Diventa SYNCHER

Offline SF

Diventa SYNCHER
« il: Lunedì 30 Agosto 2010 22:04 22 »
SYNCHER – E’ colui che si occupa principalmente di fissare i tempi e di formattare i sottotitoli. In particolare ha il compito di far corrispondere perfettamente il parlato con il testo e di sistemare le battute in modo tale da renderle facilmente leggibili.

Abilità richieste!
Per diventare un buon syncher bisogna assolutamente:
-   avere del tempo libero (è banale dirlo, ma è bene specificare!)
-   avere una buona dose di pazienza
-   essere in grado di organizzare al meglio il proprio lavoro, incastrando le proprie esigenze con quelle dei traduttori/revisori
-   essere precisi e attenti ai dettagli (la superficialità non è consentita!)
-   avere senso dell’umorismo  :1
-   avere una conoscenza anche elementare dell’ inglese… la non conoscenza della lingua non implica l’esclusione dallo staff. Sarà compito di noi syncher darvi alcuni consigli per ovviare a eventuali ostacoli che potreste incontrare

Chi contattare…
Per ricevere informazioni più dettagliate o semplicemente per dare la propria disponibilità potete scrivere in questo topic e/o contattare tramite PM (Messaggio Privato): Basces o marko988

Vi chiediamo di contattarci solo se effettivamente interessati e se pensate di avere tutte le caratteristiche sopra descritte, altrimenti perdiamo tempo noi e anche voi!
Vi preghiamo, inoltre, di contattarci esclusivamente tramite PM e non su MSN perché, una volta ricevuta la candidatura, decidiamo come organizzarci!

Cosa scrivere nel PM…
All’interno del PM che inviate vi chiediamo di inserire le seguenti informazioni:
-   se avete MSN/Skype o altre chat (non ci date un account se poi non lo usate quasi mai… ci serve per comunicare!!!)
-   a che ora vi collegate in genere (non è per farci i fatti vostri, ma in base alla nostra e alla vostra disponibilità decidiamo chi sarà il tutor!)
-   il sistema operativo – Windows, Mac – (Serve per selezionare i software da utilizzare per il synch!)
Sono informazioni necessarie per organizzare al meglio il “tutoraggio”, ma potete in ogni caso aggiungere altre informazioni che ritenete necessarie nonché porre delle domande alle quali cercheremo di dare una risposta nel minor tempo possibile (in genere entro 24 ore!)

Dopo aver scritto tutte le informazioni di base riguardanti il synch, non ci resta che aspettare una vostra candidatura!

SF vi aspetta (sembra la pubblicità delle cucine!!!  :1)

Vegemite
« Ultima modifica: Venerdì 14 Luglio 2017 11:49 11 da marko988 »

Offline HSMD

• The M.R.C.
  • 2252
  • Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore
Re: Diventa syncher e/o resyncher di Subsfactory!
« Risposta #1 il: Giovedì 18 Novembre 2010 17:43 17 »
La ricerca continua, forza e coraggio!  :55
Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinat

« Risposta #2 il: Giovedì 18 Novembre 2010 18:13 18 »
Ciao ,
io sarei disponibile per il synch o re-synch naturalmente :)

Il mio contatto di msn è denis89cr@hotmail.it
Solitamente mi connetto verso le 19 , ma posso anche concordare per un orario differente
Il sistema operativo che utilizzo e Windows preferibilmente , ma se necessario posso utilizzare anche Mac .

Fatemi sapere

Offline HSMD

• The M.R.C.
  • 2252
  • Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore
« Risposta #3 il: Giovedì 18 Novembre 2010 20:03 20 »
Bene  :33. A breve ti contattera' Vegemite  :38.
Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinat

« Risposta #4 il: Domenica 21 Novembre 2010 02:56 02 »
Non mi ha ancora contattato nessuno :)

Offline Vegemite

• V.I.R.C.
  • 8676
  • Anaffettivo
« Risposta #5 il: Domenica 21 Novembre 2010 11:12 11 »
Non mi ha ancora contattato nessuno :)

"Vi preghiamo, inoltre, di contattarci esclusivamente tramite PM e non su MSN perché, una volta ricevuta la candidatura, decidiamo come organizzarci!"

Se riesco ti contatto oggi.

Offline nix86

• 5
« Risposta #6 il: Sabato 18 Dicembre 2010 21:46 21 »
Ciao, io sarei interessato a diventare resyncher. ho gia dimestichezza con il prog subtitle workshop per quanto riguarda il synch dei sub con il video.

Offline Sayda

• dolce Cazzia-Revisori
  • *
  • 10534
« Risposta #7 il: Giovedì 23 Dicembre 2010 15:52 15 »
Non so se ti hanno già contattato, ma in caso di risposta negativa, contatta tu stesso Vegemite (vedi post sopra il tuo). Per synchare non basta solo SW, ma ci sono anche altri programmi.
 :41
Spoiler

Offline Febo

• 5
Re: Diventa syncher
« Risposta #8 il: Sabato 05 Marzo 2011 09:59 09 »
Avevo fatto richiesta per il test da traduttore, ma non ci sono proprio portato nemmeno 20 righe e già mi ero stufato  noo...

Invece una cosa che so già fare è il synch.
Uso windows, SW e MS
i miei orari sono variabili ma posso giostrarli.
Mi trovate su skype scrivendo l'indirizzo email: samuelerama@gmail.com

P.S.
Se non era chiaro vorrei fare il test per syncher  :41

Offline Sayda

• dolce Cazzia-Revisori
  • *
  • 10534
« Risposta #9 il: Sabato 05 Marzo 2011 10:51 10 »
Ciao Febo!

Invia tu stesso un MP a Vegemite in cui gli scrivi tutte queste info (disponibilità, sistema operativo ecc) e ti risponderà. Ma contattalo tu per primo.

In bocca al lupo!  :41
Spoiler

Offline MissPiggy

• Pink Team's Fearless Leader
  • 4066
  • Scruff of the week. Week 40
« Risposta #10 il: Sabato 05 Marzo 2011 13:01 13 »
Grande Febo!  :88

“He that hath a beard is more than a youth, and he that hath no beard is less than a man."
~ William Shakespeare ~

Offline Febo

• 5
« Risposta #11 il: Sabato 05 Marzo 2011 15:05 15 »
Ciao Febo!

Invia tu stesso un MP a Vegemite in cui gli scrivi tutte queste info (disponibilità, sistema operativo ecc) e ti risponderà. Ma contattalo tu per primo.

In bocca al lupo!  :41

Fatto aspetto che mi dica in cosa consiste.

Offline Febo

• 5
« Risposta #12 il: Domenica 06 Marzo 2011 11:14 11 »
Non sarebbe molto più semplice per voi e per chi vuole provare il test che mettiate tutte le info nel topic e chi vuole prova e poi si mette in contatto con il responsabile??

Offline Febo

• 5
« Risposta #13 il: Domenica 06 Marzo 2011 21:20 21 »
Mi spiace fare 3 post in fila...
Ad ogni modo, sarebbe stato gradito anche una risposta del tipo: Devi aspettare, sono impegnato e non posso darti retta al posto del silenzio che può essere interpretato in tanti modi. Del test dei traduttori si occuperanno altri perché ho avuto una risposta tempestiva...

Offline MissPiggy

• Pink Team's Fearless Leader
  • 4066
  • Scruff of the week. Week 40
« Risposta #14 il: Domenica 06 Marzo 2011 21:23 21 »
Febo, va bene tutto, ma non tutti vivono dietro lo schermo di un computer.

Abbi pazienza. L'organizzazione di una comminuty può non essere perfetta, ma cominciare a criticare ancora prima di aver messo piede dentro non ti prepara certo al più caloroso dei benvenuti.

Non trovi?  :14

“He that hath a beard is more than a youth, and he that hath no beard is less than a man."
~ William Shakespeare ~