mio è più o meno nuovo di pacca, con quello vecchio vedevo 4 o 5 episodi e poi moriva.
Loggato
HSMD
The M.R.C.
Master Subber

« Risposta #9 il: Lunedì 27 Settembre 2010 16:37 16 »

No, vabbe', io mi riferivo alle dichiarate 10 ore  55. Mi sono fatto ora un giro su notebookreview, manco sapevo ci fosse la sezione mela mordicchiata, ho letto come prende gli schiaffi quindi va bene cosi'  89. La mia era solo una curiosita', per vedere quanto il famigerato OSx facesse la differenza 7, visto che ad hardware siamo li' grossomodo.
Loggato

Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione.

Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!
Oneiros
The One
Master Subber

K-Team and proud. @Oneironauta

« Risposta #10 il: Lunedì 27 Settembre 2010 17:09 17 »

Prova a vedere quanto ti costerebbe un Macbook non pro con 4 di ram. Ti aggiungeranno quei 100 euro o poco meno, però se è quello che volevi, così puoi risparmiarci qualcosina.
Con la ram extra (o anche altro) lo puoi prendere anche in negozio, non solo sul sito. Una volta mi sono informato e mi hanno detto che li ordinano, e ci vogliono circa due settimane.
In caso c'è sempre la sezione dell'usato  38
Loggato

"In principio era il Verbo, e il Verbo era fuori synch."
(Libro di Oneiros 1:1)
----------------------------------------------------------
Old con-men never die. Our smiles just fade away.
When you play the game of thrones, you win or you die.
Persons Unknown - Lie to Me - White Collar - Burn Notice
The Gates - Psych - Merlin - Castle - Lost Girl - Endgame
effemmeffe
none of the above

« Risposta #11 il: Martedì 28 Settembre 2010 09:35 09 »

La mia era solo una curiosita', per vedere quanto il famigerato OSx facesse la differenza 7, visto che ad hardware siamo li' grossomodo.

Però ti sei dimenticato di citare quanto costi di più l'hardware mac...
Loggato

--
manuel 'fmf' ferrero
none of the above
Claire
The Eclectic One
Master Subber

« Risposta #12 il: Martedì 28 Settembre 2010 11:22 11 »

Oh ragazzi non voglio sfide Mac vs Windows su! Tanto ognuno resterà sempre della stessa idea... E se io x caso non lo prendessi x natale, sarebbe cmq un acquisto posticipato...
Loggato

effemmeffe
none of the above

« Risposta #13 il: Martedì 28 Settembre 2010 11:26 11 »

Oh ragazzi non voglio sfide Mac vs Windows su!

Eddai, non rompermi il giochino!
Loggato

--
manuel 'fmf' ferrero
none of the above
HSMD
The M.R.C.
Master Subber

« Risposta #14 il: Martedì 28 Settembre 2010 14:49 14 »

No, no, io vengo in pace. Non avevo notato la suddetta sezione su notebookreview, quindi visto che era uscito l'argomento qui, mi facevo la domanda sulla durata della batteria.

Io non ho mai detto che l'hardware costa di piu'  89, tant'e' che non e' vero. La mia considerazione sul sistema era dovuto a quanto leggevo di ottimizzazioni di qua e di la' sull'OSx, ma che, a quanto leggo, non portano benfici sulla batteria. That's it  63.
Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: