|
Rorot2
|
 |
« il: Lunedì 22 Marzo 2010 20:48 20 » |
|
Premetto che non sono espertissima d'informatica, per questo chiedo consiglio qui a voi. Devo acquistare un nuovo portatile perchè il mio acer travelmate 8204 ogni tanto dà problemi inerenti alla scheda video (lo schermo diventa verde o nero e quando sono fortunata torna normale dopo qualche secondo, o il pc comincia a spegnersi e riaccendersi da solo finchè non lo spengo, il tutto intervallato dalla mitica schermata blu). Il computer non lo uso per giocare e l'utilizzo di photoshop è limitato al ritocco di qualche foto, ma nulla di che. Lo vorrei piccolo e leggero, perché capita che debba portarmelo in viaggio, ma al contempo mi piacerebbe che fosse capiente a livello di hard disk e capace di mantenere più applicazioni senza troppi sforzi. Finora ho avuto molta cura dei miei portatili, quindi potrei anche sostenere una certa spesa per tenermene uno più di un paio d'anni, se esistono ancora portatili del genere. XD Quello che vorrei sapere, oltre ad un consiglio, è la differenza tra un pc e un mac come prestazioni, pro e cons di entrambi. Non vorrei pentirmi della mia scelta, quindi sotto con i vostri pareri, di sicuro più esperti di quelli che potrei avere io (da quel che ho notato nei post dell'area). Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
LaMarghe
|
 |
« Risposta #2 il: Martedì 23 Marzo 2010 11:20 11 » |
|
Io sono parecchio biased, ma se puoi, prendi un macbook 13", come consigliato da effemmeffe. L'unico "contro" è il prezzo, per il resto, a me, personalmente, non vengono in mente altre controidicazioni. Ah, dovrai imparare ad usare Jubler, ma è una cosa rapida e indolore. Per quanto riguarda photoshop, non ci sono problemi, anzi, sarà tutto più rapido.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Rorot2
|
 |
« Risposta #3 il: Martedì 23 Marzo 2010 12:00 12 » |
|