subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 19:13 19

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [commenti]Flash Forward 1x22: series finale  (Letto 2465 volte)
webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« il: Sabato 29 Maggio 2010 10:53 10 »

spazio commenti per l'ultimo episodio e la serie in generale.Vi ricrdo che è stata cancellata e non ci sarà una seconda stagione.
Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
Vampirelady
Tiger Lily

Io non bevo mai... vino.

« Risposta #1 il: Sabato 29 Maggio 2010 13:37 13 »

E' finito esattemente come avevo previsto U.U

Che cavolo xò, mi piaceva troppo questa serie. Adesso senza questa e senza Lost con cosa me li faccio i trip??
Loggato

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #2 il: Sabato 29 Maggio 2010 16:30 16 »

copio e incollo il mio pensiero, postato altrove quando il topic non c'era ancora (e non avuto un flashforward che qualcuno lo aprisse Asd) 9

Citazione
pessimo finale. non si capisce molto (magari son tardo io, per carità ma 86 è la faccina giusta) e mi sembra pure tirato via.
mia impressione: incazzatissimi per la cancellazione hanno fatto "a cazzo di cane" (cito Boris Asd) di proposito, perché questo, nella sua confusione, aveva tutta l'aria di voler essere un season finale e non un series finale e si son sforzati pochissimo (o niente) di adeguarlo alle nuove, forzate dalla fine prematura, esigenze.
e avevano anche finito i soldi (tagliati due episodi aggiuntivi, ma non solo quelli, mi sa) perché l'esplosione finale pareva proprio un modellino fatto saltare in aria coi petardi 55
fine ingloriosa per una serie non malvagia, certo non straordinaria ma non peggiore di altre serie che vanno avanti per anni.

PS: però si è rivisto il canguro 98 (anche se ormai l'allegra combriccola è sciolta per cause di forza maggiore  noo)
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

Foam

« Risposta #3 il: Sabato 29 Maggio 2010 22:16 22 »

Allora rispondo qui:

io per questa puntata voglio credere nella buona fede degli autori. L'episodio era chiaramente un final season, probabilmente girato quando ancora non si sapeva se la serie sarebbe stata prolungata o cancellata. Troppi sono gli eventi che avrebbero dato gli input per la prossima stagione, a partire dal flashforward stesso, che mostrava gli eventi del 2015 (anno in cui, mi pare di aver letto tempo fa, sarebbe andata in onda l'ultima serie). Rifare la puntata tenendo conto del fatto che sarebbe stata l'ultima, non aveva senso, perchè per quasi tutta la stagione si era parlato della possibilità di un nuovo ff, l'organizzazione misteriosa, il doppio gioco dell'agente donna (io i nomi non li imparerò mai  6), risolvere tutto in un'unica puntata sarebbe stato (come diceva fantozzi) "una cagata pazzesca" .

Ribadisco il mio dispiacere per la cancellazione, con una tempistica migliore (pausa lunghissima appena iniziata, fatta esordire nel bel mezzo dei finali di mostri sacri come Lost), un minor carico di responsabilità (venduta sin dal primo episodio come l'erede di Lost), una maggior cura nei dettagli (le cose tipo la sicura sulla pistola e le altre 5789420758092 possibilità per non farla sparare, non sono passate inosservate), avrebbero garantito alla serie una vita lunga, tranquilla e serena. Ma certe cose purtroppo si pagano ed io, cercherò di farmene una ragione  Asd
Loggato

You need people like me. You need people like me so you can point your fuckin' fingers and say, "That's the bad guy."
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #4 il: Sabato 29 Maggio 2010 23:45 23 »

io ti spiego perché nella buona fede ci credo relativamente (sempre possibile, però, anzi mi piacerebbe pure ma...  84): gente di questo livello professionale, anche senza riprese aggiuntive, solo col montaggio o la modifica di due dialoghi adatta tranquillamente delle sequenze in modo da farle sembrare altro. ecco perché non credo sia (non soltanto, quantomeno) questione di tempi.
naturalmente è solo un mio pensiero, così per scambiarci delle chiacchiere. 78
resta che come finale a me non è piaciuto affatto. 63

e sì, spiace anche a me perché, come dici tu, se FF fosse stata mandata meno allo sbaraglio poteva continuare tranquillamente almeno per le altre due stagioni che doveva durare nella peggiore delle ipotesi secondo le affermazioni rilasciate da David Goyer  Asd (che molti gli ricorderanno, temo. per lui, temo 89). il problema è che non puoi vendere semplice intrattenimento, a volte pure scioccherello (vedi la sicura 7), per capolavoro e/o erede di una serie - parlo di Lost, chiaro 84 - comunque eccezionale per impatto (piaccia o meno) con cui ha poco o nulla in comune (un paio di attori e forse nient'altro).
Loggato

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

Foam

« Risposta #5 il: Domenica 30 Maggio 2010 20:44 20 »

ma sì, ci sta anche questo, e volendo essere un pelo più fantasiosi si potrebbe pure pensare che l'abbiano fatto apposta, della serie voi mi cancellate la serie e io vi lascio un finale senza spiegazioni... 7

il problema è che non puoi vendere semplice intrattenimento, a volte pure scioccherello (vedi la sicura 7), per capolavoro e/o erede di una serie - parlo di Lost, chiaro 84 - comunque eccezionale per impatto (piaccia o meno) con cui ha poco o nulla in comune (un paio di attori e forse nient'altro).

Io non so come si fa a fare il collegamento Sonya Walger ---> Lost, da quando l'ho vista in "Tell me you love me" il resto è fuffa  92  Asd Asd
Loggato

You need people like me. You need people like me so you can point your fuckin' fingers and say, "That's the bad guy."
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #6 il: Domenica 30 Maggio 2010 21:29 21 »

ma sì, ci sta anche questo, e volendo essere un pelo più fantasiosi si potrebbe pure pensare che l'abbiano fatto apposta, della serie voi mi cancellate la serie e io vi lascio un finale senza spiegazioni... 7
eh! io quello dico, in sostanza  86 9
Loggato

FakeLocke

« Risposta #7 il: Lunedì 31 Maggio 2010 09:12 09 »

anche a me piaceva FF...girano in tv cose ben peggiori da diverso tempo....ad ogni  modo questo finale non ha senso se lo vedo come un series finale, mentre va meglio pensandolo come un season finale, ciò lascia aperta una domanda....siamo proprio sicuri che non vi sarà una seconda stagione? 65
Loggato
relysis

« Risposta #8 il: Lunedì 31 Maggio 2010 15:47 15 »

Forse perchè non ho mai visto Lost ma a me FF piaceva e la puntata finale mi ha deluso moltissimo  2
Vabbè ma riuscite a sciogliermi un dubbio???

PS: però si è rivisto il canguro 98 (anche se ormai l'allegra combriccola è sciolta per cause di forza maggiore  noo)

che significato può avere sto canguro che "zompetta"?   Huh?
Loggato

I am Sherlocked!!

Ricordati che di vita ce n'è una sola...tranne che nei videogiochi (Ale e Franz)

Today, you shake hands with somebody, you gotta count your fingers to make sure you got 5 fingers back (everybody's fine)
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #9 il: Lunedì 31 Maggio 2010 16:01 16 »

che significato può avere sto canguro che "zompetta"?   Huh?
boh. 63 però faceva simpatia, da cui l'allegra combriccola. avrà avuto un significato recondito? forse, ma io non lo conosco. 63
Loggato

effemmeffe
none of the above

« Risposta #10 il: Lunedì 31 Maggio 2010 16:01 16 »

girano in tv cose ben peggiori da diverso tempo

Per fare un esempio recente: la mamma del mascellone che va a mettere una bomba sulla nave dei V, il giornalista che accede senza problemi alla camera dove torturano gli umani, il prete che predica contro i V e sa tutto della quinta colonna e l'FBI non se ne accorge nemmeno da lontano mentre lo interroga solo perché fa la voce grossa e mi fermo perché potrei continuare citando praticamente ogni scena di V.
Ah, però in V ci sono gli effetti speciali: ci sono talmente tanto che li vedi a occhio nudo, porco cazzo, camminano tutti a qualche centimetro da terra su quella nave!
Loggato

--
manuel 'fmf' ferrero
none of the above
Lukas

What??

« Risposta #11 il: Venerdì 04 Giugno 2010 11:01 11 »

Delusione.....
secondo potevano almeno farla finire degnamente
senza lasciare niente in sospeso.
Menzione speciale per Mark Benford: 40 minuti con la stessa espressione da ebete
penso sia record olimpico  noo
Loggato
sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #12 il: Venerdì 04 Giugno 2010 11:26 11 »

non è che siano espressivissimi, in generale, in quella serie...
se ripenso ai protagonisti, a parte l'agente nero e corpulento, ricordo solo tanti sguardi persi nel vuoto a simulare distacco e facce da poker.
Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
relysis

« Risposta #13 il: Sabato 05 Giugno 2010 15:35 15 »

e ne vogliamo parlare che Benford oltre alla ormai nota poca espressività bisbigliava o sussurava? Ma una recitazione normale no?
Loggato

I am Sherlocked!!

Ricordati che di vita ce n'è una sola...tranne che nei videogiochi (Ale e Franz)

Today, you shake hands with somebody, you gotta count your fingers to make sure you got 5 fingers back (everybody's fine)
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: