Episodio 6.16 - What they died for

Episodio 6.16 - What they died for
« il: Giovedì 13 Maggio 2010 14:19 14 »
Titolo dell'episodio - What they died for (Quello per cui sono morti).
Centricità - Multicentrico.
Data di trasmissione USA - 18 Maggio 2010.

What they died for è stato scritto da Edward Kitsis, Adam Horowitz e Elizabeth Sarnoff. Diretto da Paul Edwards

Sinossi:
Mentre Locke escogita una nuova strategia, il gruppo di Jack si incammina alla ricerca di Desmond.

Guests:
Michelle Rodriguez (Ana Lucia), Mira Furlan (Danielle Rousseau), Alan Dale (Charles Widmore), Tania Raymonde (Alex), Mark Pellegrino (Jacob), Dylan Minnette (David), Sheila Kelley (Zoe), Kenton Duty (ragazzino), Wendy Pearson (Infermiera Kondracki), Ashlee Kyker (studentessa) Ernesto Lopez (poliziotto di Los Angeles).

Trailer:
[youtube=425,350]http://www.youtube.com/watch?v=Qb61qV-lMJg&feature=player_embedded[/youtube]

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
Re: Episodio 6.16 - What they died for
« Risposta #1 il: Giovedì 13 Maggio 2010 14:51 14 »
Kenton Duty è Jacob giovane....  :94 :13
BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."

Quanto vi è piaciuto l'episodio 6.16 - What they died for?
« Risposta #2 il: Mercoledì 19 Maggio 2010 09:03 09 »
Votate

« Risposta #3 il: Mercoledì 19 Maggio 2010 14:15 14 »
Ciao a tutti, è il mio primo post anche se vi seguo da tanto in realtà!

Per quanto riguarda l'episodio,l'ho trovato un ottimo episodio, uno dei migliori di questa stagione. Alcune scene mi hanno emozionato moltissimo. Voto: 9. Alla fine del mio "polpettone" ho messo una mia possibile teoria sul finale di lost.
Prima di commentare la puntata, l'elogio settimanale a Terry O'Quinn che in ogni puntata suepra se stesso dal punto di vista interpetativo.

E così sia. Jack sostituirà Jacob e son contento che sia avvenuto ciò perchè è la naturale conseguenza di tutto ciò che abbiamo visto. jack ha seguito il suo destino, si è proposto lui stesso. Ora toccherà a lui fare le regole?
Mi è piaciuto il modo in cui jacob ha spiegato la scelta dei candidati (che ricordiamo dovrebbero essere stati forse migliaia da quando è diventato lui custode) e di come ha scelto il suo sostituto ovvero attarverso il libero arbitrio. Lasciando scegliere ai candidati rimasti chi volesse davvero farlo.
Molto emozionanti le scene intorno al fuoco e il "passaggio di consegne". Mi ah aftto morire Sawyer con la battuta su jack-padreterno e anche hugo che dice apertamente di essere felice di non essere il prescelto. Tra l'altro è chiaro che nessuno dei tre voleva sostituire Jacob. Fra i quattro l'unico possibile era Jack.

Una cosa che non è chiara è la presenza di Jack bambino. Perchè in quella forma? E perchè tutti lo potevano vedere nelle puntate precedenti compreso Mib?

Addio a Zoe (ed era ora) e addio a Widmore che scopriamo essere stato contattato da Jacob (e ricordiamoci nella punata vita e morte di Jeremy bentham che proprio lui diceva a Locke di prepararsi alla "guerra"). E rivela che Desmond rappresenta il fail-safe, l'ultima opportunità di proteggere l'isola se tutti i candidati morissero.

Questo rende Desmond  più importante dei candidati stessi a mio parere. L'unica curiosità e sapere come può essere utilizzato (che questo possa c'entrare con l'altra realtà?)
A proposito di Desmond chi lo avrà liberato? A mio parere è stato Sayd a mettere la corda senza però aiutarlo a salire oppure potrebbe essere stato Jacob-bambino!

Abbiamo rivisto anche Miles (sempre forte con le sue battute), Richard (per me non è morto) e Ben. Quest'ultimo è stato davvero sorprendente. Chiaro che il suo obiettivo iniziale quando si è unito a Mib era uccidere Widmore. Però non ho compreso il voler continuare ad aiutare farlocke..avrà un piano oppure semplicemente ritorno al suo alto oscuro? Teniamo conto che ben ha capito che Farlocke non può uccidere quelle persone, quindi in teoria è ricattabile e lui non ha nulla da perdere alla fine. mentre Mib se uccide Ben non penso trovi qualcuno disposto ad aiutarlo. Quindi anche per me Ben sta afcendo il doppio gioco.

Invece nell'altra realtà Rivediamo Jack con i tagli, Desmond che continua enlla sua opera di portare i ricordi a galla. Hurley che si ricorda tutto e complice della corruzione di Ana.Lucia è una cosa fantastica. Molto bello il dialogo fra Jack e Locke, uno dei più emozionanti della puntata. Quindi Desmond sta cercando di riunire i losties tutti nello stesso luogo. Perchè?

La mia teoria è questa:

- In qualche modo sull'isola Il piano di Mib avrà la meglio e l'isola verrà distrutta (o meglio verrà affondata) e quindi questo vuol dire che tutti, compreso jack, moriranno.
Però Desmond salverà tutto attraverso l'altra realtà (alla fine lui è il fail-safe), non chiedetemi come ma ho l'impressione che l'unione fra le due realtà avverrà per questo motivo.
Questo salverà l'isola e Jack ritornerà sull'isola per svolgere il suo ruolo e come scena finale non sarebbe male veder elui che porta altra gente sull'isola!

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
« Risposta #4 il: Mercoledì 19 Maggio 2010 15:10 15 »
Senza parole. LOST all'ennessima potenza.. e che bello 'rivedere' Ben!
BARCOLLO MA NON MOLLO
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".

Offline giusparsifal

• 155
« Risposta #5 il: Mercoledì 19 Maggio 2010 15:55 15 »
Voto a caldo, il 5 che vedete è il mio.
Per quello che riesco a pensare ora, è solo preparatoria al finale. Le risposte erano scontate, credo per molti, anche meno epocali di come ci si attendeva.
In più, abbiamo "almeno" un'altra domanda da aggiungere: cosa ha detto Widmore a MIB?

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
« Risposta #6 il: Mercoledì 19 Maggio 2010 15:56 15 »
ho capito che è preparatoria.. grazie al pazzo.... ma è una delle migliori, in senso stretto.....
BARCOLLO MA NON MOLLO

Offline giusparsifal

• 155
« Risposta #7 il: Mercoledì 19 Maggio 2010 16:08 16 »
Vabbè, no problem, per me non è stata una delle migliori :)
Pareri diversi :)

« Risposta #8 il: Mercoledì 19 Maggio 2010 17:01 17 »
a mio parere ogni puntata di questa stagione sta affossando sempre di più la serie + bella che ci fosse.... ogni puntata è sempre peggiore, le risposte non arrivano e quando ce le fanno "annusare" si preannunciano tremende e assurde... vuoi vedere che si risolverà con il salvare la luce di Dio???? ma che mi rappresenta l'acqua con l'incantesimo senza il quale non si diventa il "jacob" della situazione, per proteggere una grotta con la lampadina dentro????
siamo ben lontani dai colpi di scena che ci lasciavano a bocca aperta nelle vecchie stagioni, ora mi lasciano completamente insoddisfatto e amareggiato... l'odiato jack che diventa il sostituto era purtroppo scontatissimo! continuo a vedere spiegazioni inutili che rubano tempo alla vera storia di lost (che ci interessava sapere che alex è stata seppellita da Richard???).
ormai siamo alla fine e in fede ai sei anni che ci hanno appassionato continuo ad avere fiducia che possano spiegare (nel pochissimo tempo rimasto) tutto in modo soddisfacente.
Purtroppo noto che sono molti i fan che stanno rimanendo delusi da questa stagione....

cmq: Desmond non è stato aiutato da Sayid ad uscire dal pozzo perchè prima di morire ha detto a jack che l'avrebbe trovato li (che senso avrebbe prenderlo per il culo?), inoltre il des-fail safe non è quello sull'isola a mio avviso ma quello della realtà parellela! credo che sia stato ben ad aiutare desmondo e che abbia ucciso widmore per evitare che questo rivelasse a farlocke la vera utilità di desmond, e come avete giustamente notato ben non può essere ucciso da farlocke perchè quest'ultimo ha bisogno di lui per uccidere i nostri losties!

ripeto che quest'ultima stagione mi ha fin'ora molto deluso, ma continuo a sperare che il nostro jj abrams ci stupisca con un colpo di genio!!!!

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
  • Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa
« Risposta #9 il: Mercoledì 19 Maggio 2010 19:40 19 »
Mah, non mi ha delusa, no, non così tanto. Anche perchè quella "luce" si presta a tantissime interepretazioni, così come il "rituale": basti pensare alle teorie secondo cui la "magia" non è altro che l'uso consapevole delle energie e un incanto o un rito semplicemente il modo in cui farlo [mi fermo qui se no ci scrivo un'enciclopedian <.<]. Quindi, per nulla qualcosa di "insulsamente divino" come molti potrebbero pensare. Raccoglie in realtà teorie e conoscenze di culture antichissime, così come la "figura" del fumo nero. Trovo questi collegamenti molto molto interessanti.
Come non trovo così inutili alcune cose: torna Ben e cosa lega il Ben dell'Isola a quello della realtà? Alex. Sempre Alex. E' ovvio che tornassero a parlarne. E lo trovo sempre molto toccante: cosa che, son oconvinta, abbia usato come scusa quando ha ucciso Charles.

Comunque sia... Desmond. Come sempre tutto riconduce a Des: nella realtà alternativa li porterà tutti al party, dove ci saranno Miles e Charlotte, sì, ma secondo me anche Faraday. Ho questo dubbio :p e chissà chi altro. Des è geniale e concordo con l'idea che sia l'ultima spiaggia proprio nella realtà alternativa, più che sull'isola. Non vedo davvero l'ora che arrivi la prossima settimana.

Ah... e non so. Non so mica se sarà davvero Jack, alla fine. Non so, è troppo scontato, chissà che non succederà altro. Io, ad esempio, ci avrei visto molto bene Sawyer in uno dei suoi estremi gesti "d'Amore".
Spoiler
Orgogliosa Capostipite della Shipping Family

Proud member of the Pink Team, the Blutbad Team, the SbavanTeam

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
« Risposta #10 il: Mercoledì 19 Maggio 2010 19:49 19 »
arde, guarda che la fine è domenica notte... si aspetta 'poco'...

una cosa che sto aspettando io  è la press release con il cast....  :98 :98
BARCOLLO MA NON MOLLO

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
  • Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa
« Risposta #11 il: Mercoledì 19 Maggio 2010 19:54 19 »
Eh poco... mica è poco!! Sarà quindi comunque lunedì u.u
Spoiler
Orgogliosa Capostipite della Shipping Family

Proud member of the Pink Team, the Blutbad Team, the SbavanTeam

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
« Risposta #12 il: Mercoledì 19 Maggio 2010 21:03 21 »
ma chi è il folle che ha votato 2????????????
BARCOLLO MA NON MOLLO

« Risposta #13 il: Mercoledì 19 Maggio 2010 22:34 22 »
Mah. Non so che dire. Sicuramente una puntata più "concreta" e meno mistica della precedente, nel senso che qui ci hanno messo un pò d'azione.
Ma a parte qualche cosina, non dice nulla di nuovo.

Ecco le mie osservazioni:

- Solite interminabili camminate nella giungla di tutti quanti (non si capisce come non abbiamo imparato a memoria ogni singolo millimetro di quest'isola).

- Il motivo per cui Sayid, Jin e Sun sono morti, per cui sono stati scelti, da chi sono stati scelti e che deve fare il candidato (lo sapevamo già, nulla di nuovo, anticipato in parte dall'ultimo episodio e in parte da tutta la sesta stagione).

- La morte di Richard (come tutte le morti di questa stagione, girata malissimo, senza alcun pathos. Come Sayid, Richard è stato fatto fuori in 2 secondi).

- La morte di Widmore e Zoe (stesso discorso di Richard. Soprattutto il primo, ucciso con una tale rapidità, senza alcun effetto. Involontariamente comica la scena in cui i due sono nascosti al buio come dei conigli. Ci mancava solo che Flocke facesse CU CU).

- Un grazie agli autori per le apparizioni fugaci di Ana-Lucia e Danielle Rousseau (ovviamente è un eufemismo. Potevano anche risparmiarci di chiamare ste povere attrici che si sono fatte mezzo mondo per girare qualche secondo di puntata. Almeno Danielle ha avuto il tempo di dire qualcosa. Ana Lucia proprio zero).

- Desmond della realtà alternativa. Ok, sta facendo ricordare a tutti la vita sull'isola. In questo episodio sta preparando qualcosa di grandioso. Ma sembra un pazzo. E Sayid e Kate, allegri e spensierati nel furgone della polizia, che decidono di seguirlo. Voi seguireste un pazzo? Boh.

Unica cosa nuova della puntata è la rivelazione di Widmore a Flocke circa il ruolo di Desmond. Per il resto, altro episodio filler in attesa del finale.

Voto: 7.

Offline Tata2

• 129
« Risposta #14 il: Giovedì 20 Maggio 2010 00:42 00 »
Poi mi fate capire? mo jacob ha messo le ceneri di quella che sè fatta saltare per aria nel focolaio e quindi tutti lo vedono?  ???
alla fine delle  ultime 4 puntate il mio commento è stato: " Ma andateven'aff...."
Miliardi di domande, tremila puntate, flashback flashforward, avant'endrè nel tempo, tutto per chè cosa, vorrei trovare una connessione con tutte le cose che sono successe, utili inutili che siano al finale, tutti i vari contorni dello show che per 6 anni ci han fatto credere importanti, le varie storie personali, gli incroci nel tempo, le coincidenze, perchè tutte queste cose sono state narrate, per riempire gli spazi, o veramente hanno importanza?
Widmore l'uomo dietro le quinte di tutto, il mastro della storia, muore cosi insignificatamente in mezzo secondo; bhe bello Ben si è vendicato, certo, ma sparisce cosi tutto senza importanza, e richard che ci ha fatto scervellare piu di 100000000 volte, braccato da smoky, in mezzo secondo. noo
La pappina su Jin e sun che sinceramente m'hanno ammosciato fino al midollo co sta storia del coreano, e che palle, il loro significato vorrei sapere, gli hanno dedicato almeno 5 puntate. :65

Non so forse mi sbaglio, ma il tempo speso appresso a sta roba inutile???? e rimangono 2 ore per capire 6 anni di telefilm che miliardi di persone ancora non hanno capito na mazza.  :90

Ok mi direte che il bello è quello, sono d'accordo. Amo Lost e mi macherà da morire, ma qualche domandina me la faccio pure io.

p.s
Evvviiivaaaaa!!!  Jack che finalmente ha trovato un senso nella vita.  noo