Episodio 6.15 - Across the sea

Offline giusparsifal

• 155
Re: Episodio 6.15 - Across the sea
« Risposta #15 il: Mercoledì 12 Maggio 2010 18:47 18 »

Ma vista questa puntata, non mi sento troppo di definire il MIB un "malvagio". Sono due fazioni, sì, ma il senso del malvagio, quì, è MOLTO relativo, sempre che non ci diano poi una spiegazione finale più generica.

Ve lo dirò, a me il MIB fa tanta tenerezza <.<

Concordo. E se supponiamo che la madre fosse davvero lì da tempo immemore non si può certo biasimarla per aver trovato finalmente la pace...

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
  • Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa
« Risposta #16 il: Mercoledì 12 Maggio 2010 18:53 18 »
Assolutamente. Responsabilità logorante o.o
Spoiler
Orgogliosa Capostipite della Shipping Family

Proud member of the Pink Team, the Blutbad Team, the SbavanTeam

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
« Risposta #17 il: Mercoledì 12 Maggio 2010 20:14 20 »
Rispondo senza leggere e dopo un giorno di riflessione... tutti ci si aspettava troppo.. come episodio in se è ottimo, ma davvero qui 'ogni domanda porta a un altra domanda'.....

Cazzo.

ma aspetto a votare, voglio rivederlo.

EDIT LETTO:SONO L'UNICO A PENSARE NEL PARALLELO FEDE/SCIENZA che Mib rappresenti la scienza e la razionalità e Jacob la fede cieca e irrazionale, tutta derivata da Mother?
« Ultima modifica: Mercoledì 12 Maggio 2010 20:19 20 da seanma »
BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
« Risposta #18 il: Mercoledì 12 Maggio 2010 20:29 20 »
Ma il realtà il MIB in qualche modo li rappresenta entrambi, secondo me.
Ma devo ancora capire la connessione luce [elettromasgnetismo] -> fumo nero.
Spoiler

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
« Risposta #19 il: Mercoledì 12 Maggio 2010 20:32 20 »
Mi aspettavo molto, ma molto di più, ho votato 7...
Troppi i primi venti minuti con i due fratelli bambini,alcune scene iniziali erano veramente evitabili a mio avviso, e in più si fanno cinque minuti in più per la storia di Richard in Ab eterno, cavolo potevano farli anche qua.....
Cmq restano tantissime cose in sospeso, la loro "madre" come fà a sapere tutte queste cose? Chi l' ha messa e/o portata nell' isola? Chi ha ucciso tutti gli uomini e dato fuoco a casa? La madre  :86 ?
In più sappiamo che Jacob e Mib non sono il bene e il male, bensì uno il protettore della luce ( ma che è? ).....  e l' altro.....?  :86
Un dubbio che mi assale.. in pratica possiam dare per certo che il fratello di Mib è morto, e il fumo è solo il male che esce dal contatto del corpo umano con la luce? o no?  :86 in pratica poi in seguito il fumo stesso si appropria del corpo del fratello di jacob ( un nome no è...... ) e lo usa ad esempio con Richard, perchè mi sembra logico pensare che quelli sono eventi avventui in seguito  :86
Adamo ed Eva.... "madre di jacob e fratello di jacob "  :91

:91 :91 :91 :91 :91 :91 :91 :91 :91

la voglio rivedere stasera con calma....

rispondo anche a theking...il fumo non nasce, esiste da sempre 'dietro' la luce e in qualche modo buttare un corpo nella cava ne provoca l'uscita.. poteva essere MIB quanto mia nonna.... dopo di che ovviamente il Fumo prende possesso del corpo di Mib e si riappropria dei suoi bisogni e desideri... così come aveva fatto prima con Claudia.. ovviamente.
BARCOLLO MA NON MOLLO
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
« Risposta #20 il: Mercoledì 12 Maggio 2010 20:33 20 »

Ma devo ancora capire la connessione luce [elettromasgnetismo] -> fumo nero.

Ci vorrebbe Faraday.
BARCOLLO MA NON MOLLO

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
« Risposta #21 il: Mercoledì 12 Maggio 2010 20:38 20 »
Ma, guarda caso, è morto  noo l'unico che forse poteva trovare una spiegazione  :88
Spoiler

Offline giusparsifal

• 155
« Risposta #22 il: Mercoledì 12 Maggio 2010 20:42 20 »
Ma, guarda caso, è morto  noo l'unico che forse poteva trovare una spiegazione  :88

Questo è da vedere, nell'altra realtà è vivo e vegeto ed invece di comporre, scrive equazioni :)

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
« Risposta #23 il: Mercoledì 12 Maggio 2010 20:49 20 »
Eh, ma... boh, vediamo che hanno in mente <.<

Comunque ribadisco, che storia tristissima quella del fratello senza nome di Jacob O_O
Spoiler

Offline MamaZep

• The Suska
  • 3019
« Risposta #24 il: Mercoledì 12 Maggio 2010 21:05 21 »
EDIT LETTO:SONO L'UNICO A PENSARE NEL PARALLELO FEDE/SCIENZA che Mib rappresenti la scienza e la razionalità e Jacob la fede cieca e irrazionale, tutta derivata da Mother?
Lo credo anch'io. Se ci fate caso, quando MiB è nel pozzo in cui ha trovato la luce, prima che arrivi Mother si sente il tipico suono del fumo nero. Poi MiB la uccide col famoso pugnale che si dice essere l'unico mezzo per uccidere MiB stesso.
Credo che Mother fosse un uomo/donna di scienza anche lei, cosa che l'ha spinta ad "entrare" nella luce, fermo restando che poi deve aver avuto una sorta di conversione ed è diventata una donna di fede. In fondo non è la stessa cosa che ha fatto Jack?
Questa cosa potrebbe anche spiegare il perchè Mother preferisse MiB a Jacob: ci rivedeva sè stessa e blablabla. L'unico problema è che MiB non ha fatto il suo stesso percorso verso la fede, ecco perchè non credo che rappresenti sia scienza che fede.

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
« Risposta #25 il: Mercoledì 12 Maggio 2010 21:07 21 »
Ma secondo me Mother ha la sickness, altro che conversione.
BARCOLLO MA NON MOLLO

Offline MamaZep

• The Suska
  • 3019
« Risposta #26 il: Mercoledì 12 Maggio 2010 21:10 21 »
Ma secondo me Mother ha la sickness, altro che conversione.
In effetti ho pensato anche a quello mentre guardavo la puntata  :86

Offline giusparsifal

• 155
« Risposta #27 il: Mercoledì 12 Maggio 2010 21:12 21 »

Credo fosse il succo del mio post :) senonché l'ottimale sarebbe "l'uomo di scienza e fede" in quanto si accorge che la "realtà" è una, sono solo le spiegazioni ad essere due...

« Risposta #28 il: Mercoledì 12 Maggio 2010 22:43 22 »
Che dire. I post di Giusparsival e TheKing riassumono a pieno la mia opinione. Non aggiungo altro se non che questa forse è stata la prima unica vera puntata di questa sesta stagione. E rappresenta anche la fine.
Girata benissimo, commento sonoro più che al'altezza, una puntata che dà un senso al tutto pur non spiegando tutto (sembra un gioco di parole).
In definitiva c'è stato sempre un guardiano dell'isola, un uomo di fede come riferisce Giusparsival. E il Fumo Nero fuoriesce dalla pozza di luce, liberato dallo stesso Jacob, assumento le forme delle persone morte. In più qualche chicca come la ruota sposta-isola e l'identità dei due scheletri nella grotta (eheheh che sicuramente non avevano stabilito dall'inizio ma che hanno sapientemente collegato alla fine).

Il senso di Lost è tutto racchiuso nel bellissimo post di Giusparsival e TheKing. Tutto il resto non conta. L'episodio finale, che sarà sicuramente molto bello, rappresenta una sorta di ringraziamento ai fan e ci mostrerà sicuramente il destino finale di tutti i personaggi e la riunione delle due realtà.

Ma sicuramente, con questo episodio, si dà un significato a tutta la serie.

Voto: 9

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
« Risposta #29 il: Mercoledì 12 Maggio 2010 22:52 22 »
Che ironia.... un voto così alto per questo episodio, non me lo sarei davvero aspettato.. io non ho votato perchè sono invero perplesso e mi aspetto molto ancora dai prossimi episodi.... ma stasera ricomincio da qui la mia visione della sesta.

Sì, avete letto bene.

Cmq, nel giorno in cui 'di là' (leggasi il bello ma modaiolo 'forum ufficiale' della serie) anche i più tenaci sembrano abbandonare il fortino a difesa di LOST, mi fa piacere leggere queste parole da parte tua....
BARCOLLO MA NON MOLLO