Episodi 6.17/6.18 - The end

Re: Episodi 6.17/6.18 - The end
« Risposta #240 il: Mercoledý 02 Giugno 2010 15:40 15 »
Esatto. Deluso un tantino sulla marea di quesiti non risposti, volutamente e non. Ma come storia di personaggi, come viaggio nel complesso, Ŕ maestoso.

Offline tardis

• 98
  • Yo A O Hom Var Ray / Yo A Ra Jerum Brunnen G
« Risposta #241 il: Mercoledý 02 Giugno 2010 19:38 19 »
Hai capito benissimo cosa voglio dire. Lost Ŕ una storia sui personaggi, sulle loro vite e su scelte di fede.

Il resto, i misteri, le soluzioni, contano poco. Fanno da sfondo.

Al sondaggio ho votato 0, se si fraziona come fai tu allora posso dirti che, da 0 a 10, do 20 alla conclusione sui personaggi E alla storia e -100 alla presa in giro/truffa/crimine di chiesa e 'tutto era x la 'fede''.

Non vedo, e non ho mai visto, separazione tra personaggi e storia, non Ŕ possibile pensare ai personaggi indpendentemente dalla storia e viceversa, Ŕ la storia che alimenta l'evoluzione dei personaggi tanto quanto questa alimenta la storia.

Il 90% delle emozioni lo abbiamo avuto nel vedere episodi con un montaggio alternato tra flashback e 'presente' dove i personaggi vivono situazioni analoghe/legate, la scena 'presente'/nella storia sull'isola fa capire cose e sfumature nella scena legata di flashback e viceversa in un continuo senza fine.

Credo che separare personaggi e storia lo si possa fare giusto per dare voti diversi a vari aspetti ma non credo una sia focale e l'altra sfondo.

Sfondo sono le sottotrame abbandonate, i walt e le libby, e una serie di cose alla fine secondarie, tipo l'orso polare, ma non la trama/misteri in generale.

Volendola comunque vedere solo/sostanzialmente dal punto di vista dei personaggi capire quali sono le scelte dei personaggi Ŕ fondamentale e per farlo bisogna necessariamente vedere la storia, in particolare cercare di capire come i personaggi si spiegano/vivono quello che succede.

Parli di scelte di fede, per come vedo la storia, i personaggi per me sono epici proprio perchŔ alla fine non fanno una 'scelta di fede' ma una scelta tra fede ed etica e alla fine scelgono quest'ultima.

Rimontare tutto in modo cronologico permetterebbe di comprendere molti fatti ancora nebbiosi ma sarebbe sicuramente meno soddisfacente a vedersi, non penso ne varrebbe alla fine la pena di smontare e rimontare il tutto per inseguire risposte a domande magari secondarie, ma sicuramente sarebbe da prendere l'ultima stagione semplicemente togliendo tutto il sideways, a quel punto sono convinto che la 'fine della storia' sia perfettamente chiara e pi¨ che soddisfacente e in questa la fede non c'entra nulla.

Ciao, Tardis
--
Blank is Beautiful !
Slayers... every one of us. Make your choice. Are you ready to be strong?

« Risposta #242 il: Mercoledý 02 Giugno 2010 20:14 20 »
Si, insomma quello  :55

Senza dilungarci troppo. Lost vale come viaggio e come storia di personaggi. I misteri contano ben poco.

Ricorderemo Lost per altro che per i misteri dell'isola.

« Risposta #243 il: Lunedý 21 Giugno 2010 10:09 10 »
Sto rivedendo alcuni episodi di tutta la serie di lost e mentre andavo avanti mi sono imbattuto nell episodio L ALTRA DONNA(ep 6 della 4 stagione) e in poche parole mi e'sembrato ke in un punto preciso,ovvero:quando Faraday e Charlotte stanno andando alla centrale elettrica per impedire al gas di uccidere tutti sull isola incontrano Kate e la colpiscono facendola svenire!Quando Jack e Juliet la trovano a me sembra ke siano nel punto in cui Jacob butta dentro mib in quella specie di grotta/cascata dove vi era la famosa luce!solo ke la luce diciamo nn era accesa :10!A me sembra quel punto ma cosa voglia dire nn lo so nemmeno io!a voi le risp!!! noo

Offline Lukas

• 350
  • What??
« Risposta #244 il: Martedý 29 Giugno 2010 12:29 12 »
Ieri sera ho visto (finalmente) il finale... e sinceramente non so ancora come definirlo perchŔ
mi Ŕ piaciuto molto ma allo stesso tempo mi ha un po' deluso...(so che Ŕ contraddittorio  :11)

mi serve tempo per metabolizzare... e per leggere le 17 pagine di commenti   asd

Offline Rorot2

• 2111
« Risposta #245 il: Giovedý 01 Luglio 2010 12:18 12 »

... LOST Ŕ i suoi personaggi.... e tutto Ŕ perfetto.. non mi importa davvero nulla di 'spiegare' l'isola ..... qualcosa che va a toccarci davvero in quello che proviamo e viviamo ogni giorno.. in questo senso LOST Ŕ unico.

Io ho appena finito di vedere Lost. Sono riuscita a resistere tutti questi anni per vederlo megli ultimi mesi e non mi pento della mia scelta XD

Nessuna serie televisiva mi ha emozionato e fatto piangere come Lost. Non si pu˛ parlare nemmeno di un telefilm, Ŕ un'opera d'arte moderna e non so se riusciranno mai a realizzare qualcosa di meglio.

Il finale Ŕ stato commovente e devo dire che non mi ha deluso: d'altronde il mistero Ŕ stata una costante di tutte e sei le serie, se fosse finito con una spiegazione per tutto, credo sareste stati parecchio pi¨ delusi. Non sono importanti le risposte ma il fatto che continuiamo a cercare la veritÓ.
Proud member of Rescue Team! Vampirlas' lover.

Offline sardauker

• 1352
  • Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!
    • Il mio Blog
« Risposta #246 il: Giovedý 01 Luglio 2010 12:49 12 »

... LOST Ŕ i suoi personaggi.... e tutto Ŕ perfetto.. non mi importa davvero nulla di 'spiegare' l'isola ..... qualcosa che va a toccarci davvero in quello che proviamo e viviamo ogni giorno.. in questo senso LOST Ŕ unico.

Io ho appena finito di vedere Lost. Sono riuscita a resistere tutti questi anni per vederlo megli ultimi mesi e non mi pento della mia scelta XD

Nessuna serie televisiva mi ha emozionato e fatto piangere come Lost. Non si pu˛ parlare nemmeno di un telefilm, Ŕ un'opera d'arte moderna e non so se riusciranno mai a realizzare qualcosa di meglio.

Il finale Ŕ stato commovente e devo dire che non mi ha deluso: d'altronde il mistero Ŕ stata una costante di tutte e sei le serie, se fosse finito con una spiegazione per tutto, credo sareste stati parecchio pi¨ delusi. Non sono importanti le risposte ma il fatto che continuiamo a cercare la veritÓ.

...che Ŕ un po' come dire che i soldi non danno la felicitÓ a chi ti chiede l'elemosina.
íPor Santiago y por Espa˝a!

Offline Rorot2

• 2111
« Risposta #247 il: Giovedý 01 Luglio 2010 14:21 14 »
...che Ŕ un po' come dire che i soldi non danno la felicitÓ a chi ti chiede l'elemosina.

Lol, nu dai! Credo davvero che non sarebbe stato un finale degno... tutti quei misteri risolti in poco meno di 2 ore? Ci vorrebbe un'altra serie...
Proud member of Rescue Team! Vampirlas' lover.

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
« Risposta #248 il: Mercoledý 08 Settembre 2010 01:34 01 »
Non Ŕ una fine religiosa.
E' una fine spirituale: il che Ŕ decisamente diverso.

A rileggere questo post adesso, mi viene troppo da ridere :1 :1 :1
BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non Ŕ una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
  • Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa
« Risposta #249 il: Mercoledý 08 Settembre 2010 01:39 01 »
In realtÓ no :P credimi caVo u_u e ribadisco il diverso concetto!
Spoiler
Orgogliosa Capostipite della Shipping Family

Proud member of the Pink Team, the Blutbad Team, the SbavanTeam

« Risposta #250 il: Mercoledý 22 Settembre 2010 18:05 18 »
nonostante l'ovvia delusione per il finale ammazza domande, ho pianto
Lost Ŕ uno di quei pochi telefilm TOTALI
lo ricorder˛ sempre

(e non Ŕ il mio preferito  :40)

Offline cings

• 10
« Risposta #251 il: Lunedý 21 Ottobre 2013 20:03 20 »
Qualche opinione su Lost e sul finale!

Spoiler
Serie in corso/terminate: 272

Date un'occhiata alle mie videorecensioni su Youtube!

Glee 

Heroes 

Dexter 

The Walking Dead 

Once Upon A Time:

How I Met Your Mother: 

Revenge:

The Big Bang Theory:

American Horror Story:

LOST:

TVD:

GOT: