Devo ancora leggermi per bene tutti i vostri post, però così a pelle quest’episodio mi ha lasciato un po’ così, e poi mi è calata la palpebra per ben due volte

, e con Lost non mi era mai successo.
Sei anni ad arrovellarsi sul perchè di tante coincidenze, sul significato di numeri portasfiga e onnipresenti, sui video di giapponesi mezzi matti, su bottoni da sciacciare ed esplosioni che ti lasciano vivo ma nudo, su comunità di psicopatici e/o di bislacchi scienziati, su costanti e altri, su cani e bambini con superpoteri (uoooooolt!!!)... e il tutto si spiega con il gioco di due orfanelli istigati da una matrigna assassina???
Eh, infatti. Forse perchè ci si aspettava chissà cosa. Ma non so, magari sono io che devo ancora metabolizzare, ma vedere queste scene con la pazza che uccide la partoriente, i due pargoli uno accanto all’altro, poi più grandicelli, ma uno sempre perennemente vestito di scuro, l’altro perennemente vestito di chiaro (poi dice che crescono disadattati

). Questa psicopatica attaccata a loro in maniera morbosa, che li convince che oltre all’isola non esiste nient’altro, che li porta in una specie di posto magico con i fiorellini e una luce magica che esce da una specie di grotta...
Non so, ma mi sembrava di assistere uno di quei film horror/thriller di serie B (o C) che dal titolo promettono chissà cosa, poi li guardi e sono un coacervo di cliché e banalità che nemmeno ti va di vederli per sapere come va a finire... tolta l’ultima frase (ovvero il vederli per sapere come va a finire, in questo caso l’ho fatto perchè dopo 6 anni di domande era il minimo!), il resto si applica perfettamente. Sarà anche perchè la tizia che hanno scelto per interpretare
The Mother (che poi “mother” de che? al massimo killer di mother

) aveva quella faccia odiosa e quei modi da vecchia bigotta frustrata e maniaca... che già pensare che tutto ha inizio con lei mi fa girare le scatole...

Ma la scena di Jacob che fila quella specie di tappeto e si volta a chiedere a Mother come sta venendo non faceva un po’ pensare al figlio 30enne bamboccione che ancora non si schioda da casa? Almeno Mib c’ha provato, ha avuto un attimo di ribellione...
Va bè, naturalmente la sto buttando sull’ironico, per ora mi fermo qui anzi mi leggo con calma i vostri post