Episodio 6.15 - Across the sea

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
  • Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa
Re: Episodio 6.15 - Across the sea
« Risposta #60 il: Giovedì 13 Maggio 2010 13:32 13 »
[youtube=425,350]http://www.youtube.com/watch?v=gygjqJL1G1g[/youtube]

:55
Spoiler
Orgogliosa Capostipite della Shipping Family

Proud member of the Pink Team, the Blutbad Team, the SbavanTeam

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
« Risposta #61 il: Giovedì 13 Maggio 2010 13:41 13 »
Visto che siamo in tema, ma che vi aspettate dagli "sceneggiatori di lost":  :94 :94  :7 [è vecchia ma cmq molto attuale alla luce degli ultimi avvenimenti  :85]

[youtube=425,350]http://www.youtube.com/watch?v=m_vdoU5L4Nk[/youtube]
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Offline sardauker

• 1352
  • Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!
    • Il mio Blog
« Risposta #62 il: Giovedì 13 Maggio 2010 13:51 13 »
Bè, ma se per sardauker il problema è che la sua teoria scientifica è stata screditata, allora il problema non ce l'hanno gli autori, ma ce l'ha lui e la sua onestà intellettuale.... che razza di presunzione è aspettarsi che la propria idea sia quella giusta e poi infervorarsi se così non è? la delusione una cosa, l'incazzatura è un'altra, ed è illegittima, in un contesto come quello che ho delineato....

poi se volete far passare gius per pazzo, liberissimi, ma a me sembra davvero che sia l'unico con un po' di obiettività e di senso lostiano autentico.

Un consiglio: riguardate la puntata e cambierete idea, anche solo parzialmente,

Per il resto, voi 'delusi' sembrate davvero gente che va al mercato ortofrutticolo a comprare dei pullover.... :82 :82 :82

e vi parlo da 'personarimastadelusaperqualcheoramachepoihacambiatoidea'

leggimi, prima di darmi del disonesto e del presuntuoso.
mi si è detto che non potevo avere una teoria scientifica sul fumo nero; io ho risposto che ce l'avevo.
Ho detto che non mi importava, nè mi aspettavo di aver ragione, ma che ci fosse comunque una spiegazione para-fanta-pseudoscientifica, visto che LOST ha sempre avuto quel tenore, IMHO.

qui nessuno (o almeno, non io) vuol dar del pazzo a nessuno, però mi piglio non so quanti giudizi morali per aver detto la mia. mi pare un pelo altezzoso da parte tua, visto che nemmeno hai capito cosa intendevo, al contrario, credo di giusparsifal.

la sesta stagione ha spostato tutto sul piano metafisico: permetti che mi senta deluso, o è presunzione pure quella?
a me sembra che voi "col senso lostiano autentico" andiate al videonoleggio per prendere Blade Runner, vi diano la storia di padre pio e usciate contenti lo stesso... (inserire emoticon derisorie pure qui)
¡Por Santiago y por España!

Offline sardauker

• 1352
    • Il mio Blog
« Risposta #63 il: Giovedì 13 Maggio 2010 13:56 13 »
Visto che siamo in tema, ma che vi aspettate dagli "sceneggiatori di lost":  :94 :94  :7 [è vecchia ma cmq molto attuale alla luce degli ultimi avvenimenti  :85]

[youtube=425,350]http://www.youtube.com/watch?v=m_vdoU5L4Nk[/youtube]

acc! tartaruga magica, non cane magico... ho sbagliato la citazione :/

« Risposta #64 il: Giovedì 13 Maggio 2010 14:11 14 »
Sean, caliamo i toni per favore se no il ruolo del moderatore diventerà qualcosa di più.

Non diamo del presuntuoso a nessuno. Non mandiamo nessuno al mercato ortofrutticolo (con tutto il rispetto per gli ortaggi) semplicemente perchè qualcuno non condivide le tue idee.

Non fatemi fare il moderatore nel vero senso del termine e caliamo i toni. Chiaro Sean?  :55

Non sei d'accordo con qualcuno? Ok. Detto questo, non aggiungiamo altro.

PS: Sardauker, anche per te, non dare peso a quelle parole. La tua opinione è rispettabile come quella di chiunque qui.

Lo dico in generale. Qui non si tratta di imporre le proprie opinioni su nessuno. Chiaro?

Offline bea-san

• 1317
« Risposta #65 il: Giovedì 13 Maggio 2010 14:46 14 »
Direi di farci due risate, ci stanno propinando una "sola" di proporzioni epocali, pazienza.

Se qualcuno non è d'accordo, va benissimo, amiamoci l'un l'altro. Anche perchè altrimenti
a dei Geek dei TF, chi mai vorrà bene?  :24

Concordo in pieno con Sardauker, mica volevo una spiegazione scientifica... per dirla con Samuel C.C. Ting
(premio Nobel per la Fisica, 1976): "Consistency is more important than truth", se lo dice lui.

Prendessero un pò di lezioni dagli sceneggiatori del Doctor Who, dove riescono ad essere consistenti nell'arco di
quaranta anni e di un numero imprecisato di serie, spin off and so on and so forth.

Ciao a tutti e divertiamoci con le puntate che restano!

:14
Oh, I see, you are STILL an experimentalist...

Lip Service rocks!

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21298
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
« Risposta #66 il: Giovedì 13 Maggio 2010 14:49 14 »
Chiarissimo... e chiedo venia.. però giustamente Sardauker dice : 'ha preso una direzione mistica che non mi piace.. posso essere deluso?'

Sì, certo, ma da qui a dire che LOST allora è un fallimento, paragonarlo a COLORADO KID , che è un gioco, una volontaria autoironia del proprio mestiere (e a me nn è piaciuto tanto...) bè mi sembra un attimino, davvero, derisorio...

Mod: cacchio, non mi pareva di aver esagerato.... è che ormai sono abituato ai toni di guerriglia fanatica che ci sono di là, e non mi ricordo mai di impugnare il fioretto e deporre la spada quando entro qui....

sardauker, cmq se ho frainteso ancora non prendertela, è che davvero certi interventi paiono pieni d'odio.. e quindi mi è inevitabile 'difendere'...
BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."

Offline sardauker

• 1352
    • Il mio Blog
« Risposta #67 il: Giovedì 13 Maggio 2010 15:03 15 »
odio? no, tranquillo. mi dispiace essere malgiudicato, tutto qua.

sconcerto? si.
delusione? tanta.

derisorio l'accostamento? si, può darsi è un telefilm che è partito benissimo e sta non-finendo. come Colorado Kid. IMHO.

se per te è un fallimento, mi spiace. IO mi sento truffato, visto che SANNO fare di meglio, me l'hanno dimostrato, mi sarebbe piaciuto che il mio "meglio" avesse coinciso con quel che hanno promesso per anni.

bea: grazie. Coerenza.
(e doctor who! rispetto.
unica microscopica pecca, il nuovo stemma sul Tardis. il circuito mimetico è rotto... ma magari non del tutto?)

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21298
« Risposta #68 il: Giovedì 13 Maggio 2010 15:07 15 »
Vabbè, è che mi piange il cuore, tutto qui. Nessun attacco personale. Mi auguro a sto punto che il finale ti porti a dare almeno un 6 complessivo.
BARCOLLO MA NON MOLLO
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".

Offline giusparsifal

• 155
« Risposta #69 il: Giovedì 13 Maggio 2010 15:11 15 »
odio? no, tranquillo. mi dispiace essere malgiudicato, tutto qua.

sconcerto? si.
delusione? tanta.

derisorio l'accostamento? si, può darsi è un telefilm che è partito benissimo e sta non-finendo. come Colorado Kid. IMHO.

se per te è un fallimento, mi spiace. IO mi sento truffato, visto che SANNO fare di meglio, me l'hanno dimostrato, mi sarebbe piaciuto che il mio "meglio" avesse coinciso con quel che hanno promesso per anni.

bea: grazie. Coerenza.
(e doctor who! rispetto.
unica microscopica pecca, il nuovo stemma sul Tardis. il circuito mimetico è rotto... ma magari non del tutto?)

Io credo che se capissimo che sono punti di vista, e non verità, staremmo tutti più tranquilli :)
A tal proposito, io trovo l'ultima puntata un degno finale di capitolo (semmai lo è) e tu qualcosa che profondamente ti delude.
Se ci leggesse qualcuno che non sa di cosa stiamo parlando ne dedurrebbe che stiamo parlando di due storie diverse :)
E' un po' come parlare dei naniti che formano il fumo nero o di un'energia di tipo divino. Ancora una volta l'ignaro lettore penserebbe che stiamo parlando di due cose diverse.
Incredibilmente, ma questa non è la storia di Lost bensì del mondo... entrambi parliamo delle stesse cose!
Non è davvero stupefacente?
Godiamoci queste diversità, senza queste neanche la ruota sarebbe mai stata costruita :)

Offline FakeLocke

• 140
« Risposta #70 il: Giovedì 13 Maggio 2010 19:33 19 »
ma qualcuno ci spiegherà almeno i salti temporali---le origini dell'elettromagnetismo dell'isola....e la Dharma......??? stiamo parlando delle colonne portanti delle varie stagioni...almeno quello...please......
Ragazzi, stiamo in campana, perchè gli" Amarrikani" sono capaci di grandi cose...ma anche di altrettanto e forse più grandi ancora finali alla "viva il parroco!!"...per usare un eufemismo...... :82 :82

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21298
« Risposta #71 il: Giovedì 13 Maggio 2010 19:39 19 »
Assodato che le origini dell'isola rimarranno inspiegate... e questo venne detto da d&c tempo fa.... io non capisco... ma la Dharma... cosa dobbiamo sapere ancora?? e i salti temporali.... gli spiegoncini di Faraday non sono sufficienti?

Cioè, a questo punto, mi sembra di essere il protagonista del famoso motto 'se tutti attorno a te han perso la testa e tu sei calmo, allora c'è qualcosa che non va'....

Illuminatemi.. e giuro che non c'è ironia.. voglio capire cosa mi sono dimenticato di queste 5 stagioni...
BARCOLLO MA NON MOLLO

« Risposta #72 il: Giovedì 13 Maggio 2010 19:57 19 »
Sean, nessuno deride, nessuno è pieno d'odio qui. Se qualcuno qui vuole dire che Lost è un totale fallimento a causa di questa stagione e che è deluso e che è una sola (in parte sono anche io di questo avviso), si è liberi di farlo senza per questo scatenare odio da tifo calcistico nostrano.

Come si dice a Napoli, "Iamm su, facimmc' na risat'"  :1

Offline Cross

• 8
« Risposta #73 il: Giovedì 13 Maggio 2010 22:13 22 »
Scusate,
sono nuovo e non vorrei passare avanti a nessuno che magari si è visto ogni puntata più di una volta e chissà quanto tempo ha dedicato a decifrarne ogni indizio, ma a mio parere la speranza che riuscissero a ricucire tutto era persa da un bel pezzo. Si vedeva lontano anni luce che andavano avanti alla giornata. (oppure sono dei geni ed io sono uno scemo, tutto può essere diamine!) Bisogna anche capire che se degli attori vanno e vengono o sono licenziati per chissà quali motivi, integrare le vicende personali nella trama generale non è così facile. Penso che se riescono a salvare la faccia e a non farsi ammazzare di bastonate se qualcuno li incontra per strada si possono ritenere già fortunati... Certo, farci due balle così con la dharma initiative, come se fosse la risposta fondamentale alla vita l'universo e tutto e poi liquidarla come se avesse assolto al suo compito e non servisse più, boh. E così con chissà quanti altri elementi della trama. Ad ogni modo, lasciamo che finisca sul serio e poi vediamo. Certo che ero capace anche io di farmi venire quattro idee per dare un minimo di senso a tutto. Altro che diatriba tra fede e scienza, qui non basta un miracolo per venirne fuori!

Offline Foam

• 541
« Risposta #74 il: Giovedì 13 Maggio 2010 23:54 23 »
Io purtroppo non ho una memoria lunga come Arden, ma nelle 674389269 puntate precedenti hanno mai detto che l'isola si muove?  :84
per il resto la puntata non mi è piaciuta molto, anzi è stata noiosetta, ho dovuto guardarla in 2 giorni perchè ieri mi sono addormentato, cosa che non mi è mai successa  noo
You need people like me. You need people like me so you can point your fuckin' fingers and say, "That's the bad guy."