subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 17:02 17

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [commenti] V 1x12: Red Sky  (Letto 1337 volte)
dan

Eroe del "Pink Team"

« il: Mercoledì 19 Maggio 2010 19:13 19 »

Apro io! Commentiamo ggente...

Dopo la premiere altra puntata da 10 e lode per me!
Season finale che mi è piaciuto tantissimo e apre scenari molto interessanti...

- Lisa che si allea definitivamente con la V Colonna e Joshua che la chiama "Regina" lasciando intendere che diventerà un punto di riferimento per i Visitors dissidenti.

- Erica sulla nave dei V che uccide le uova di Anna!!!! Aaaahhh!

- Joshua che viene eliminato (sigh!!) ma poi viene riportato in vita (olèèè) da Marcus. Secondo voi quel "Welcome back" è da interpretare come "Bentornato tra noi della V Colonna" o "Bentornato, adesso ti spelliamo per sapere chi è implicato nello sterminio delle uova"??

- Ryan perso dopo la morte di Val che sembra cedere all'estasi di Anna. Mi stuzzica molto il suo nuovo ruolo nel quadro generale della storia.

- Il piccolo ibrido V!!!!!!!!!!    

- Quel coglione di Decker che rinsavisce (?)

- Lo speech del prete in chiesa. Notevole!

- E dulcis in fundo, Anna che ha un momento di cedimento!! FI-GA-TA! La Baccarin in quella scena è stata bravissima, ho avuto i brividi!  

Comunque nel complesso una bella prima stagione, con qualche momento poco riuscito, ma mi sembra che ora abbiamo beccato la direzione giusta! ...E che si apra il cielo rosso  Asd
Loggato

ON AIR: 90210 S04, Desperate Housewives S08, Girls S01, Glee S03, Grey's Anatomy S08, Gossip Girl S05, Nurse Jackie S04, The Perfect Circle S01, Revenge S01, Supernatural S07, The Vampire Diaries S03
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #1 il: Mercoledì 19 Maggio 2010 19:55 19 »

hai già detto praticamente tutto tu. magari 10 e lode è un po' troppo, ma siamo su una media alta.

Citazione
- Joshua che viene eliminato (sigh!!) ma poi viene riportato in vita (olèèè) da Marcus. Secondo voi quel "Welcome back" è da interpretare come "Bentornato tra noi della V Colonna" o "Bentornato, adesso ti spelliamo per sapere chi è implicato nello sterminio delle uova"??
io ho pensato (ma non è detto, chiaro) "Bentornato tra noi della V Colonna", anche per lo sguardo di Marcus (poteva essere d'intesa, come anche no però mi è sembrato lo fosse)  63

anche a me è piaciuta molto la Baccarin nella scena della disperazione. è stata molto espressiva (soprattutto quando non urlava, a parer mio). 15

aggiungo solo alle tue più che condivisibili (sicuramente condivise da me) osservazioni che ci sono le basi per una buona seconda stagione che non abbia il tracollo qualitativo delle stagioni (o era una sola? 86) dopo la prima della serie originale, con un decadimento di livello imbarazzante.

14
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

dan

Eroe del "Pink Team"

« Risposta #2 il: Mercoledì 19 Maggio 2010 20:20 20 »

magari 10 e lode è un po' troppo

Sempre nell'ottica della serie e dell'intera stagione, sia chiaro! E' un 10 e lode ben lontano da quello che darei ad una qualsiasi puntata di "Breaking Bad", per esempio!  55

Hai ragione, l'espressione di Marcus è un pò ambigua e potrebbe significare anche quello. Certo è che con questi lucertoloni freddi e inespressivi, è difficile avere certezze ahahah! Però, se Marcus appartiene alla V Colonna a questo punto mi sfugge il gioco ricattatorio con Hobbes e perchè l'abbia assoldato per entrare nella V Colonna e distruggerla  86

Per il futuro spero che V rimanga l'onesto sci-fi che sta dimostrando di essere, senza particolari pretese o guizzi, ma ben costruito per 40 minuti di puro intrattenimento!  Asd
Loggato

ON AIR: 90210 S04, Desperate Housewives S08, Girls S01, Glee S03, Grey's Anatomy S08, Gossip Girl S05, Nurse Jackie S04, The Perfect Circle S01, Revenge S01, Supernatural S07, The Vampire Diaries S03
GiPe

« Risposta #3 il: Mercoledì 19 Maggio 2010 22:09 22 »

ma pork...

perchè ho letto questo tread...sto ancora scaricando...

ma... pork...putt...ev...zozz...  55
Loggato
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #4 il: Mercoledì 19 Maggio 2010 22:27 22 »

Per il futuro spero che V rimanga l'onesto sci-fi che sta dimostrando di essere, senza particolari pretese o guizzi, ma ben costruito per 40 minuti di puro intrattenimento!  Asd
e ti quoto pure qui. 38
Loggato

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

Foam

« Risposta #5 il: Giovedì 20 Maggio 2010 14:16 14 »

Bella la serie, bella l'ultima puntata. Ci sono stati una marea di stravolgimenti, Anna che prova emozioni umane (che brutta quando piange), Lisa che dopo un piccolo tira e molla sceglie da che parte schierarsi, Joshua che esce allo scoperto, Marcus e il suo comportamento ambiguo, Decker che è un idiota... Insomma un bel po' di cose. Secondo me:

-Joshua non poteva morire così (è troppo belloccio) e avrà ancora un ruolo fondamentale nella seconda stagione.

-Marcus potrebbe essere la sorpresa: è vero che ha contattato Hobbes, ma non ha mai detto esplicitamente che vuole distruggere la V colonna, e gli incontri con Hobbes son sempre avvenuti senza Anna. Anche il fatto di volere l'hard disk con le ricerche sulla "sostanza" letale per i lucertoloni mi lascia perplesso, perchè non distruggerlo e basta? Infine lo sguardo con cui accoglie la rissurrezione di Joshua apre la strada a 1000 ipotesi.

- Ryan mi sa che lo perdiamo, ha ceduto all'estasi di Anna che inoltre ha suo figlio, senza Val sembra non abbia ragione di esistere.

- Decker è un idiota, fa la parte da idiota e dopo aver scoperto cosa avviene agli umani va via dalla nave con una faccia da... idiota. Vedremo nella prossima stagione come agirà, sempre se il suo aneurisma glielo permetterà.

- Lisa, Lisa è davvero bona e questo basta come commento, il resto è superfluo  55

- Il prete, boh, mi sembra il personaggio più insipido, sembra il più codardo del gruppo, chissà magari nella seconda stagione inizierà con uno scontro epicale col vecchio prete che si rivelerà un V (mia pippa mentale)

Facendo un resoconto, non vedo l'ora che cominci la prossima stagione per vedere come andrà a finire  82
Loggato

You need people like me. You need people like me so you can point your fuckin' fingers and say, "That's the bad guy."
dan

Eroe del "Pink Team"

« Risposta #6 il: Giovedì 20 Maggio 2010 14:29 14 »

A questo punto il comportamento di Marcus potrebbe essere interpretato come un mettere alla prova Hobbes?
Dopotutto rimane un mercenario e quindi una scheggia impazzita. Sarebbe comunque coerente che, così come ci sono infiltrati sulla nave V, ci siano anche tra la V Colonna, o comunque qualcuno che giochi sporco. Io di Hobbes non mi sono mai fidato!  Asd

Landry, ora che è stato rinnegato dalla Chiesa (non da Dio), potrebbe essere più libero di tirare fuori le palle e trasformarsi in Bruce Willis ahah. Deve combattere la sua personale crociata insomma. Ho grandi aspettative sul suo personaggio!

Anche io sospetto che il vecchio prete sia un V!  55
Loggato

Foam

« Risposta #7 il: Giovedì 20 Maggio 2010 16:01 16 »

Con Hobbes tutto può essere, lavora con la V colonna, probabilmente, anzi, sicuramente lavorerà con Marcus (che ha in ostaggio un suo caro, sua moglie? sua figlia?) e lavora anche per altri di cui non sappiamo niente, che siano V anche loro? (Marcus gli dice che inconsapevolmente stava già lavorando per loro). Regge anche l'ipotesi degli infiltrati, nella prima puntata arriva una di quelle palle assassine  55 durante la riunione dei dissidenti, qualcuno li avrà pur avvisati...
Comunque non scordiamoci che il prete è stato "vaccinato" e quindi sarà rintracciabile dai V!
Loggato

You need people like me. You need people like me so you can point your fuckin' fingers and say, "That's the bad guy."
Lukas

What??

« Risposta #8 il: Martedì 25 Maggio 2010 15:29 15 »

Dan e Kal...devo dire che non è la prima serie sulla
quale ci troviamo completamente d'accordo!
Devo quotare tutto quello scritto nei primi due post!!!! 88 88 88
Joshua...personaggione! 9 è sempre apparso poco
ma ogni sua apparizione ha sempre dato una svolta nella
storia e non è un caso secondo me che il colpo di scena
più eclatante di questo season finale abbia lui come
protagonista!
Secondo me Decker non rinsavisce.. è troppo succube di Anna  noo
e il nostro padre Jack andrà sicuramente a scontrarsi col prete anziano
Menzione anche per Rambo-Hobbes minacciato da Marcus su una moglie/fidanzata/figlia???
Ah quasi dimenticavo Laura Vandervoort....my queen.....  59
Loggato
sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #9 il: Martedì 25 Maggio 2010 15:45 15 »

[- E dulcis in fundo, Anna che ha un momento di cedimento!! FI-GA-TA! La Baccarin in quella scena è stata bravissima, ho avuto i brividi! 

Comunque nel complesso una bella prima stagione, con qualche momento poco riuscito, ma mi sembra che ora abbiamo beccato la direzione giusta! ...E che si apra il cielo rosso  Asd

Approvo sottoscrivo e condivido.
l'unica pecca di tutta una stagione: i croma key improponibili per tutti i saloni dell'astronave... roba da anni '80 davvero Wink

Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #10 il: Martedì 25 Maggio 2010 15:54 15 »

[- E dulcis in fundo, Anna che ha un momento di cedimento!! FI-GA-TA! La Baccarin in quella scena è stata bravissima, ho avuto i brividi! 

Comunque nel complesso una bella prima stagione, con qualche momento poco riuscito, ma mi sembra che ora abbiamo beccato la direzione giusta! ...E che si apra il cielo rosso  Asd

Approvo sottoscrivo e condivido.
l'unica pecca di tutta una stagione: i croma key improponibili per tutti i saloni dell'astronave... roba da anni '80 davvero Wink

vero 38 se non ricordo male si è parlato di alcune limitazioni al budget, ho pensato che hanno iniziato a risparmiare da lì Asd
Loggato

sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #11 il: Martedì 25 Maggio 2010 16:01 16 »

non era nemmeno un problema di CG, quanto di integrazione col vero... sembrava che la gente camminasse sulle pareti, in qualche scena. magari è solo un discorso di pianificazione: POV a due metri d'altezza, a tre dai soggetti, tale ottica tale profondità di campo non dovrebbe essere improponibile pianificare una ricostruzione plausibile.
Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: