subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 24 Maggio 2012 16:20 16

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sondaggio
Domanda: Votate
10 - Episodio Locke - Leggendario, indimenticabile - 1 (9.1%)
9 - Episodio Ben - Incredibilmente rivelatorio, coinvolgente in ogni suo punto - 1 (9.1%)
8 - Episodio Sayid - Ragazzi, quest'episodio spacca - 5 (45.5%)
7 - Episodio Jack - Trascinante e ben realizzato - 3 (27.3%)
6 - Episodio Hurley - Carino, simpatico, coinvolgente quanto basta ma niente di più - 0 (0%)
5 - Episodio Kate - Le premesse c'erano tutte ma alla fine non dice un granchè - 1 (9.1%)
4 - Episodio Jin/Sun - Volevano dire qualcosa ma alla fine non si è capito cosa - 0 (0%)
3 - Episodio Vincent - Tanta guaiti ma niente osso - 0 (0%)
2 - Episodio Michael - Monotono e inconcludente - 0 (0%)
1 - Episodio Libby - E che vuol dire? - 0 (0%)
0 - Episodio Nikki/Paulo - Una schifezz' - 0 (0%)
Totale Votanti: 11

Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Episodio 6.13 - The last recruit  (Letto 1879 volte)
Hrotgar76
Moderatore

« il: Giovedì 15 Aprile 2010 10:38 10 »

Titolo dell'episodio: The last recruit
Centricità: Multicentrico
Data di trasmissione USA: 20 Aprile 2010.

The last recruit è stato scritto da Paul Zbyszewski e Graham Roland e diretto da Steve Semel.

Sinossi:
Alleanze si forgiano e si rompono, mentre i gruppi di Jack e Locke si fondono.

Guests:
Andrea Gabriel (Nadia), Sheila Kelley (Zoe), Kimberley Joseph (Cindy), Dylan Minnette (David), Teresa Huang (chirurgo), Skyler Stone (paramedico #1), Todd Coolidge (paramedico #2), Yvonne Midkiff (receptionist), Christopher Amitrano (Burditt), Kasim Saul (guardia), Steve Boatright (Mike), Mickey Graue (Zack) e Kiersten Havelock (Emma).

Trailer:
[youtube=425,350]http://www.youtube.com/watch?v=RzJ0X2j-0z8&feature=player_embedded[/youtube]
[youtube=425,350]http://www.youtube.com/watch?v=kXp-AX7C-BU&feature=player_embedded[/youtube]
« Ultima modifica: Giovedì 06 Maggio 2010 10:28 10 da Hrotgar76 » Loggato
seanma
Teddy Bear
Master Subber

Coin Operated Subbear

« Risposta #1 il: Giovedì 15 Aprile 2010 11:48 11 »

Ci tengo a precisare che la sezione SPOILER di LOSTPEDIA riporta l'episodio come Jack-centrico.

Ieri ho provato a indagare, ma non ci sono indicazioni chiarissime....
Loggato

Uploaded with ImageShack.us
Hrotgar76
Moderatore

« Risposta #2 il: Giovedì 15 Aprile 2010 13:50 13 »

Grazie Sean. Per ora lasciamolo multicentrico.
Loggato
jacksheppard

« Risposta #3 il: Giovedì 15 Aprile 2010 17:45 17 »

Sinceramente in altre fonti ho trovato che questo è proprio multicentrico...
Invece la 6X14 "The candidate" dovrebbe essere :

FORSE SPOILER NON LEGGETE SE NON VOLETE

Jack centrica
Loggato

Jack is back
Hrotgar76
Moderatore

« Risposta #4 il: Giovedì 15 Aprile 2010 18:06 18 »

Vi terrò aggiornati sulle centricità.
Loggato
B-Real

« Risposta #5 il: Mercoledì 21 Aprile 2010 09:28 09 »

Ma i sottotitoli son già usciti! Giusto per smentirmi visto che ieri avevo detto che eravate meno celeri di quegli altri li  94
Comunque commenterò meglio questa sera visto che al mio datore di lavoro non va molto a genio se mi guardo lost ora Asd
Loggato
Hrotgar76
Moderatore

« Risposta #6 il: Mercoledì 21 Aprile 2010 10:24 10 »

Votate
Loggato
seanma
Teddy Bear
Master Subber

Coin Operated Subbear

« Risposta #7 il: Mercoledì 21 Aprile 2010 15:19 15 »

Episodio ottimamente costruito, che logicamente non fa altro che montare la tensione a livelli pazzeschi.

Temo che delle vere intenzioni di Locke non sapremo nulla fino all'episodio 15, ma il tessuto narrativo dei sideways come negazione della casualità ha raggiunto ormai un fascino irresistibile... Locke, quello vero, aveva davvero capito tutto quando nella prima stagione fece saltare in aria la botola... e ora finalmente anche Jack c'è arrivato.. e per questo ha guadagnato un sacco di posizioni nella mia personale classifica dei personaggi preferiti.... tutti siamo al mondo per una ragione, e i Losties sono fortunati perchè hanno avuto la possibilità di comprenderlo appieno..... che la consapevolezza sia così potente da avere smosso anche il -fu- Sayid?
Loggato

TheKingOfPain

天上天下唯我独尊

« Risposta #8 il: Mercoledì 21 Aprile 2010 17:25 17 »

Gran episodio, la mia teoria su Locke investito era giusta...non so quale fosse l'intenzione di Desmond, ma il risultato é quello. Des ovviamente non é morto, il che mi porta a immaginare una terribile morte per Sayid quando Locke lo saprá...e, schiettamente, non vedo l'ora che Widmore e i suoi assaggino la crudeltà di un fuggitivo praeternaturale.
Loggato

"Full of high sentence, but a bit obtuse;   
At times, indeed, almost ridiculous—   
Almost, at times, the Fool."
seanma
Teddy Bear
Master Subber

Coin Operated Subbear

« Risposta #9 il: Mercoledì 21 Aprile 2010 17:33 17 »

Ci stavo giusto ripensando.... il rischio corso da Desmond è davvero grosso... e se non avessero fatto in tempo a salvarlo? tutto il suo piano sarebbe andato in vacca...

la presenza di Ilana però smonta un' altra mia teoria.. cioè che chi è morto sull'isola non può comparire nei sideways....

e cmq è davvero grandioso come si riesca a tenere oscillante la bussola... un minuto tifiamo per Locke, quello successivo speriamo che le bombe di Widmore lo facciano fuori (cosa un po' impossibile, vista la sua natura... e dunque mi vien da dire: 'Charles, ma cosa ti sei fumato?'
Loggato

Hrotgar76
Moderatore

« Risposta #10 il: Mercoledì 21 Aprile 2010 19:23 19 »

Puntata interessante che dà alcuni spunti su ciò che potrà avvenire tra due settimane ma che come al solito rimanda tutto.
C'è la netta sensazione (più di una sensazione) che tutto sia estremamente diluito, tante chiacchiere, poca vera sostanza.

Le cose davvero importanti che accadono in questa puntata sono:
- Il ruolo di Jack sull'isola, consapevole di dover restare per uno scopo preciso (ma lo sapevamo già).
- La faccenda di Sayid. Credo che non abbia sparato a Desmond e che in qualche modo sia cominciata la sua redenzione.
- L'incontro tra Sun e Jin dopo secoli.
- L'attacco di Widmore all'isola con missili terra aria.

Ecco tutto. Il resto solo tante chiacchiere, più o meno importanti, che ci portano lentamente alla sostanza che avverrà solo negli episodi finali. Realtà alternativa che ripete ciò che già sappiamo: che tutti sono collegati anche lì.

Voto: 7.
Loggato
seanma
Teddy Bear
Master Subber

Coin Operated Subbear

« Risposta #11 il: Mercoledì 21 Aprile 2010 20:13 20 »

- Il ruolo di Jack sull'isola, consapevole di dover restare per uno scopo preciso (ma lo sapevamo già).

Ecco tutto. Il resto solo tante chiacchiere, più o meno importanti, che ci portano lentamente alla sostanza che avverrà solo negli episodi finali. Realtà alternativa che ripete ciò che già sappiamo: che tutti sono collegati anche lì.

Voto: 7.

mi evito la scocciatura dei quotes multipli e vedo di replicare qui a tutto, sperando di farmi capire:

Jack, come ho scritto sopra, è diventato definitivamente ciò che Locke era nella prima stagione: crede nel destino (che ora x lui ha un nome e una faccia, quelli di Jacob) e crede di avere una missione.. ebbene, se una serie, e una serie come LOST a maggior ragione, non è solo contenitore di belle storie, ma anche indagine character - oriented sul mondo, bè allora uno sviluppo del genere riguardo il personaggio protagonista x eccellenza, non la si può ritenere a mio parere una conoscenza collaterale.. si tratta invece dell'ennesima perla aggiunta alla collana... allo stessa stregua si possono interpretare questi sideways di oggi che è vero, non aggiungono niente dal punto di vista del mistery - solving ma contribuiscono con una scrittura ad incastro abbastanza mirabile a costruire il mosaico delle interconnessioni, delle (false ) coincidenze.. il punto non è che i losties si conoscano anche nell'alternative, è vedere COME lo fanno.. e questo COME dà luogo a tutta una trama narrativa che ci sembra ancora sostanzialmente autonoma e staccata dal resto, ma che è destinata a confluire nell'altra, e per questo sì davvero non resta che aspettare.. mna ciò che più conta per me è che anche se per assurdo dei sideways non se ne 'facesse nulla' continuerebbero comunque a rappresentare, nell'universo lostiano, un device narrativo fondamentale, in grado di concretizzare uno dei punti focali della mitologia della serie, fino a questo ciclo rimasto abbastanza in secondo piano o comunque mai sistematizzato e inglobato nella narrazione: il dilemma tra libero arbitrio e predestinazione o su più larga scala, la domanda che ci si pone un po' tutti 'a questo mondo siamo soli o lassù c'è qualcuno ' ?

ma la risposta non è così semplice, così come non è semplice capire la differenza tra il Bene e il Male, tra il bianco e il nero. A riguardo direi persino che questa puntata ha posto ulteriori dubbi sui moventi reali del MIB ... nessuno mi dice che Jacob fosse quello che paventata di essere, anzi, rimango sempre più convinto che alla fine si tratti, come sempre, di una lotta al potere dai confini millennari.. ma questo, insieme al ruolo ricoperto dalla mitologia egiziana, è ancora tutto da scoprire... ma questi episodi non son passati invano.... anzi.

Piuttosto mi piange il cuore a notare tra le righe di questo post un abbandono della passione da parte tua.. non prendere male queste parole, Francesco, solo che mi sembra davvero tu stia procedendo x inerzia nella visione fino al series finale e se quest'impressione fosse vera, ne sarei davvero dispiaciuto, perchè no, quest'ultima stagione non è davvero così deludente, a mio parere.
« Ultima modifica: Mercoledì 21 Aprile 2010 20:18 20 da seanma » Loggato

Hrotgar76
Moderatore

« Risposta #12 il: Mercoledì 21 Aprile 2010 20:27 20 »

Eheheh Sean, ognuno può avere un parere diverso su qualcosa e il fatto che la mia opinione non coincida con la tua non deve necessariamente comportare che tu ti senta male  55

Per quanto mi riguarda, sono sincerissimo nel mio giudizio su questa stagione. L'ho scritto e riscritto decine di volte; al di là dell'idea di fondo che si sta lentamente (molto lentamente) sviluppando verso le ultime 3 puntate (e quelle saranno si delle vere puntate), la sesta stagione per me non è mai decollata; è come se fossimo rimasti all'episodio pilota con qualche punta di genio qua e là (vedi la puntata su Sayid, quella su Richard e quella su Desmond) ma molto, TROPPO lenta.
Questo non significa che non sia un fan di Lost. E certamemte mancano ancora gli episodi migliori. Ma ciò non toglie che questa stagione poteva essere realizzata in 10 episodi e forse sarebbe stata grandiosa.

Detto questo, non c'è che da essere contenti che ti piaccia tanto, Sean. Ma per favore, non essere troppo applicato sui giudizi degli altri. Ognuno giudica quello che vede per quello che è. Ciò non sminuisce di una virgola il prodotto nè il tuo giudizio.

E ora festeggiamo l'inizio della redenzione di Sayid  55
Loggato
seanma
Teddy Bear
Master Subber

Coin Operated Subbear

« Risposta #13 il: Mercoledì 21 Aprile 2010 20:35 20 »

Ecco, apposto, no perchè davvero m'era sembrato d'intravedere l'emoticon triste sullo sfondo del tuo post.... 1 1 1 1.. del resto, anch'io ho spiegato il motivo per cui ritengo necessario qualche 'riempitivo' qua e là, oltre che le ragioni meramente legate al business, ovvio.

Dai, brindiamo, adesso! 13 13 13 13
Loggato

seanma
Teddy Bear
Master Subber

Coin Operated Subbear

« Risposta #14 il: Mercoledì 21 Aprile 2010 21:08 21 »

Comunque, nel nuovo promo, per il quale rimando al topic dedicato, nessuno ha notato le citazioni da APOCALYPSE NOW? Il falso Locke viene ritratto come se si trattasse di un novello colonnello Kurtz, e tanto x non sbagliarsi, han pure messo la famosa frase 'the horror the horror' nel mezzo del filmato....

Lo so, può trattarsi del solito acuto modo di depistare gli spettatori, ma se fosse davvero questo il segreto del MIB? che quello pazzo, insomma, è proprio lui?

Mod: non sapevo dove postare questa speculazione, siccome non è esattamente uno spoiler, ho preferito metterla qui, con una certa visibilità....
Loggato

Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a: