Episodi 6.17/6.18 - The end

Offline LaMarghe

• Mr. Wolf's daughter
  • 4847
  • Daughter of Sparta, mother of warriors!
Re: Episodi 6.17/6.18 - The end
« Risposta #15 il: Lunedì 24 Maggio 2010 09:30 09 »
però l'orso polare...

già, non mi sarei mai aspettata che avesse una relazione clandestina con la marmotta che impacchetta le tavolette di cioccolato.

Offline Allitrim

• 35
  • You got it, Blondie
« Risposta #16 il: Lunedì 24 Maggio 2010 09:52 09 »
 :24
“Juliet and Sawyer was the best. It was born out of such desperation and trials. They needed love and each other in their lives and so they found it.”
Josh Holloway

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
  • Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa
« Risposta #17 il: Lunedì 24 Maggio 2010 09:58 09 »
Boni tutti, io sto aspettando u_u
Spoiler
Orgogliosa Capostipite della Shipping Family

Proud member of the Pink Team, the Blutbad Team, the SbavanTeam

« Risposta #18 il: Lunedì 24 Maggio 2010 10:06 10 »
Jacob è gay*  :7

* Non ho nulla contro gli omosessuali.

Quanto vi è piaciuto il finale di Lost?
« Risposta #19 il: Lunedì 24 Maggio 2010 10:48 10 »
Votate

Offline Tata2

• 129
« Risposta #20 il: Lunedì 24 Maggio 2010 10:55 10 »
per punizione che non mi sn svegliata alle 6!!!! l'episodio ci mette 3 ore per giungermiiii

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
« Risposta #21 il: Lunedì 24 Maggio 2010 11:03 11 »
Io è un'ora e mezza che son lì a scaricare =___= è leeeeeeento
Spoiler

Offline LaMarghe

• Mr. Wolf's daughter
  • 4847
  • Daughter of Sparta, mother of warriors!
« Risposta #22 il: Lunedì 24 Maggio 2010 11:04 11 »
Io è un'ora e mezza che son lì a scaricare =___= è leeeeeeento

Stai scaricando le cassette di frutta dal camion vero? Perché lo sappiamo tutti che non si scarica...

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
« Risposta #23 il: Lunedì 24 Maggio 2010 11:05 11 »
Sì, esattamente. Ci sono dei meloncini che non hai idea... e le fragole!
Spoiler

Offline Tata2

• 129
« Risposta #24 il: Lunedì 24 Maggio 2010 11:12 11 »
io dalla lentezza che cè, sto a scaricà le angurie da quel camion

« Risposta #25 il: Lunedì 24 Maggio 2010 13:24 13 »
io nn riesco a trovarli sti camion x scaricare le angurie, ma com'è possibile??????

Offline Frenzy_Man

• Admin Onorario
  • 906
  • Kill! Kill! Kiiiillllllll!
« Risposta #26 il: Lunedì 24 Maggio 2010 13:43 13 »
basta ragazzi....siete offtopic e non solo  :60
 :88

Offline Tata2

• 129
« Risposta #27 il: Lunedì 24 Maggio 2010 13:51 13 »
o mio dio resterò scioccata per il resto della mia vita.
Vi prego spiegatemi.
« Ultima modifica: Lunedì 24 Maggio 2010 14:21 14 da Tata2 »

Offline Puma

• 566
« Risposta #28 il: Lunedì 24 Maggio 2010 14:27 14 »
Il finale mi lascia basito, gli autori avevano più volte ribadito come la teoria del "purgatorio" non era esatta... beh non era l'isola ad essere il purgatorio bensi' l'alt reality... Beh gli autori sono stati furbi, tutto sommato ci hanno saputo regalare emozioni, tante... ci hanno fatto passare anni ad elaborare teorie e alla fine... alla fine tutti i personaggi erano morti, chi prima, chi dopo, sono vissuti assieme e morti assieme, almeno da quanto ho capito io non sono morti nello schianto ma in tempi diversi o almeno questo è quanto sembra dire Christian alla fine e quella porzione di vita che hanno vissuto assieme è stata per loro tanto importante che si sono ritrovati assieme, una volta morti tutti quanti, in quella chiesa per andare verso la "luce", tutti ma non Ben che rimane fuori, non entra... (non si ritiene degno? non è morto? boh) comunque sia, soddisfatti o no del finale lost ci ha emozionato e per dirla alla Terry O’Quinn "I’ll miss it terribly. I’ll miss John Locke... like hell.”
PER I TRAILER SOTTOTITOLATI IN ITA

« Risposta #29 il: Lunedì 24 Maggio 2010 14:57 14 »
Che dire! Senza parole! E non per modo di dire. Quando è finito non ci ho capito nulla, poi rielaborando la nebbia pian piano sta sparendo. Per me un capolavoro, anche perchè i pezzi principali del puzzle tornano (nonostante le molte risposte mancate, ripeto non sono un fanatico i limiti della serie li riconosco ma questo non mi limita nel giudicarlo un capolavoro)

La puntata mi ha messo i brividi. Scena finale stupenda.

Io ora la vedo un po' così:
La scena finale con la luce mi ha rimandato alla luce sull'isola. Secondo me quel posto di cui parla Christian era collegato a quella luce. Quel posto esiste da sempre ed ecco perchè prima madre e poi Jacob l'hanno voluto proteggere. Spegnere la luce A mib serviva per ridiventare umano ed andarsene, mentre per Jacob l'importante era proteggere la luce perchè se si fosse spenta  quel luogo dei flashsideways sarebbe stato distrutto e avrebbe impedito la completa redenzione delle anime.

Christian dice che "è un posto che avete creato voi" perchè alla fine è così: se Jack non si fosse sacrificato quel luogo sarebbe scomparso e tutti hanno contribuito a crearlo con le loro azioni sull'isola.
E ne sono ancora più convinto pensando alle parole di Madre: quella luce è vita, morte e rinascita. Ovvero può portare verso la redenzione (quelli che abbiamo visto in chiesa) , a redimersi ma non essere pronti per andare avanti (ben) oppure non redimersi affatto.
Desmond con il suo "essere speciale" ha svolto il ruolo di traghettatore delle anime.
Quindi l'isola è realmente esistita ed esiste ancora. Tutte le cose che sono accadute sull'isola sono reali. Alcuni son morti sull'isola (come jack e penso anche hugo e ben) e altri come kate, sawyer, miles invece saranno morti molti anni dopo.
Sul perchè non tutti erano in chiesa penso che parte sia motivo di quello che ho detto sinora e parte per problemi a riunire tutto il cast.

Sul perchè proprio loro sull'isola (così come tanti altri prima di loro) è stato spiegato di jacob: persone rotte e sole. E penso che Jacob portava questo tipo di persone perchè forse solo chi fa un percorso di redenzione può essere capace di proteggere la luce e di conseguenza quel luogo creato per la redenzione di tutte le anime.

A quanto pare non hanno mentito sul fatto che il finale ce l'avessero in mente sin dall'inizio: Christian shepard=pastore cristiano..e chi è che ha aperto la porta nella scena prima della fine?

A stasera per un commento più approfondito sull'episodio