Episodio 6.14 - The candidate

Re: Episodio 6.14 - The candidate
« Risposta #30 il: Giovedì 06 Maggio 2010 00:29 00 »
Certo che le varie serie sono differenti. Ma ciò non toglie che ha mantenuto un certo stile che l'ha sempre caratterizzato attraverso gli anni, specialmente per alcuni personaggi. Con la sesta serie molto di questo si è diluito e un pò perso (anche perchè gli stessi personaggi che sono stati al centro delle trame nelle passate stagioni sono diventati qui ombre; vedi per esempio Ben).
Ora attendiamo il prossimo episodio. Non so se temerlo o non  :21

PS: Pellegrino e Welliver mediocri attori????  :62

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
« Risposta #31 il: Giovedì 06 Maggio 2010 03:28 03 »
Cercavo un aggettivo migliore ma non mi è venuto, intendendo attori di medio calibro, non certo delle icone...

Comunque a ennesima riprova che 'everything happens for a reason', sto rivedendo la prima stagione e ho notato un grandioso particolare.. nei sussurri della giungla nella puntata 17, è più volte citato il nome di Jacob..... :82 :82

ho anche partorito una metafora... le stagioni di LOST sono come i ghiaccioli ... dai gusti profondamente diversi ma tutti egualmente buoni....
BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."

Pav986

« Risposta #32 il: Giovedì 06 Maggio 2010 05:39 05 »
Wow puntata carica di emozioni!
Quasi quasi piangevo anche io in spiaggia con Hurley!

Più che per la perdita di questi quattro, mi è dispiaciuto non capire delle cose prima della loro morte, che magari ci spiegheranno in seguito.

Tipo Sayid, non si è capito dall'inizio della stagione cosa gli sia successo e perché abbia seguito Locke. Poi questo suo cambio repentino di umore che lo ha portato a sacrificarsi per gli altri. Cioè ha recitato una parte? Tipo perché avrebbe risparmiato Desmond poi? Boh?!

Jin e Sun, 3 anni separati, 3 ore insieme e muoiono.. il Kwon della grotta era lui o lei?

Lapidus.. morte stupida anche per lui, e sinceramente non si spiega il motivo per cui lo si fa comparire per una stagione intera senza far nulla, per poi farlo morire a tre episodi dalla fine.. cioè non rinnovavano il contratto all'attore e magari con i soldi risparmiati si giravano due episodi in più..

Mi ricordate un attimo dove sono Richard, Ben e Miles? La settimana di vuoto è stata deleteria!

Si è capito che il piano di MIB/Locke è quello di eliminare tutti i probabili sostituti di Jacob.. ma perché allora Kate era già depennata nella grotta? Cioè le opzioni erano, morire o lasciare l'isola giusto? E almeno fino ad ora Kate non è morta..

Poi ovviamente Locke non può uccidere i candidati.. il che mi fa pensare che tutta la gente morta per mano del mostro, sia capitata sull'isola per sbaglio o comunque senza alcun motivo.

Boh speriamo che 4 ore bastino a spiegare almeno in linea generale il senso di questi sei anni :D

« Risposta #33 il: Giovedì 06 Maggio 2010 08:41 08 »
Esatto PAV. Ottime osservazioni. Morti di Sayid, Jin, Sun e Lapidus senza alcun mordente e soprattutto inutili.

Citazione
Cercavo un aggettivo migliore ma non mi è venuto, intendendo attori di medio calibro, non certo delle icone...
Pellegrino e Welliver attori di medio calibro? Da cosa lo deduci? Dalla loro carriera televisiva/cinematografica? O dal fatto che compaiono di meno di altri?  :55

Offline FakeLocke

• 140
« Risposta #34 il: Giovedì 06 Maggio 2010 12:01 12 »
Ok...allora siamo a meno 4..o a meno 3 a seconda dei punti di vista...ho votato 6, devo dire come altre volte che mi sarei aspettato qualcosina in più ora che ci avviciniamo alla fine..... noo in effetti ci sono diverse dipartite, ma a livello di trama le novità e le risposte non si sprecano....a meno che le ultime puntate non siano del tutto roboanti questa serie (purtroppo, perchè amo e ho sempre amato Lost) non mi pare all'altezza delle aspettative....cosa ne dite voi?

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
  • Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa
« Risposta #35 il: Giovedì 06 Maggio 2010 12:14 12 »
Bisogna assumere che MIB abbia poteri precognitivi..... il che non è nemmeno tanto assurdo..

Ma non so. Altrimenti non avrebbe dovuto mandare gli altri, a fare il lavoro sporco, con Charles, Des ed altri, no? o.o mmm non so. Troppi dubbi.
Spoiler
Orgogliosa Capostipite della Shipping Family

Proud member of the Pink Team, the Blutbad Team, the SbavanTeam

« Risposta #36 il: Giovedì 06 Maggio 2010 12:20 12 »
Totalmente d'accordo con te, FakeLocke. Basta che leggi i miei commenti.

Offline TheKingOfPain

• 322
  • 天上天下唯我独尊
« Risposta #37 il: Giovedì 06 Maggio 2010 12:24 12 »
Dico che ne manca ancora uno da far secco a tutti i costi... diciamo un ex-abitante dell'isola molto ricco e molto subdolo. Non punterei nemmeno un centesimo su di lui nella missione "ferma Locke a tutti i costi".

"Full of high sentence, but a bit obtuse;   
At times, indeed, almost ridiculous—   
Almost, at times, the Fool."

Offline giusparsifal

• 155
« Risposta #38 il: Giovedì 06 Maggio 2010 12:29 12 »
Condivido FakeLocke, come ho anche condiviso il punteggio, si, l'altro 6 è il mio :), ma più che per il voto mi sembrava azzeccata la descrizione...

« Risposta #39 il: Giovedì 06 Maggio 2010 12:38 12 »
Eheheh KING, diciamo che a parte Jack, Kate, Hurley e Sawyer, tutti possono morire nei prossimi 2 episodi. I primi 4 forse ci lasciano le penne nelle fasi finali  :21

I prossimi sono probabilmente Ben, Miles, Richard o Desmond.

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
« Risposta #40 il: Giovedì 06 Maggio 2010 12:52 12 »
Io spero Kate, fortemente =___= ma lo spero da 6 maledettissime serie  noo
Spoiler

Offline giusparsifal

• 155
« Risposta #41 il: Giovedì 06 Maggio 2010 12:59 12 »
Io avrei qualche dubbio per Desmond, vorrei una "rinascita" di Ben, l'attore se la merita tutta, e confido nel pastore Jack... che riporti tutti nell'ovile :)
Una cosa, ma a voi non sono sembrate fin troppo ammiccanti alcune frasi di Bernard? Non solo per quel che ha detto ma anche "come" le ha dette...

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
« Risposta #42 il: Giovedì 06 Maggio 2010 13:14 13 »
Che ricordi qualcosa? Eh, era ben strano, sì.

COmunque sono dei tonti: tutti sullo stesso aereo e il massimo della reazione è una piccola smorfia.  noo
Spoiler

« Risposta #43 il: Giovedì 06 Maggio 2010 14:14 14 »
La morte di Kate è attesa da anni ma purtroppo, causa topolaggine con protagonista, mi sa che non accadrà  :55

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
« Risposta #44 il: Giovedì 06 Maggio 2010 14:19 14 »
La trasformazione di Sayid se così la vogliamo chiamare è rimasta inspiegata è vero, ma si può inferire che si sia lasciato convincere da Desmond... in fondo questo mistero è quello della Sickness, e confido verrà svelato...Kate era depennata perchè Jacob non l'ha mai ritenuta una candidata, probabilmente per via del fatto che, al contrario di Sawyer, compiva azioni malvage senza motivi sufficienti(il taccheggio da bambina e l'omicidio del patrigno....

Richard, Ben e Miles sono in viaggio per le Barracks a prendere altra dinamite per far saltare l'aereo.

No, Desmond secondo me è il candidato autentico, e comunque di certo non ce lo vedo a lasciarci la pelle.. non dimentichiamoci che è l'unico, nei sideways, a poter unire i fili... e se morisse sull'isola.... azz
BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."