subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 19:20 19

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: The story so far.....  (Letto 3635 volte)
webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« il: Martedì 27 Marzo 2007 16:08 16 »

18 episodi e 3 settimane per vedere gli ultimi di stagione.....

scrivete qui le impressioni fino ad adesso sulla serie in generale.
Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
nil000

« Risposta #1 il: Martedì 27 Marzo 2007 21:57 21 »

Per quanto mi riguarda credo che comunque vada a finire la stagione, Heroes è un bellissimo telefilm, bella la storia, gli attori sanno fare il loro mestiere, e anche lo stile mi è piaciuto dall'inizio.
Guardato la prima volta un pò per noia, un pò per cercare qualcosa di nuovo, ma con l'accesa sicurezza che sarebbe stato un Xmen o un 4400 bis, l'idea di personaggi differenti con svariati poteri in effetti mi sembrava un'argomento che poco o nulla avrebbe potuto dare di nuovo, almeno così credevo prima di  aver visto la prima e la seconda puntata. Subito dopo mi sono ritrovato a guardare le altre arretrate che avevo una dietro l'altra e rimanendo sconsolato nell'arrivare ad aspettare una settimana per andare a scoprire chi aveva fatto cosa, o chi era chi.
SPero solo che continuino su questa rotta (anche se qualche critica ci sarebbe da fare riguardo a certi allungamenti totalmente inutili che ogni tanto vengono inclusi.. ma sarebbe difficile trovare la serie perfetta). 82
Loggato

Get your fat ass out of here!

drPiovra

« Risposta #2 il: Domenica 08 Aprile 2007 00:39 00 »

Anche se da poco seguo la serie (4 giorni?... ) e sono oramai all'ottavo episodio e spero di poter avere i rimanenti episodi entro breve per potermi portare in pari per poter scambiare opinioni con gli altri del forum... tanto sembra che abbia tempo...

Comunque, tornado alla serie, devo dire che la trovo fantastica. Ne avevo sentito parlare prima che uscisse lo scorso anno, ma poi più nulla. Le uniche voci erano poco appassionanti ; nessuno sapeva come sarebbe stata (parlo dell'estate scorsa) ma già la definivano un polpettone di 4400, X-Men e Alias.
Dopo questi primi episodi posso non mi è sembrato che ci fossero tanti punti d'incontro tra le serie. Certo, di Alias si potrebbe riprendere parte dell'atmosfera di azione e della trama intricata, am lo stesso lo si può dire di Lost o DarkAngel. Per gli X-Men ovviamente le similitudi sono molte (alcuni poteri , ma anche situazioni: Hiro e Kitty Pride per citarne una) ma dopotutto trattano lo stesso argomento. Se restiamo nel campo fumettistico, potrei citare anche gli Strangers,  o meglio ancora i DP7, che come gli Heroes si trovano provvisti di poteri senza sapere come. Gli Heroes sembrano a primo acchito provvisti di poteri in quanto mutanti, ma il fatto che si siano attivati tutti nello stesso periodo non è interessante. Sono una specie di meccanismo di difesa per qualche evento apocalittico (un po' come i 4400?)?
A livello di citazioni credo che si potrebbe andare avanti all'infinito (CrossGen, Ultraverse, DarkHorse,Image...) ma questo è il mondo dei fumetti e televisivo. Dopotutto è dagli anni '30 che i supereroi scorazzano nel mondo illustrato, e prima di loro altri avventurieri si muovevano nel mondo dei romanzi, personaggi e situazioni che per gli appassionati sono diventati dei rimandi ad altri rimandi. L'importante però è non copiare un idea così come ci è stata presentata, ma elaborarla e farla nostra, per poi ritrasmetterla in una forma nuova... in una versione nuova... nella versione che avreste voluto fosse stata. Questo permette di avere infinite possibilità partendo da una base comune...

Non sarà la serie più innovativa del secolo, lo ammetto, ma è ottima a livello di articolazione della trama, recitazione e realizzazione scenica.
Quindi  88 
Loggato
gabryk

« Risposta #3 il: Domenica 15 Aprile 2007 11:42 11 »

nessuno sapeva come sarebbe stata (parlo dell'estate scorsa) ma già la definivano un polpettone di 4400, X-Men e Alias.

The 4400 un polpettone!?  4
Spera di poterti rigenerare come Claire perchè ti spiezzo in due  6

Asd

Non toccatemi 4400: è bellissima!
Loggato
alemax6
Keymaker

« Risposta #4 il: Domenica 15 Aprile 2007 12:58 12 »

nessuno sapeva come sarebbe stata (parlo dell'estate scorsa) ma già la definivano un polpettone di 4400, X-Men e Alias.

Asd

Non toccatemi 4400: è bellissima!

55 Credo intendesse dire un polpettone, un miscuglio, delle tre serie che seguivano poco dopo...
Loggato

drPiovra

« Risposta #5 il: Domenica 15 Aprile 2007 14:43 14 »

sta buono lì..
a cuccia  31 31

mai detto che 4400 sia brutta, tuttaltro
ho riportato solo il commento trasmesso in radio, che vedevano la serie come un amalgama delle altre, che poi stupidamente definivano "fumettone" in modo dispregiativo.
FUMETTO NON VUOL DIRE NECESSARIAMENTE STUPIDO O DI SCARSO VALORE!!!
In 35 anni ho letto fumetti di ogni genere e visto molti telefilm e mi incavolo (questo lo posso dire o è un termine censurabile?) quando generalizzano mettendo sullo stesso piano un "Martha goes to war" ed un "Demon Hunter". E' come giuducare la Divina Commedia in base all'esistenza dei romanzi Harmony... o il telegiornale sullo stesso piano delle televendita delle pentole...
Eppure questi giudizi generalizzanti sono espressi da "esimi" personaggi che si fregiano del titolo di "giornalisti" o "critici culturali"...
ANDATE A ZAPPARE L'ORTO!!!!

Loggato
sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #6 il: Giovedì 17 Maggio 2007 10:21 10 »

anche i DP7 avevano un evento cosmico scatenante... ottimo parallelo, cavolo...
Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: