FOO FIGHTERS - SONIC HIGHWAYS

Offline TobyDammit

• *
  • 5848
  • Gli uomini progettano e gli dei sorridono.
FOO FIGHTERS - SONIC HIGHWAYS
« il: Martedì 28 Ottobre 2014 20:40 20 »
Foo Fighters Sonic Highways è una serie TV di stampo documentaristico, creata per HBO da Dave Grohl.
Il documentario è stato realizzato in concomitanza con l'uscita dell'ottavo album della band "Sonic Highways".
Grohl descrive il progetto come "una lettera d'amore alla storia della musica americana."

La serie è programmata in otto episodi, in cui i FF viaggiano per otto leggendari studios in otto differenti città degli Stati Uniti, per scrivere e registrare il loro album.
Le città sono Chicago, Austin, Nashville, Los Angeles, Seattle, New Orleans, Washington, D.C., e New York.
Gli studios coinvolti nel progetto includono l' Electrical Audio di Steve Albini a Chicago, Rancho de Luna in California, i Robert Lang Studios a Seattle, e gli Inner Ear Studos a Washington.
Ogni episodio comprende interviste con artisti che registrarono ai rispettivi studios. Tra loro ci sono Ian MacKaye dei  Minor Threat e Fugazi, Paul Stanley dei Kiss, Joe Walsh degli Eagles, Nancy Wilson degli Heart, Rick Nielsen dei Cheap Trick, Zack Brown e Gary Clark Jr.
Alla fine di ogni episodio, c'è  un'esibizione musicale della band con i testi relativi alla canzone che è stata registrata in quella rispettiva location.

Fonte: Wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Foo_Fighters_Sonic_Highways
« Ultima modifica: Venerdì 30 Ottobre 2015 15:51 15 da marko988 »

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
  • Io non bevo mai... vino.
Re: Foo Fighters - Sonic Highways
« Risposta #1 il: Martedì 28 Ottobre 2014 22:19 22 »
Ommmmioddddioooooooooooo :98 :98 :98

Offline nate29

• 392
« Risposta #2 il: Martedì 28 Ottobre 2014 22:24 22 »
Grande Dave  :59
Grazie per questa chicca   :41

Offline blues12

• 1767
  • Life is better with an irish setter
« Risposta #3 il: Mercoledì 29 Ottobre 2014 09:01 09 »
Posso consigliare altre chicche doc-musicali del genere ?  :44
Ne ho una "svaria" da parte, quasi tutte viste, purtroppo senza subs originali.
Certo molte sono della mia epoca, insomma più vicine alla musica classica che a quella attuale, ma per chi ama il classic rock ecc. sarebbe una manna.  :97
Ma sono sicuro che non servano consigli nè incoraggiamenti.  :21
«Imparare è un’esperienza. Tutto il resto è solo informazione.» - Albert Einstein

"La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta solo in avanti" - S. Kierkegaard

Offline Otonomoro

• 6
Re:Foo Fighters - Sonic Highways
« Risposta #4 il: Martedì 06 Gennaio 2015 16:40 16 »
Una vera chicca per tutti glia amanti della musica