The Good Wife

Offline indierocknroll

• άήρ
  • 7681
  • Über-Vecchia
The Good Wife
« il: Venerdì 19 Marzo 2010 00:18 00 »
The Good Wife è una serie televisiva statunitense, di genere drammatico-procedurale, trasmessa su CBS a partire da settembre 2009.

Trama: (da wiki) Quando il procuratore Peter Florrick viene coinvolto in uno scandalo a base di sesso e corruzione e incarcerato di conseguenza, la moglie Alicia si ritrova a dover badare alla famiglia da sola. Decide così di chiedere aiuto all'amico Will Gardner e torna alla professione di avvocato dopo 13 anni di pausa. Allo studio incontra anche Diane Lockhart, socia dello studio insieme a Will, e Cary Agos, giovane associato con cui Alicia dovrà competere per l'unico posto disponibile nello studio.

Ora, io l'avevo snobbato a inizio stagione, poi l'ho ripresa in mano e mi ha preso in maniera esponenziale... l'ultima puntata avevo l'ansia da thriller, ero lì che tremavo ogni secondo! :55 non ho una passione per i procedurali, ma la commistione con il drama in questa serie è eccezionalmente calibrata.

Qualcun altro la segue? così possiamo darci a commenti e speculazioni! asd
« Ultima modifica: Lunedì 29 Dicembre 2014 09:15 09 da MalkaviaN »

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
Re: The Good Wife
« Risposta #1 il: Venerdì 19 Marzo 2010 01:49 01 »
io tento di seguirla. nel senso che sono indietro di non so quanti episodi (e non amo gli spoiler  :89). se non erro sono al 9: sai cosa non dirmi, eventualmente. thanks in advance  :31

in generale la trovo una serie fatta bene, un po' mielosa però molto ben recitata, soprattutto  dalla protagonista, che, a differenza di altre sue colleghe asd, ha capito che si invecchia e si è fatta cucire addosso un ruolo adatto alla sua età (almeno, quella che dimostra  :31) oltre che alle sue buone doti recitative.

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline indierocknroll

• άήρ
  • 7681
  • Über-Vecchia
« Risposta #2 il: Domenica 21 Marzo 2010 11:10 11 »
in generale la trovo una serie fatta bene, un po' mielosa però molto ben recitata, soprattutto  dalla protagonista, che, a differenza di altre sue colleghe asd, ha capito che si invecchia e si è fatta cucire addosso un ruolo adatto alla sua età (almeno, quella che dimostra  :31) oltre che alle sue buone doti recitative.

ogni riferimento a courtney cox in cougar town è puramente casuale! :55

ok, kal rispetto i tuoi arretrati  asd ma sbrigati che volevo parlare delle ultime puntate!! :7

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #3 il: Domenica 21 Marzo 2010 11:20 11 »
 :55  c'ho un arretrato di non so quanti giga da guardare (e mi son pure messo in testa di recuperare alcune cose viste solo doppiate  :63). ci vorrebbero due vite: una per - diciamo così  :9 - il resto e una per guardare le serie tv, i film e per leggere! ma cercherò di venirti incontro :31

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline indierocknroll

• άήρ
  • 7681
  • Über-Vecchia
« Risposta #4 il: Martedì 18 Maggio 2010 20:15 20 »
vediamo se nel frattempo qualcuno è invogliato a seguire (e commentare :94) questa serie...

articolo del los angeles time:
http://www.latimes.com/entertainment/news/tv/la-et-0514-8-reasons-20100514,0,1752127.story

ogni episodio mi lascia esterrefatta... kal dimmi che hai recuperato  :55

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #5 il: Martedì 18 Maggio 2010 22:32 22 »
no, scusa :63 :62

Proud Stordy Team Member

Offline Moody

• Out Of This World
  • 3086
  • Madame Tampinaggio!
« Risposta #6 il: Martedì 18 Maggio 2010 22:36 22 »
Indie, te l'ho detto che avevo guardato le prime tre puntate, vero?
Poi mi sono fermata, sorry :62, ma visto che ormai le serie scarseggiano perchè o sono finite (Supernatural :24) o mi hanno rotto le palle (I Vampiri, che comunque è finito anche lui), potrei recuperarla... anche perchè c'è Josh Charles :97... ah, sì, ora mi ricordo di quando abbiamo parlato di The Good Wife. Ti avevo chiesto se Charles era un personaggio fisso... pessima!
I read somewhere how important it is in life not necessarily to be strong... but to feel strong. - Into the Wild -

I like standing next to you, Sean. It makes me look so tough.

Offline indierocknroll

• άήρ
  • 7681
  • Über-Vecchia
« Risposta #7 il: Martedì 18 Maggio 2010 22:43 22 »
si si ricordo la discussione! asd Comunque da recuperare, migliora andando avanti e diventa sempre meglio scritto e diretto... Poi c'è un'altra entrata del cast che potrebbe piacerti, non certo come bellezza, ma come attore! :55

Offline Moody

• Out Of This World
  • 3086
  • Madame Tampinaggio!
« Risposta #8 il: Martedì 18 Maggio 2010 22:44 22 »
Ora m'incuriosisci... a che puntata stanno? O è già finito?
I read somewhere how important it is in life not necessarily to be strong... but to feel strong. - Into the Wild -

I like standing next to you, Sean. It makes me look so tough.

Offline indierocknroll

• άήρ
  • 7681
  • Über-Vecchia
« Risposta #9 il: Martedì 18 Maggio 2010 22:50 22 »
2 puntate dalla fine, la 22 se non mi sbaglio quella k trasmettono stasera! :96

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #10 il: Martedì 18 Maggio 2010 23:24 23 »
e dovrebbe essere di quelle rinnovate, se non sbaglio. anche perché fa sempre 13/14 milioni, con buoni punti share.
(io son andato un po' avanti per la cronaca, ma sempre molto indietro resto :63 tipo ep. 11 o 12, nun zo chiù).

Proud Stordy Team Member

Offline Arda-Turan

• 67
  • SUPERNATURAL FOREVER
    • SUPERNATURAL
« Risposta #11 il: Martedì 25 Maggio 2010 22:37 22 »
bella serie  :81

Offline bea-san

• 1317
« Risposta #12 il: Mercoledì 26 Maggio 2010 09:36 09 »
Non la conoscevo... ma poi nell'ultima TBBT Raj ha detto che nel suo cuore stava prendendo il posto
di Grey's anatomy.

Roba da signorine?

b
Oh, I see, you are STILL an experimentalist...

Lip Service rocks!

Offline indierocknroll

• άήρ
  • 7681
  • Über-Vecchia
« Risposta #13 il: Mercoledì 26 Maggio 2010 09:41 09 »
assolutamente no! :55

è un procedurale atipico... storie di avvocati  asd ma curate con un attenzione ammirevole!

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #14 il: Mercoledì 26 Maggio 2010 10:40 10 »
la butto lì: visto che ci sono almeno 2 serie storiche :56 in meno da fare, perché non la fate l'anno prossimo?

quest'estate spero di recuperarla! (cioè: VOGLIO recuperare l'arretrato ma tra il dire e il fare o, meglio, tra le cose che fa piacere fare e quelle che devi fare, c'è di mezzo il mare e anche più acqua asd)

però è veramente ben scritta e recitata (almeno finora)

e Raj è il solito pirla :1

Proud Stordy Team Member