Sì, lo so... per vincere questo contest dovrei farmi venire un'idea brillante, qualcosa di breve ma d'effetto.
Invece, come è mio solito, mi dilungherò e so anche che verrà fuori qualcosa di incredibilmente smielato...
Sapete, l'altro giorno ho partecipato alla riunione del giornale universitario, essendo interessata a collaborare con la redazione. Ho trovato un ambiente ostile, studentelli che si credevano professionisti consumati e nessuna cura per la nuova arrivata, abbandonata al suo destino (nonchè alla sua noia...).
Così mi son ricordata del magnifico mondo di subsfactory, dove dal primo giorno ho trovato persone
disponibilissime, pazienti e attente.
E la niubba indifesa è diventata subber!

Questa fabbrica/fattoria di sottotitoli è una vera comunità virtuale, dove ci si sfotte e ci si insulta con amore, come in ogni famiglia che si rispetti. Certo, un mancato spazio dopo la virgola o un puntino di sospensione di troppo potrebbero essere causa di un omicidio-suicidio, ma anche questo fa parte del meraviglioso mondo di subsfactory. Sì, perchè la puntigliosità dei revisori è indice di competenza e qualità, parole che in Italia sembrano aver perso il proprio significato. Ed è bello trovare qualcuno che, senza aver nulla in cambio oltre la propria soddisfazione personale, si impegni e pretenda la stessa professionalità dagli altri.
Io ho dovuto abbandonare il meraviglioso mondo di subsfactory perchè non potevo più garantire la puntualità e la serietà che, aldilà dei calendari, delle lavannare e delle gnocche, contraddistingue la nostra squadra.
Queste parole d'ammmore, forse, sono frutto di un periodo di distacco prolungato. Magari siamo al caso dell'ex fidanzato che, adesso che non l'abbiamo più, ci sembra il gemello di Johnny Depp.
Chissà, ma a me subsfatcory manca perchè mi ha fatto sentire parte di un progetto che, magari, non salverà il pianeta dal 2012 e non fermerà la fame nel mondo (ma chi può dirlo, adesso???

), ma è animato da persone simpatiche e, di fatto, fornisce un servizio utile a molti, da chi impazientemente aspetta l'ultima puntata di
Lost a chi vuole mettere alla prova il suo inglese.
InZomma, sono tornata per dirvi che il mondo di subsfatcory è davvero meraviglioso e faccio gli auguri di tutto cuore a ogni membro dello staff!

Continuate così che quanto prima franzecta torna a rompervi le scatole!