The Bridge

Offline dEUS

Re:The Bridge
« Risposta #30 il: Lunedì 12 Aprile 2010 16:52 16 »
bella serie, mi piace la trama e i personaggi, però qualche attore è un pò di serie B, a cominciare dal protagonista che non mi convince per niente.

Offline Sayda

• dolce Cazzia-Revisori
  • *
  • 10534
« Risposta #31 il: Lunedì 12 Aprile 2010 16:58 16 »
Sayda, beata ingenuità :78 in Italia lasciano le portiere delle volanti aperte... :4

volevo dire che la sparatoria è stata un eccesso (come giustamente dice Ifrit, si erano arresi - per forza di cose), in Italia ne abbiamo un altro
Spoiler

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #32 il: Lunedì 12 Aprile 2010 17:19 17 »
Sayda, beata ingenuità :78 in Italia lasciano le portiere delle volanti aperte... :4

volevo dire che la sparatoria è stata un eccesso (come giustamente dice Ifrit, si erano arresi - per forza di cose), in Italia ne abbiamo un altro
tranquilla :31 io volevo dire (il riferimento, amaramente sarcastico e forse criptico, era a un fatto vero in cui gravi danni fisici a un arrestato furono giustificati con una portiera lasciata aperta sulla quale il malcapitato sarebbe caduto perché era salito sul tetto della volante...) che gli eccessi non sarebbero puniti nemmeno in Italia. Credo (spero di sbagliarmi).
Il fatto che i cop sparino ai due poi è senz'altro un eccesso ma temo non così irreale, anzi. Se toccano un poliziotto i poliziotti non guardano molto in faccia a nessuno (un po' dappertutto). e poi il caposquadra lo dice preventivamente che lo avrebbero fatto. l'atto è eticamente discutibile ma abbastanza aderente alla realtà, mi sa.
 :14

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline bimbaZen

• karma is a bitch
  • *
  • 4357
  • we few, we happy few, we band of brothers
« Risposta #33 il: Lunedì 12 Aprile 2010 22:22 22 »
Sono usciti i sub del quarto episodio, Vexation of Spirit.

Enjoy! :28
"Il mio lavoro come revisore è anche quello di farti capire gli errori, per evitare che tu li rifaccia, altrimenti farei il correttore di bozze." (LordThul)

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #34 il: Martedì 13 Aprile 2010 02:21 02 »

grazie dei sub, ottimi.
serie in calando. a parte lo scarso mordente della trama e la morale ripetuta a ogni piè sospinto (abbiamo capito: i poliziotti si fanno di steroidi, anche se non lo fate dire a ogni singolo comprimario si capiva uguale  asd) ho trovato persino fastidiosi i dialoghi e l'assunto di due siparietti montati ad arte per farci capire quanto è fico e amMico-di-tutti-yeah  :55 Frank Leo.
  • Uno: con l'agente di colore che le spiega chi è il padre ("az vuoi? è mio padre lo conoscerò meglio di te?" no, lei non sapeva la storia, peraltro un dettagliuccio da passare inosservato come un salvataggio di una vita con sprezzo del pericolo :1);
  • due: l'atteggiamento da gradasso col mandato finto, con un procuratore che se la ride di un mandato (vabbé che sei una bonazza ma aspetta almeno di averlo letto per riderci su asd)
si fa vedere, intendiamoci ma è fortemente vittima degli standard creati da grandi serie, come il meraviglioso The Wire (nei rapporti polizia/amministrazione pubblica) di cui recupera solo gli aspetti superficiali trasformandoli in stereotipi senza arrivare mai al cuore delle cose. per adesso, almeno.

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline dEUS

« Risposta #35 il: Martedì 13 Aprile 2010 08:36 08 »

grazie dei sub, ottimi.
serie in calando. a parte lo scarso mordente della trama e la morale ripetuta a ogni piè sospinto (abbiamo capito: i poliziotti si fanno di steroidi, anche se non lo fate dire a ogni singolo comprimario si capiva uguale  asd) ho trovato persino fastidiosi i dialoghi e l'assunto di due siparietti montati ad arte per farci capire quanto è fico e amMico-di-tutti-yeah  :55 Frank Leo.
  • Uno: con l'agente di colore che le spiega chi è il padre ("az vuoi? è mio padre lo conoscerò meglio di te?" no, lei non sapeva la storia, peraltro un dettagliuccio da passare inosservato come un salvataggio di una vita con sprezzo del pericolo :1);
  • due: l'atteggiamento da gradasso col mandato finto, con un procuratore che se la ride di un mandato (vabbé che sei una bonazza ma aspetta almeno di averlo letto per riderci su asd)
si fa vedere, intendiamoci ma è fortemente vittima degli standard creati da grandi serie, come il meraviglioso The Wire (nei rapporti polizia/amministrazione pubblica) di cui recupera solo gli aspetti superficiali trasformandoli in stereotipi senza arrivare mai al cuore delle cose. per adesso, almeno.

mi tocca quotare tutto... altra scena che ho visto con un occhio solo è quella in cui leo racconta un aneddoto di un personaggio che hanno arrestato ( mi sembra perchè l'ho rimosso) e gamba di legno si sforza di ridere...

Offline zeussino

• 560
  • Combatto i gorilla in una giungla tropicale.
    • Zeus News
« Risposta #36 il: Martedì 13 Aprile 2010 19:15 19 »
The bridge piace, piace abbastanza. Ricorda un po' The Wire, come qualcuno ha detto, ma non raggiunge gli stessi livelli, anche perché limitato dagli episodi autoconclusivi che non permettono un adeguato sviluppo "orizzontale" della trama. [A proposito, quand'è successo che chief Tyrol non è più poliziotto? forse nell'episodio che non è stato trasmesso?]

Però mi fa troppo ridere (pensando alla rispettiva categoria qui in Italia) quando tizio arriva e dice: Salve, sono il rappresentante sindacale :-) :-) :-) Non mi sarei mai immaginato un serial con questo genere di protagonista.
Ho dato una mano a subbare Lost S06, 24 day 8, Flash Forward, Defying Gravity, Warehouse 13, Burn Notice S03, Breaking Bad S02, Harper's Island, The Unusuals, The Grid, Dead Man's Shoes [film], e qualcos'altro qua e la'.

« Risposta #37 il: Martedì 13 Aprile 2010 21:56 21 »
ma i sottotitoli delle puntate 5 e 6? non mi pare siano neppure in corso spero non ci abbandonino così questa serie mi incuriosisce parecchio

Offline Sayda

• dolce Cazzia-Revisori
  • *
  • 10534
« Risposta #38 il: Martedì 13 Aprile 2010 22:04 22 »
ma i sottotitoli delle puntate 5 e 6? non mi pare siano neppure in corso spero non ci abbandonino così questa serie mi incuriosisce parecchio

No no, tranquilla, non vi abbanoniamo, né noi né la serie  :88
I sub sono in traduzione
 :41
Spoiler

« Risposta #39 il: Martedì 13 Aprile 2010 22:41 22 »
 :1 straordinerio grazie!

Offline Sayda

• dolce Cazzia-Revisori
  • *
  • 10534
« Risposta #40 il: Giovedì 15 Aprile 2010 19:25 19 »
:1 straordinerio grazie!

entro domenica/lunedì dovrebbero uscire i sub del quinto episodio. considera che ne esce uno a settimana, più o meno sempre in questi due giorni  :96
Spoiler

Offline bimbaZen

• karma is a bitch
  • *
  • 4357
  • we few, we happy few, we band of brothers
« Risposta #41 il: Domenica 18 Aprile 2010 13:04 13 »
Sono usciti i sub del quinto episodio, Damned If You Do.

Enjoy! :88
"Il mio lavoro come revisore è anche quello di farti capire gli errori, per evitare che tu li rifaccia, altrimenti farei il correttore di bozze." (LordThul)

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #42 il: Domenica 18 Aprile 2010 13:11 13 »
 :15 :40

Proud Stordy Team Member

Offline jackholl

• 36
« Risposta #43 il: Domenica 18 Aprile 2010 14:38 14 »
Ciao e complimenti x i sub di questa serie :59

nel sub del 5° episodio il titolo al suo interno
e del 4° episodio ovvero Vexation of Spirit 
da sostituire con Damned If You Do.

grazie ancora x l'ottimo lavoro di traduzione sia x questa
che le altre serie in lavorazione.
ciao :78

Offline pit

« Risposta #44 il: Mercoledì 28 Aprile 2010 14:40 14 »
complimenti per i sub, interessante serie questa, dopo the shield non avevo trovato nessuna serie "cattiva" sul genere poliziesco (the beast é troppo basata sui due agenti) e con un ampio cast.
qualcuno sa qlks dei sub episodio 3? é intitolato Fat Lady Sings the Blues ed nn é presente su subfactory.