Episodio 6.14 - The candidate

Re: Episodio 6.14 - The candidate
« Risposta #15 il: Mercoledì 05 Maggio 2010 19:52 19 »
Non sono assolutamente d'accordo sulla questione "personaggio secondario".

Gli autori di Lost fanno quel po po di promozione, mettendo Lapidus, Ilana e Miles come regular in tutte le copertine. A questo punto mi aspetto che questi personaggi, pur non diventando i protagonisti raccomandati alla Kate, mi ricoprano un certo ruolo.

Ma nulla di questo è accaduto. Miles se non altro ha avuto un pò di spazio tra la 4° e la 5° stagione. Ma Lapidus? Lo ricorderemo come il pilota dell'elicottero della nave di Widmore che avrebbe dovuto pilotare l'aereo di Lost. Nient'altro.
Ilana? Una seguace di Jacob. Che ha sedotto Sayid. Che l'ha preso anche a stivali in faccia. Che è avvocato nella realtà alternativa. Nient'altro.

Se erano così di contorno, potevano anche non metterli nelle foto promozionali e soprattutto non considerarli come REGULAR della serie.

No, no e assolutamente no. Sta cosa non mi piace affatto.

- Lapidus morto con un portello in faccia. Neanche un ricordo di lui. Nulla.
- Ilana morta in un'esplosione. Voleva dire qualcosa. Ma non lo sapremo mai. Forse.
- Jin e Sun morti per dare un pò di pathos struggente di routine all'episodio (morte tra parentesi neanche troppo originale. Per la serie, se siete in Lost, evitate di andare sott'acqua perchè morirete affogati e intrappolati).
- Sayid morto. Scappando via. Dici bene, Sean, senza fronzoli. Ma perchè? Magari un pò di pathos anche per lui. Stiamo parlando di una delle colonne portanti della serie.

Non sono affatto d'accordo. Per nulla.

« Risposta #16 il: Mercoledì 05 Maggio 2010 20:18 20 »
Esatto. Gius. La bomba è tutt'altro che nascosta. L'avrebbe trovata anche Topo Gigio  :21

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
« Risposta #17 il: Mercoledì 05 Maggio 2010 20:24 20 »
Un conto è l'aspetto prettamente pubblicitario della serie, un altro la serie in sè.

Da questa stagione pure Desmond e Richard sono diventati regulars.. l'assurdità sta in questa scelta di billing, non assolutamente congrua con la realtà dei fatti.... non viceversa nel fatto che siccome sono di nome dei regulars allora se non sono di fatto regulars non va bene.... si capisce il mio ragionamento?

per il resto, io Lapidus lo ricorderò come uno dei personaggi meglio riusciti.. il classico redneck con un pizzico di sarcasmo in più... ilana è da sempre stata abbastanza inutile... la sua morte è una citazione del finale della prima, con il dottor Artz.. così come ovviamente nella scena dei coniugi il fatto che tu ci abbia visto un rimando al finale della terza, non è un difetto, ma qualcosa di assolutamente voluto....

ps: mi sfugge il problema della bomba... mi illuminate? :82 :82
BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
  • Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa
« Risposta #18 il: Mercoledì 05 Maggio 2010 20:25 20 »
MIB sapeva... e in effetti non dice a Jack che "Charles sapeva sarebbero andati, altrimenti non avrebbe lasciato solo due uomini di guardia"?

Non vorrei che la cosa fosse peggio di così... o.o nel senso, MIB sa della bomba, prende l'orologio PRIMA di entrare nell'aereo e va sparato a cercare l'ordigno. Siccome ha ucciso i due guardiani non da Fumo Nero ma da sé stesso, come poteva sapere?

Lo scambio degli zaini era palese :p ci hanno fatto un'inquadratura lunga, sin troppo lunga :p
Spoiler
Orgogliosa Capostipite della Shipping Family

Proud member of the Pink Team, the Blutbad Team, the SbavanTeam

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
« Risposta #19 il: Mercoledì 05 Maggio 2010 20:29 20 »
Bisogna assumere che MIB abbia poteri precognitivi..... il che non è nemmeno tanto assurdo..
BARCOLLO MA NON MOLLO
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".

« Risposta #20 il: Mercoledì 05 Maggio 2010 20:36 20 »
Piccolo particolare. Desmond e Richard hanno avuto un ruolo preciso nelle stagioni passate (soprattutto Desmond).

Lapidus che ruolo ha avuto oltre ad essere il pilota dell'elicottero? E Ilana? REGULAR? Ma scherziamo? Questi sono a stento dei personaggi di contorno. Figuriamoci dei regular. Ucciderli non ha senso perchè non hanno avuto alcun ruolo. A meno che non ci sorprenderanno alla fine con un mega ruolo di questi due nella realtà alternativa ma ne dubito molto.

Niente da fare. Una puntata che è come le piume di un pavone; sembra chissà che ma alla fine anche questa non mi ha detto molto. Paradossalmente è più interessante la realtà alternativa che ciò che accade sull'isola.

La puntata era stata presentata come scioccante. Ma scioccante dove? La morte di questi personaggi non è stata assolutamente scioccante.

Sayid (che per chi non l'avesse capito è il mio personaggio preferito) è morto in una maniera talmente rapida che è stata anche indolore. E' passato in un momento senza dirmi nulla.
La morte di Jin e Sun doveva invece impietosire tutti e ci sono riusciti; troppo facile.
Lapidus? Chi se ne frega. Tanto che ruolo ha avuto. Buttiamogli un portello in faccia e facciamolo morire annegato.

Sono lontani i tempi delle morti alla Charlie; quella si che è stata una morte struggente e girata in maniera splendida. Altri tempi, persino quelli della terza stagione.

Chi sono rimasti sull'Isola dei Famosi? Quelli che DOVEVANO rimanere.
Pensateci. Dovevano stupire in qualche modo e hanno tolto di mezzo quelli che potevano togliere. Alla finale dell'Isola dei Famosi di stasera (mi riferisco ovviamente all'ultimo episodio) non potevano che arrivare Jack (superprotagonista della serie), Sawyer (superfigo della serie), Kate (supertette della serie) e Hurley (il ciccione di turno, buono e simpatico che, statene certi, arriverà fino alla fine. In America non si uccidono i ciccioni buoni nelle serie). Il resto? Sacrificabile. Lo sapete quale sarebbe lo shock? Che uccidessero uno di questi 4 prima degli ultimi 10 minuti della serie. Quello si che sarebbe uno shock. Non quello che si è visto in questo episodio.

Desmond, Ben, Miles; siete avvertiti, nessuno di voi è sicuro  :21

Offline giusparsifal

• 155
« Risposta #21 il: Mercoledì 05 Maggio 2010 20:44 20 »
Hrotgar76, nonostante io sia d'accordo su quasi tutto (specie "Una puntata che è come le piume di un pavone; sembra chissà che ma alla fine anche questa non mi ha detto molto") lasciamo sempre un margine di dubbio.
Ancora non sappiamo niente di Lost e se la realtà alternativa ci riservasse le "vere" sorprese?
In fin dei conti almeno lì son tutti vivi ancora :)

« Risposta #22 il: Mercoledì 05 Maggio 2010 21:02 21 »
Gius, come ho sempre scritto, la mia opinione si basa su ciò che si è visto. Speriamo che il finale sia all'altezza.

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
« Risposta #23 il: Mercoledì 05 Maggio 2010 21:51 21 »
Mod, cacchio, secondo me sei davvero TROPPO severo con questa stagione... capisco la delusione ma .....

Cmq secondo me la scena sul sottomarino è davvero degna dei cosiddetti 'tempi d'oro....:)

a sto punto non oso pensare come farai a pezzi il prossimo episodio, che aspetto con ansia direi fanatica....

e a mio parere la morte di Sayid è stata un colpo basso.. io alla vigilia, letto lo spoiler, avrei scommesso su Kate, nonostante tutto...
BARCOLLO MA NON MOLLO

Offline L'Audia

• 1230
  • Latitante
    • fb
« Risposta #24 il: Mercoledì 05 Maggio 2010 22:00 22 »
raga, ma è possibile che adamo ed eva siano jin e sun a questo punto?
I hate you all.

« Risposta #25 il: Mercoledì 05 Maggio 2010 22:41 22 »
Se mettere 8 all'episodio significa essere severo, cosa diresti a quelli che hanno dato 6?  :55

No, Sean, scrivo solo quello che penso. Per esempio non ho detto nulla sull'episodio su Desmond che mi è effettivamente piaciuto. Forse quello è stato l'unico episodio della sesta stagione in puro stile Lost.

Il prossimo episodio? Talmente importante che hanno tutto da perdere  :55 Ma può darsi che sarà bello, dai  :21

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
« Risposta #26 il: Mercoledì 05 Maggio 2010 22:56 22 »
raga, ma è possibile che adamo ed eva siano jin e sun a questo punto?

tutto è possibile, ma mi sembra difficile....
BARCOLLO MA NON MOLLO

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
« Risposta #27 il: Giovedì 06 Maggio 2010 00:04 00 »
Però vedi, mod tu parli di 'stile Lost ma secondo me lo stile di Lost corrisponde al fatto di non averne nessuno... sei stagioni, sei modalità narrative diverse.. sei volumi di una sola grande saga... al contrario di altre serie ha sempre saputo rinnovarsi...  :72 :72 :76 :76
BARCOLLO MA NON MOLLO

« Risposta #28 il: Giovedì 06 Maggio 2010 00:17 00 »
Pur nella diversità delle varie serie, c'è sempre uno stile Lost che le accomuna tutte (tranne la sesta, eheheh).

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
« Risposta #29 il: Giovedì 06 Maggio 2010 00:24 00 »
No, non sono d'accordo. LOST è cambiato negli anni, si è adattato al suo status di oggetto di culto (mitologia esponenziale, pretestuosi camei di personaggi cari al pubblico, esasperato autocitazionismo): tutte cose che non possono che solleticare l'animo dei fan.. se poi ci si aggiunge essere riuscito a fare interpretare a due mediocri attori televisivi due personaggi con pochissimo screen time, facendoli cmq diventare degli idoli (parlo ovviamente di Jacob e Mib) allora la ricetta è servita
BARCOLLO MA NON MOLLO