subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Mercoledì 08 Febbraio 2012 17:51 17

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2 3 ... 12   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: The Good Wife  (Letto 6221 volte)
indierocknroll
άήρ
Master Subber

« il: Venerdì 19 Marzo 2010 00:18 00 »

The Good Wife è una serie televisiva statunitense, di genere drammatico-procedurale, trasmessa su CBS a partire da settembre 2009.

Trama: (da wiki) Quando il procuratore Peter Florrick viene coinvolto in uno scandalo a base di sesso e corruzione e incarcerato di conseguenza, la moglie Alicia si ritrova a dover badare alla famiglia da sola. Decide così di chiedere aiuto all'amico Will Gardner e torna alla professione di avvocato dopo 13 anni di pausa. Allo studio incontra anche Diane Lockhart, socia dello studio insieme a Will, e Cary Agos, giovane associato con cui Alicia dovrà competere per l'unico posto disponibile nello studio.

Ora, io l'avevo snobbato a inizio stagione, poi l'ho ripresa in mano e mi ha preso in maniera esponenziale... l'ultima puntata avevo l'ansia da thriller, ero lì che tremavo ogni secondo! 55 non ho una passione per i procedurali, ma la commistione con il drama in questa serie è eccezionalmente calibrata.

Qualcun altro la segue? così possiamo darci a commenti e speculazioni! Asd
« Ultima modifica: Mercoledì 26 Maggio 2010 12:43 12 da indierocknroll » Loggato

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Kneel before Kal-El (cit.+LOL)

« Risposta #1 il: Venerdì 19 Marzo 2010 01:49 01 »

io tento di seguirla. nel senso che sono indietro di non so quanti episodi (e non amo gli spoiler  89). se non erro sono al 9: sai cosa non dirmi, eventualmente. thanks in advance  31

in generale la trovo una serie fatta bene, un po' mielosa però molto ben recitata, soprattutto  dalla protagonista, che, a differenza di altre sue colleghe Asd, ha capito che si invecchia e si è fatta cucire addosso un ruolo adatto alla sua età (almeno, quella che dimostra  31) oltre che alle sue buone doti recitative.
Loggato

Save Community!

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

indierocknroll
άήρ
Master Subber

« Risposta #2 il: Domenica 21 Marzo 2010 11:10 11 »

in generale la trovo una serie fatta bene, un po' mielosa però molto ben recitata, soprattutto  dalla protagonista, che, a differenza di altre sue colleghe Asd, ha capito che si invecchia e si è fatta cucire addosso un ruolo adatto alla sua età (almeno, quella che dimostra  31) oltre che alle sue buone doti recitative.

ogni riferimento a courtney cox in cougar town è puramente casuale! 55

ok, kal rispetto i tuoi arretrati  Asd ma sbrigati che volevo parlare delle ultime puntate!! 7
Loggato

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #3 il: Domenica 21 Marzo 2010 11:20 11 »

55  c'ho un arretrato di non so quanti giga da guardare (e mi son pure messo in testa di recuperare alcune cose viste solo doppiate  63). ci vorrebbero due vite: una per - diciamo così  9 - il resto e una per guardare le serie tv, i film e per leggere! ma cercherò di venirti incontro 31
Loggato

Save Community!

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

indierocknroll
άήρ
Master Subber

« Risposta #4 il: Martedì 18 Maggio 2010 19:15 19 »

vediamo se nel frattempo qualcuno è invogliato a seguire (e commentare 94) questa serie...

articolo del los angeles time:
http://www.latimes.com/entertainment/news/tv/la-et-0514-8-reasons-20100514,0,1752127.story

ogni episodio mi lascia esterrefatta... kal dimmi che hai recuperato  55
Loggato

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #5 il: Martedì 18 Maggio 2010 21:32 21 »

no, scusa 63 62
Loggato

Save Community!

Moody
Out Of This World

Madame Tampinaggio!

« Risposta #6 il: Martedì 18 Maggio 2010 21:36 21 »

Indie, te l'ho detto che avevo guardato le prime tre puntate, vero?
Poi mi sono fermata, sorry 62, ma visto che ormai le serie scarseggiano perchè o sono finite (Supernatural 24) o mi hanno rotto le palle (I Vampiri, che comunque è finito anche lui), potrei recuperarla... anche perchè c'è Josh Charles 97... ah, sì, ora mi ricordo di quando abbiamo parlato di The Good Wife. Ti avevo chiesto se Charles era un personaggio fisso... pessima!
Loggato

I read somewhere how important it is in life not necessarily to be strong... but to feel strong. - Into the Wild -

I like standing next to you, Sean. It makes me look so tough.
indierocknroll
άήρ
Master Subber

« Risposta #7 il: Martedì 18 Maggio 2010 21:43 21 »

si si ricordo la discussione! Asd Comunque da recuperare, migliora andando avanti e diventa sempre meglio scritto e diretto... Poi c'è un'altra entrata del cast che potrebbe piacerti, non certo come bellezza, ma come attore! 55
Loggato

Moody
Out Of This World

Madame Tampinaggio!

« Risposta #8 il: Martedì 18 Maggio 2010 21:44 21 »

Ora m'incuriosisci... a che puntata stanno? O è già finito?
Loggato

I read somewhere how important it is in life not necessarily to be strong... but to feel strong. - Into the Wild -

I like standing next to you, Sean. It makes me look so tough.
indierocknroll
άήρ
Master Subber

« Risposta #9 il: Martedì 18 Maggio 2010 21:50 21 »

2 puntate dalla fine, la 22 se non mi sbaglio quella k trasmettono stasera! 96
Loggato

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #10 il: Martedì 18 Maggio 2010 22:24 22 »

e dovrebbe essere di quelle rinnovate, se non sbaglio. anche perché fa sempre 13/14 milioni, con buoni punti share.
(io son andato un po' avanti per la cronaca, ma sempre molto indietro resto 63 tipo ep. 11 o 12, nun zo chiù).
Loggato

Save Community!

Arda-Turan

SUPERNATURAL FOREVER

« Risposta #11 il: Martedì 25 Maggio 2010 21:37 21 »

bella serie  81
Loggato

bea-san

« Risposta #12 il: Mercoledì 26 Maggio 2010 08:36 08 »

Non la conoscevo... ma poi nell'ultima TBBT Raj ha detto che nel suo cuore stava prendendo il posto
di Grey's anatomy.

Roba da signorine?

b
Loggato

Oh, I see, you are STILL an experimentalist...

Lip Service rocks!
indierocknroll
άήρ
Master Subber

« Risposta #13 il: Mercoledì 26 Maggio 2010 08:41 08 »

assolutamente no! 55

è un procedurale atipico... storie di avvocati  Asd ma curate con un attenzione ammirevole!
Loggato

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #14 il: Mercoledì 26 Maggio 2010 09:40 09 »

la butto lì: visto che ci sono almeno 2 serie storiche 56 in meno da fare, perché non la fate l'anno prossimo?

quest'estate spero di recuperarla! (cioè: VOGLIO recuperare l'arretrato ma tra il dire e il fare o, meglio, tra le cose che fa piacere fare e quelle che devi fare, c'è di mezzo il mare e anche più acqua Asd)

però è veramente ben scritta e recitata (almeno finora)

e Raj è il solito pirla 1
Loggato

Save Community!

Pagine: [1] 2 3 ... 12   Vai Su
  Stampa  

Salta a: