subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 17:06 17

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sondaggio
Domanda: Votate
10 - Episodio Locke - Leggendario, indimenticabile - 28 (49.1%)
9 - Episodio Ben - Incredibilmente rivelatorio, coinvolgente in ogni suo punto - 3 (5.3%)
8 - Episodio Sayid - Ragazzi, quest'episodio spacca - 1 (1.8%)
7 - Episodio Jack - Trascinante e ben realizzato - 6 (10.5%)
6 - Episodio Hurley - Carino, simpatico, coinvolgente quanto basta ma niente di più - 4 (7%)
5 - Episodio Kate - Le premesse c'erano tutte ma alla fine non dice un granchè - 0 (0%)
4 - Episodio Jin/Sun - Volevano dire qualcosa ma alla fine non si è capito cosa - 2 (3.5%)
3 - Episodio Vincent - Tanta guaiti ma niente osso - 3 (5.3%)
2 - Episodio Michael - Monotono e inconcludente - 1 (1.8%)
1 - Episodio Libby - E che vuol dire? - 2 (3.5%)
0 - Episodio Nikki/Paulo - Una schifezz' - 7 (12.3%)
Totale Votanti: 57

Pagine: 1 ... 15 16 [17]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Episodi 6.17/6.18 - The end  (Letto 11145 volte)
Hrotgar76
Moderatore

« Risposta #240 il: Mercoledì 02 Giugno 2010 15:40 15 »

Esatto. Deluso un tantino sulla marea di quesiti non risposti, volutamente e non. Ma come storia di personaggi, come viaggio nel complesso, è maestoso.
Loggato
tardis

Yo A O Hom Var Ray / Yo A Ra Jerum Brunnen G

« Risposta #241 il: Mercoledì 02 Giugno 2010 19:38 19 »

Hai capito benissimo cosa voglio dire. Lost è una storia sui personaggi, sulle loro vite e su scelte di fede.

Il resto, i misteri, le soluzioni, contano poco. Fanno da sfondo.

Al sondaggio ho votato 0, se si fraziona come fai tu allora posso dirti che, da 0 a 10, do 20 alla conclusione sui personaggi E alla storia e -100 alla presa in giro/truffa/crimine di chiesa e 'tutto era x la 'fede''.

Non vedo, e non ho mai visto, separazione tra personaggi e storia, non è possibile pensare ai personaggi indpendentemente dalla storia e viceversa, è la storia che alimenta l'evoluzione dei personaggi tanto quanto questa alimenta la storia.

Il 90% delle emozioni lo abbiamo avuto nel vedere episodi con un montaggio alternato tra flashback e 'presente' dove i personaggi vivono situazioni analoghe/legate, la scena 'presente'/nella storia sull'isola fa capire cose e sfumature nella scena legata di flashback e viceversa in un continuo senza fine.

Credo che separare personaggi e storia lo si possa fare giusto per dare voti diversi a vari aspetti ma non credo una sia focale e l'altra sfondo.

Sfondo sono le sottotrame abbandonate, i walt e le libby, e una serie di cose alla fine secondarie, tipo l'orso polare, ma non la trama/misteri in generale.

Volendola comunque vedere solo/sostanzialmente dal punto di vista dei personaggi capire quali sono le scelte dei personaggi è fondamentale e per farlo bisogna necessariamente vedere la storia, in particolare cercare di capire come i personaggi si spiegano/vivono quello che succede.

Parli di scelte di fede, per come vedo la storia, i personaggi per me sono epici proprio perchè alla fine non fanno una 'scelta di fede' ma una scelta tra fede ed etica e alla fine scelgono quest'ultima.

Rimontare tutto in modo cronologico permetterebbe di comprendere molti fatti ancora nebbiosi ma sarebbe sicuramente meno soddisfacente a vedersi, non penso ne varrebbe alla fine la pena di smontare e rimontare il tutto per inseguire risposte a domande magari secondarie, ma sicuramente sarebbe da prendere l'ultima stagione semplicemente togliendo tutto il sideways, a quel punto sono convinto che la 'fine della storia' sia perfettamente chiara e più che soddisfacente e in questa la fede non c'entra nulla.

Ciao, Tardis
Loggato

--
Blank is Beautiful !
Slayers... every one of us. Make your choice. Are you ready to be strong?
Hrotgar76
Moderatore

« Risposta #242 il: Mercoledì 02 Giugno 2010 20:14 20 »

Si, insomma quello  55

Senza dilungarci troppo. Lost vale come viaggio e come storia di personaggi. I misteri contano ben poco.

Ricorderemo Lost per altro che per i misteri dell'isola.
Loggato
oldstyle

« Risposta #243 il: Lunedì 21 Giugno 2010 10:09 10 »

Sto rivedendo alcuni episodi di tutta la serie di lost e mentre andavo avanti mi sono imbattuto nell episodio L ALTRA DONNA(ep 6 della 4 stagione) e in poche parole mi e'sembrato ke in un punto preciso,ovvero:quando Faraday e Charlotte stanno andando alla centrale elettrica per impedire al gas di uccidere tutti sull isola incontrano Kate e la colpiscono facendola svenire!Quando Jack e Juliet la trovano a me sembra ke siano nel punto in cui Jacob butta dentro mib in quella specie di grotta/cascata dove vi era la famosa luce!solo ke la luce diciamo nn era accesa 10!A me sembra quel punto ma cosa voglia dire nn lo so nemmeno io!a voi le risp!!! noo
Loggato
Lukas

What??

« Risposta #244 il: Martedì 29 Giugno 2010 12:29 12 »

Ieri sera ho visto (finalmente) il finale... e sinceramente non so ancora come definirlo perchè
mi è piaciuto molto ma allo stesso tempo mi ha un po' deluso...(so che è contraddittorio  11)

mi serve tempo per metabolizzare... e per leggere le 17 pagine di commenti   Asd
Loggato
Rorot2
Master Subber

« Risposta #245 il: Giovedì 01 Luglio 2010 12:18 12 »

... LOST è i suoi personaggi.... e tutto è perfetto.. non mi importa davvero nulla di 'spiegare' l'isola ..... qualcosa che va a toccarci davvero in quello che proviamo e viviamo ogni giorno.. in questo senso LOST è unico.

Io ho appena finito di vedere Lost. Sono riuscita a resistere tutti questi anni per vederlo megli ultimi mesi e non mi pento della mia scelta XD

Nessuna serie televisiva mi ha emozionato e fatto piangere come Lost. Non si può parlare nemmeno di un telefilm, è un'opera d'arte moderna e non so se riusciranno mai a realizzare qualcosa di meglio.

Il finale è stato commovente e devo dire che non mi ha deluso: d'altronde il mistero è stata una costante di tutte e sei le serie, se fosse finito con una spiegazione per tutto, credo sareste stati parecchio più delusi. Non sono importanti le risposte ma il fatto che continuiamo a cercare la verità.
Loggato

sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #246 il: Giovedì 01 Luglio 2010 12:49 12 »

... LOST è i suoi personaggi.... e tutto è perfetto.. non mi importa davvero nulla di 'spiegare' l'isola ..... qualcosa che va a toccarci davvero in quello che proviamo e viviamo ogni giorno.. in questo senso LOST è unico.

Io ho appena finito di vedere Lost. Sono riuscita a resistere tutti questi anni per vederlo megli ultimi mesi e non mi pento della mia scelta XD

Nessuna serie televisiva mi ha emozionato e fatto piangere come Lost. Non si può parlare nemmeno di un telefilm, è un'opera d'arte moderna e non so se riusciranno mai a realizzare qualcosa di meglio.

Il finale è stato commovente e devo dire che non mi ha deluso: d'altronde il mistero è stata una costante di tutte e sei le serie, se fosse finito con una spiegazione per tutto, credo sareste stati parecchio più delusi. Non sono importanti le risposte ma il fatto che continuiamo a cercare la verità.

...che è un po' come dire che i soldi non danno la felicità a chi ti chiede l'elemosina.
Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
Rorot2
Master Subber

« Risposta #247 il: Giovedì 01 Luglio 2010 14:21 14 »

...che è un po' come dire che i soldi non danno la felicità a chi ti chiede l'elemosina.

Lol, nu dai! Credo davvero che non sarebbe stato un finale degno... tutti quei misteri risolti in poco meno di 2 ore? Ci vorrebbe un'altra serie...
Loggato

seanma
Teddy Bear
Master Subber

Coin Operated Subbear

« Risposta #248 il: Mercoledì 08 Settembre 2010 01:34 01 »

Non è una fine religiosa.
E' una fine spirituale: il che è decisamente diverso.

A rileggere questo post adesso, mi viene troppo da ridere 1 1 1
Loggato

Uploaded with ImageShack.us
Arden
Folletta MalvagiaH
Master Subber

Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa

« Risposta #249 il: Mercoledì 08 Settembre 2010 01:39 01 »

In realtà no Tongue credimi caVo u_u e ribadisco il diverso concetto!
Loggato

Proud member of the Pink Team and the Blutbad Team

Don_Draper

« Risposta #250 il: Mercoledì 22 Settembre 2010 18:05 18 »

nonostante l'ovvia delusione per il finale ammazza domande, ho pianto
Lost è uno di quei pochi telefilm TOTALI
lo ricorderò sempre

(e non è il mio preferito  40)
Loggato
Pagine: 1 ... 15 16 [17]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: