Bè, ma se per sardauker il problema è che la sua teoria scientifica è stata screditata, allora il problema non ce l'hanno gli autori, ma ce l'ha lui e la sua onestà intellettuale.... che razza di presunzione è aspettarsi che la propria idea sia quella giusta e poi infervorarsi se così non è? la delusione una cosa, l'incazzatura è un'altra, ed è illegittima, in un contesto come quello che ho delineato....
poi se volete far passare gius per pazzo, liberissimi, ma a me sembra davvero che sia l'unico con un po' di obiettività e di senso lostiano autentico.
Un consiglio: riguardate la puntata e cambierete idea, anche solo parzialmente,
Per il resto, voi 'delusi' sembrate davvero gente che va al mercato ortofrutticolo a comprare dei pullover....

e vi parlo da 'personarimastadelusaperqualcheoramachepoihacambiatoidea'
leggimi, prima di darmi del disonesto e del presuntuoso.
mi si è detto che non potevo avere una teoria scientifica sul fumo nero; io ho risposto che ce l'avevo.
Ho detto che non mi importava, nè mi aspettavo di aver ragione, ma che ci fosse comunque una spiegazione para-fanta-pseudoscientifica, visto che LOST ha sempre avuto quel tenore, IMHO.
qui nessuno (o almeno, non io) vuol dar del pazzo a nessuno, però mi piglio non so quanti giudizi morali per aver detto la mia. mi pare un pelo altezzoso da parte tua, visto che nemmeno hai capito cosa intendevo, al contrario, credo di giusparsifal.
la sesta stagione ha spostato tutto sul piano metafisico: permetti che mi senta deluso, o è presunzione pure quella?
a me sembra che voi "col senso lostiano autentico" andiate al videonoleggio per prendere Blade Runner, vi diano la storia di padre pio e usciate contenti lo stesso... (inserire emoticon derisorie pure qui)