|
Paulanna
|
 |
« il: Domenica 13 Giugno 2010 18:55 18 » |
|
 Tratto da due libri di Lynda La Plante, nota per essere l’autrice di “Prime suspect”. Cinque episodi andati in onda tra il 2009 e il 2010 Episodio 1 e 2 -Anna Travis, è una detective in procinto di imbarcarsi nel suo primo caso di omicidio. Gli omicidi non potrebbero essere più raccapriccianti. Il metodo di uccisione è identico e le donne sono tutte prostitute. Quando il settimo corpo viene trovato, il modus operandi è lo stesso, ma questa volta la vittima è una giovane studentessa. Anna scopre delle informazioni vitali che collegano un uomo agli omicidi… Episodi 3-4-5 - Anna Travis indaga sulla morte di una giovane donna trovata sulle rive del Tamigi. Si scopre che l'omicidio ricalca un vecchio caso irrisolto del 1947 (quello di Elizabeth Short, un omicidio realmente accaduto). La giovane donna è stata brutalmente torturata e mutilata, il suo cadavere è stato accuratamente segato in due e la sua bocca è stata tagliata da guancia a guancia. Buona visione.
|
|
|
|
|
Loggato
|
L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette. -Aristotele-
|
|
|
tatomaz
|
 |
« Risposta #1 il: Domenica 13 Giugno 2010 19:55 19 » |
|
sembra intrigante e poi le mini serie sono molto più facile da seguire... io se trovo qualche link per scaricarla la seguo...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #2 il: Lunedì 14 Giugno 2010 16:54 16 » |
|
alla faccia del realismo! il ritrovamento del primo cadavere è spaventoso  ma senza compiacimenti sull'effettaccio, va detto. ha la sua brava funzione narrativa. per ora molto bello. attore protagonista molto bravo, poliziotta inesperta molto sexy (che non è fondamentale, ma certo non guasta  ). grazie per la proposta. sub come al solito eccellenti. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Vi odio lovvandovi" (by dude) "La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009) Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. ( Hung 3x07, HBO 2011) LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto. 
|
|
|
superchango
|
 |
« Risposta #3 il: Mercoledì 16 Giugno 2010 23:41 23 » |
|
qualcuno sarebbe così gentile da indirizzarmi verso il file giusto x la 01?  grazie! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Moody
Out Of This World
Madame Tampinaggio!
|
 |
« Risposta #4 il: Mercoledì 16 Giugno 2010 23:59 23 » |
|
Ti ho mandato un pm 
|
|
|
|
|
Loggato
|
I read somewhere how important it is in life not necessarily to be strong... but to feel strong. - Into the Wild -
I like standing next to you, Sean. It makes me look so tough.
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #5 il: Giovedì 17 Giugno 2010 00:27 00 » |
|
Ti ho mandato un pm   anche io  vabbé tanto quello è 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Vi odio lovvandovi" (by dude) "La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009) Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. ( Hung 3x07, HBO 2011) LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto. 
|
|
|
superchango
|
 |
« Risposta #6 il: Giovedì 17 Giugno 2010 11:14 11 » |
|
GRAZIE!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Moody
Out Of This World
Madame Tampinaggio!
|
 |
« Risposta #7 il: Giovedì 17 Giugno 2010 13:57 13 » |
|
Ti ho mandato un pm   anche io  vabbé tanto quello è  Che brave persone che sono gli utenti si SF!  GRAZIE!!  Figurati! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
I read somewhere how important it is in life not necessarily to be strong... but to feel strong. - Into the Wild -
I like standing next to you, Sean. It makes me look so tough.
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #8 il: Giovedì 17 Giugno 2010 14:25 14 » |
|
GRAZIE!!  ma ti pare. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
relysis
|
 |
« Risposta #9 il: Giovedì 17 Giugno 2010 15:14 15 » |
|
Infatti io ne ho beccato uno con un errato taglio e quindi è andato in sfasatura con i sottotitoli  comunque davvero grazie a chi ha consigliato questa serie mi piace molto 
|
|
|
|
|
Loggato
|
I am Sherlocked!!
Ricordati che di vita ce n'è una sola...tranne che nei videogiochi (Ale e Franz)
Today, you shake hands with somebody, you gotta count your fingers to make sure you got 5 fingers back (everybody's fine)
|
|
|
|
Paulanna
|
 |
« Risposta #10 il: Domenica 20 Giugno 2010 20:11 20 » |
|
Sub up del secondo episodio. Buona visione
|
|
|
|
|
Loggato
|
L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette. -Aristotele-
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #11 il: Domenica 20 Giugno 2010 23:28 23 » |
|
Sub up del secondo episodio. Buona visione

|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
jackholl
|
 |
« Risposta #12 il: Lunedì 21 Giugno 2010 01:29 01 » |
|
Grazie mille ottima scelta  Edit: Grazie paulanna x il PM 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Lunedì 21 Giugno 2010 16:58 16 da jackholl »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #13 il: Lunedì 21 Giugno 2010 10:58 10 » |
|
visto stanotte. bellissimo finale. scena clou (ovviamente) l'interrogatorio, anche se l'espressione sulla faccia di lei era l'unica cosa non tanto convincente (per il resto anche la fanciulla è stata brava, oltre che veramente sexy  ). ottimi il capo e il killer. bello bello e adesso vediamo cosa fanno con la Black Dhalia... ah no questa è rossa  (ma, visto il primo, già mi immagino la truculenza del ritrovamento  ) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
relysis
|
 |
« Risposta #14 il: Lunedì 21 Giugno 2010 23:02 23 » |
|
Bellissima puntata!!!!! mi piacciono un mondo queste ambientazioni un po' cupe, fanno sentire la pensantezza, la gravità del racconto stesso. Concordo con Kal sul fatto che duante l'interrogatorio Anna fosse così impassibile mha con quel pazzoide di fronte che raccontava tutte le varie atrocità inflitte alle sue vittime. E comunque mi piace il colore dei capelli di Anna Ma il capo ce sta a provà??
|
|
|
|
|
Loggato
|
I am Sherlocked!!
Ricordati che di vita ce n'è una sola...tranne che nei videogiochi (Ale e Franz)
Today, you shake hands with somebody, you gotta count your fingers to make sure you got 5 fingers back (everybody's fine)
|
|
|
|